photo4u.it

prole

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antX
utente

Iscritto: 08 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 2:21 pm    Oggetto: prole Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda valgono le considerazioni già espresse quì: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2961407#2961407

Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
antX
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami veramente ma io continuo a non capirti..... Grat Grat
per favore spiegami cosa vuoi dire Triste .......
che sono troppo pittoriche e ci dev essere più fotografia?...e poi Muro
ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RobertoB.
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao antX,
riporto il commento che condivido di Webmin lasciato sotto l'altra tua foto:

Webmin ha scritto:
L'immagine sottoposta alla critica, per il forte contenuto di post produzione, credo si possa annoverare tranquillamente tra quelle immagini prossime alle suggestioni pittoriche, piuttosto che fotografiche, nella misura in cui in essa i principi stessi della "fotografia" vengono superati alla ricerca di una personale espressione comunicativa.

Ciao Smile

Io te lo dirò chiaramente e in modo diretto,sperando di non risultarti antipatico,con tono pacato e sereno: prima di passare a una forma di comunicazione personale (che poi sia avvalga di tecniche 'pittoriche' o che sia influenzata da mille altri stili non c'è nessun problema),forse è necessario possedere ALMENO una minima base tecnica e culturale: questo ti permetterebbe di fare delle scelte complete e coerenti al messaggio che vuoi trasmettere.
Ho avuto modo di notare che tendi a post produrre in un determinato modo le foto: nulla di male,anzi.. però questo credo sia il passo successivo ad una conoscenza base sia a livello tecnico che comunicativo.

Tornando alla foto,mi limito a darti il mio feedback personale:
non trovo adatto questo ritocco alla scena ripresa.
Se per te invece serve a comunicare qualcosa,a me non arriva Smile e può essere per due motivi:

1) per 'colpa' mia perchè insensibile/ignorante/etc.
2) per 'colpa' tua che non riesci ad esprimere coerentemente il messaggio

Ora,non è questione di colpa,sia chiaro,bensì di prendere una consapevolezza dei propri lavori tale che,tenendo conto come spunto i consigli che ti vengono dati,dovresti man mano diventare più critico/a con te stesso/a.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antX
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

accetto tutto ciò che vuoi dirmi....ma veramente non sto capendo Muro Muro Muro
dove sbaglio..
io faccio foto ma non sono un esperta nel campo della fotografia
aiuto veramente sono un pò confusa
ciao
antonella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RobertoB.
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antX ha scritto:
accetto tutto ciò che vuoi dirmi....ma veramente non sto capendo Muro Muro Muro
dove sbaglio..
io faccio foto ma non sono un esperta nel campo della fotografia
aiuto veramente sono un pò confusa
ciao
antonella

Ciao Antonella,
cercherò di essere più chiaro: sono dell'idea che pur suddividendo le persone in amatori/esperti,qui siamo tutte persone che hanno voglia di imparare e cominciare/continuare un'esperienza fotografica/umana attraverso il confronto onesto e sincero.
Il 'problema' di chi ha iniziato da poco a fotografare è che la visione della tecnica e della cultura fotografica viene un po distorta dalla pressione dei media (e di altre fonti) nei confronti del ritocco di fotografie,creando allo stesso tempo miti del tipo: 'ritocca le foto per esprimere te stesso che tanto ci riesci sempre e senza sapere niente di fotografia'; concetto che non condivido.
Aldilà di questo,il mio consiglio è quello (dopo aver dato un'occhiata alla tua galleria) di studiarti qualche manuale base di fotografia,cartaceo o digitale non importa,e di prendere confidenza con gli strumenti a tua disposizione,che essi siano amatoriali o meno.
Allo stesso tempo,se ti interessa veramente cominciare a 'studiare' fotografia per realizzare le prime vere Foto,curando composizione,luce,etc.,cerca di frequentare questo forum,inserire foto,leggere commenti e partecipare tu stessa al confronto.

Ricorda che anche i pareri di chi ha preso la macchina fotografica in mano da 1 minuto sono validi,anche perchè magari quella persona potrebbe avere delle doti extrafotografiche che potrebbero comunque rientrare nell'ambito strettamente comunicativo o, 'semplicemente', umano.
Le quali non credo siano rifiutate,anzi... anche perchè la fotografia è fatta di tante cose,comprese le emozioni.

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antX
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
ah capisco...
grazie per i consigli e le dritte che mi hai dato cercherò di imparare e fare del mio meglio. Smile
grazie mille RobertoB. Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antX
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siii la fotografia mi interessa ma aiutoooo....panicoooo.... Crying or Very sad
sicuramente continuerò sperando con dei risultati migliori!!
grazie ancora e ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: