Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 6:08 pm Oggetto: Ritratto di Signora |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 6:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao, ame piace bravo buono anche il b/n  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
settantasei utente
Iscritto: 16 Apr 2004 Messaggi: 108 Località: Modena
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 6:23 pm Oggetto: |
|
|
bella
quasi perfetta...peccato per quella mano sul bracciolo un pò troppo vicino all'obbiettivo da sembrare un pò sproporzionata.
commento da profano....ovviamente _________________ nikon d90 |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Morbida e delicatamente sensuale la posa della modella, ottimo il bn  |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Bella composizione, buon b/n e bella illuminazione...concordo sullo strano effetto prospettico della mano in pp...
Un caro saluto
Rino |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 8:25 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ciao, ame piace bravo buono anche il b/n  |
settantasei ha scritto: | bella
quasi perfetta...peccato per quella mano sul bracciolo un pò troppo vicino all'obbiettivo da sembrare un pò sproporzionata.
commento da profano....ovviamente |
NEROAVORIO ha scritto: | Morbida e delicatamente sensuale la posa della modella, ottimo il bn  |
alnitak57 ha scritto: | Bella composizione, buon b/n e bella illuminazione...concordo sullo strano effetto prospettico della mano in pp...
Un caro saluto
Rino |
grazie a tutti. Rifletto sulla mano...
Un abbraccio a tutti!  _________________ My Flickr |
|
|
stewie utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2007 Messaggi: 506 Località: Città di Castello
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Bel b&n, buoni anche luce e taglio; mi piace anche la naturalezza del soggetto, sia per l'espressione sia per le "righe" (?) delle calzature (?) conservate dalla pelle dei suoi piedi ;personalmente mi pare che la posizione della mano destra sia così naturale da non alterare l'equilibrio della composizione per effetto della prospettiva.
p.s.: si possono fare i complimenti anche alla Signora? _________________ "Con quanti nomi puoi chiamare Dio? Puoi chiamarlo, se vuoi, mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Enssto, Crisma, Giove, Allah... Tanto non ti risponde". (Brunello Robertetti) |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 2:10 pm Oggetto: |
|
|
stewie ha scritto: | Bel b&n, buoni anche luce e taglio; mi piace anche la naturalezza del soggetto, sia per l'espressione sia per le "righe" (?) delle calzature (?) conservate dalla pelle dei suoi piedi ;personalmente mi pare che la posizione della mano destra sia così naturale da non alterare l'equilibrio della composizione per effetto della prospettiva.
p.s.: si possono fare i complimenti anche alla Signora? |
grazie Stewie. Sì quella mano in pp poteva stare sui capelli non pregiudicando la prospettiva. Anche se la foto avrebbe avuto più sapore di foto in posa!
Ciao! _________________ My Flickr |
|
|
stewie utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2007 Messaggi: 506 Località: Città di Castello
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
grenouille ha scritto: |
grazie Stewie. Sì quella mano in pp poteva stare sui capelli non pregiudicando la prospettiva. Anche se la foto avrebbe avuto più sapore di foto in posa!
Ciao! |
Ma io dicevo proprio che mi piace così, altrimenti sarebbe stata troppo innaturale! La preferisco così piuttosto che in posa.
 _________________ "Con quanti nomi puoi chiamare Dio? Puoi chiamarlo, se vuoi, mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Enssto, Crisma, Giove, Allah... Tanto non ti risponde". (Brunello Robertetti) |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
stewie ha scritto: | grenouille ha scritto: |
Ciao! |
Ma io dicevo proprio che mi piace così, altrimenti sarebbe stata troppo innaturale! La preferisco così piuttosto che in posa.
 |
non avevo capito. Grazie per aver replicato! Confesso che quando ho visto questa foto sul pc mi sono fatto un pò di domande. Non mi ha convinto subito quella mano. Però la naturalezza della modella mi ha conquistato. Altri suggerimenti sul tema sono graditi anche da qualcun altro. Ciao!  _________________ My Flickr |
|
|
gp89 utente

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 258
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
premesso che mi piace molto la posa, la naturalezza dello scatto, il bianco e nero...
poichè chiedi variazioni su tema...non ho idea di come renderebbe ma la butto li, e se avessi ripreso il divano per intero?
edit: no, ora che ci penso no...avrebbe fatto molto "pubblicità di poltrone e sofà"... _________________ Canon 350d
http://www.flickr.com/photos/palmasan/
http://palmasan.myjalbum.net/Giorgio%20Palma/ |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 4:18 pm Oggetto: |
|
|
..posa e composizione elegante, classicheggiante direi..sguardo off molto spontaneo..
..gamme piena dal bianco al nero..direi perfetta..
..una foto che si lascia vedere a lungo..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
gp89 ha scritto: | premesso che mi piace molto la posa, la naturalezza dello scatto, il bianco e nero...
poichè chiedi variazioni su tema...non ho idea di come renderebbe ma la butto li, e se avessi ripreso il divano per intero?
edit: no, ora che ci penso no...avrebbe fatto molto "pubblicità di poltrone e sofà"... |
Credo che riprendendo il divano per intero l'immagine avrebbe perso di "intimità". Grazie per il commento!
Andrea Feliziani ha scritto: | ..posa e composizione elegante, classicheggiante direi..sguardo off molto spontaneo..
..gamme piena dal bianco al nero..direi perfetta..
..una foto che si lascia vedere a lungo..  |
grazie Andrea. Gli apprezzamenti sul bianco e nero, da te, mi fanno un grande piacere!
Un abbraccio
Giuliano _________________ My Flickr |
|
|
|