photo4u.it

Mirino Olympus...info...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AndreaNobili
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 8:28 pm    Oggetto: Mirino Olympus...info... Rispondi con citazione

In prospettiva dell'acquisto della e-520 sulla baia (costa meno) oggi sono passato ad Unieuro per provare a tenerla in mano...la e-520 non l'avevano maho provato la e-420 e la e-510 riscontrando un paio di cose:

1) La dimensione dei mirini mi sembrava uguale ma (magari sbaglio) mi ha dato un'impressione lievemente migliore quello della e-510....guardandoci dentro mi sembrava che fosse un po' più nitido rispetto quello della e-520

2) Inizialmente sono rimasto stupito mettendo l'occhio in questi due mirini...ho provato la vecchia Canon eos 350d di un amico e questo mirino mi aveva fatto decisamente schifo...piccolo, buio, con le lucette del sistema di messa a fuoco che si vedevano male...una delusione rispetto alle vecchie Minolta e Nikon a pellicola di mio padre...ero bello fomentato...poi per scrupolo ho provato anche una nuova Canon ed una nuova Nikon (non ricordo che modelli...cmq entry level...) e devo dire che il loro mirino è decisamente più ampio...per carità quello della Oly non è male...pensavo peggio ma non mi aspettavo questa differenza...più che altro a parità di altezza (del mirino)...la Canon e la Nikon avendo il 3:2 sono più ampli...mi aspettavo che magari Olympus rimediasse facendo un mirino con una maggiore altezza per essere in qualche modo alla pari...avete notato anche voi questa differenza? si sente molto?
Se metto l'ingranditore arrivo ai livelli del mirino Canon e Nikon oppure cmq sono sempre più grossi quelli?

Grazie
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 8:18 am    Oggetto: Re: Mirino Olympus...info... Rispondi con citazione

AndreaNobili ha scritto:
In prospettiva dell'acquisto della e-520 sulla baia (costa meno) oggi sono passato ad Unieuro per provare a tenerla in mano...la e-520 non l'avevano maho provato la e-420 e la e-510 riscontrando un paio di cose:

1) La dimensione dei mirini mi sembrava uguale ma (magari sbaglio) mi ha dato un'impressione lievemente migliore quello della e-510....guardandoci dentro mi sembrava che fosse un po' più nitido rispetto quello della e-520

2) Inizialmente sono rimasto stupito mettendo l'occhio in questi due mirini...ho provato la vecchia Canon eos 350d di un amico e questo mirino mi aveva fatto decisamente schifo...piccolo, buio, con le lucette del sistema di messa a fuoco che si vedevano male...una delusione rispetto alle vecchie Minolta e Nikon a pellicola di mio padre...ero bello fomentato...poi per scrupolo ho provato anche una nuova Canon ed una nuova Nikon (non ricordo che modelli...cmq entry level...) e devo dire che il loro mirino è decisamente più ampio...per carità quello della Oly non è male...pensavo peggio ma non mi aspettavo questa differenza...più che altro a parità di altezza (del mirino)...la Canon e la Nikon avendo il 3:2 sono più ampli...mi aspettavo che magari Olympus rimediasse facendo un mirino con una maggiore altezza per essere in qualche modo alla pari...avete notato anche voi questa differenza? si sente molto?
Se metto l'ingranditore arrivo ai livelli del mirino Canon e Nikon oppure cmq sono sempre più grossi quelli?

Grazie
Andrea

I mirini buoni Olympus li ha messi solo su E1 ed E3. Quello della 510 è una via di mezzo tra quello E1 e quello delle E400

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 11:02 pm    Oggetto: Re: Mirino Olympus...info... Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
AndreaNobili ha scritto:

Grazie
Andrea

I mirini buoni Olympus li ha messi solo su E1 ed E3. Quello della 510 è una via di mezzo tra quello E1 e quello delle E400

Il "mirone" Olympus lo ha messo solo sulla E3.
Confrontandolo con quello della E1, è come paragonare un mirino FF con un APS-C.

Comunque quello della 510 non è poi malaccio: se poi aggiungi lo ME1 le cose migliorano ulteriormente.... non è che faccia miracoli ma differenze ce ne sono.

ciao

Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 8:36 am    Oggetto: Re: Mirino Olympus...info... Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
lo ME1 le cose migliorano ulteriormente.... non è che faccia miracoli ma differenze ce ne sono.

ciao

Andrea

Lo misi suylla E500 e le cose peggiorarono. A fronte di un ingrandimento maggiore minimo, l'immagiune non era più la stessa e la lettura dei dati resa più problematica. Poco indicato per i portatori di occhiali

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la e3 ed effettivamente è come usare la vecchia reflex analogica a livello di mirino e finalmente la messa a fuoco manuale è possibile in ogni condizione, purtroppo sulle altre è decisamente al di sotto di questo anche se più che accettabile rispetto anche alle concorrenti entry di canon e nikon con cui mi sono trovato decisamente peggio sul piano del mirino rispetto alle entry di olympus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AndreaNobili
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
io ho la e3 ed effettivamente è come usare la vecchia reflex analogica a livello di mirino e finalmente la messa a fuoco manuale è possibile in ogni condizione, purtroppo sulle altre è decisamente al di sotto di questo anche se più che accettabile rispetto anche alle concorrenti entry di canon e nikon con cui mi sono trovato decisamente peggio sul piano del mirino rispetto alle entry di olympus

perchè ti ci sei trovato peggio? io ho messo l'occhio in una Canon E450d ed una Nikon D70 (mi pare) e nella sony alpha 200 (mi pare) ed il mirino oggettivamente era più grosso di quello di una e-510 con cui l'ho paragonata...

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché quello della Olympus E-3 è un altro pianeta: buona luminosità, ottima ampiezza (simile a quello della Nikon D300) copertura al 100% (quello che inquadri...fotografi), pregevole ingrandimento dell' immagine ed ottimo stacco fuoco/sfuocato che permette una agevole messa a fuoco anche senza stigmometro e con le ottiche manuali (nel caso) adattate con l' apposito anello.
Non è solo la "grandezza" e la luminosità a fare la differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AndreaNobili
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Perché quello della Olympus E-3 è un altro pianeta: buona luminosità, ottima ampiezza (simile a quello della Nikon D300) copertura al 100% (quello che inquadri...fotografi), pregevole ingrandimento dell' immagine ed ottimo stacco fuoco/sfuocato che permette una agevole messa a fuoco anche senza stigmometro e con le ottiche manuali (nel caso) adattate con l' apposito anello.
Non è solo la "grandezza" e la luminosità a fare la differenza.

Si ma l'utente in questione sosteneva che il mirino delle entry leve olympus è migliore del mirino delle entry level come Canon,Nikon, Sony...e non parlava di quello della E3 mi pare...e nelle entry level purtroppo mi pare che Oly sia un po' sotto...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: