Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zet@ utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 626
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 12:52 pm Oggetto: consigli per un matrimonio... diverso! |
|
|
Ciao a tutti
sabato c'è il matrimonio di amici
il fotografo ufficiale c'è già e io volevo fare qualche scatto da regalare poi alla coppia su un piccolo album.
visto che non voglio fare la brutta copia dellalbum serio che sicuramente farà il fotografo professionista, avevo pensato a qualcosa di particolare...
mi sapreste dare qualche consiglio?!
o anche qualche esempio di foto un po' fuori dalle righe del solito album da matrimonio,
non vorrei intralciare il lavoro del/dei fotografi ufficiali
quindi dite che il mio flash potrebbe interferire o dar fastidio?
se sto un po' lontano che obiettivo potrei usare, 50 senza flash o 70-200 con flash?
grazie a tutti
Z _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Avevi pensato a qualche cosa di particolare o vuoi che ci pensino gli altri?
Gnafai se guardi 4 esempi su un forum e pi li scopiazzi.
Vai e fai come ti verrà al momento.
Per il Flash parlane con il fotografo ufficiale ed il prete. |
|
|
 |
Zet@ utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
io avevo pensato di catturare le espressione dei volti sia degli sposi ma soprattutto dei testimoni/parenti/amici in modo che la coppia di neosposini potesse vedere qls di diverso (che magari in quel giorno non ha notato)
... le emozioni delle persone che sono state con loro a condividere un momento unico!
la mia richiesta era per sapere se c'era qln che avesse già fatto qls del genere e potesse darmi qlc dritta/idea
Grazie per il consiglio del flash! _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono." |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, al matrimonio mi mia cugina ero nella tua stessa situazione.
Per evitare di ripetermi, ti linko un thread dove spiego come mi sono comportato:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=325796&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Per quanto riguarda gli obiettivi, direi 50 in chiesa e 17-40 per il resto.
Col 70-200 rischi di essere sempre troppo "stretto". Scatta senza farti problemi, cercando di non farti notare troppo per cogliere le espressioni naturali dei soggetti. Un po' come se stessi facendo della Street Photography. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
Zet@ utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Davide
è giusto quello che mi serviva... vado subito a leggere!
Citazione: | Un ultimo consiglio, non copiare il lavoro del fotografo ufficiale. Ci penserà lui a fare le foto di rito con gli sposi ed i parenti in posa. Concentrati su tutto quello che sta attorno e che lui non fotografa. Fotografa la vecchia zia che si asciuga le lacrime in chiesa al momento del si, i marmocchi che corrono per i tavoli del ristorante oppure gli amici che preparano gli scherzi agli sposi. Ti assicuro che le tue foto saranno apprezzatissime, anche se magari non saranno perfette tecnicamente o come inquadratura |
....ecco spero che ci sia una vecchia zia che piange
 _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi qualcosa di veramente diverso, devi osare. O coi soggetti o con la presentazione...
Per esempio, puoi fare un album con tutti gli ospiti presi rigorosamente di spalle. O con tutti presi in espressioni strane (sbadigli, smorfie, con gli occhi chiusi, mentre masticano...). O tutti tagliati senza testa...
Oppure una sola grande panoramica della sala del ricevimento, opportunamente montata in modo che si vedano tutti. Questo comporta che il ricevimento te lo perdi, visto che dovrai fare un migliaio di scatti stando appollaiato su una grossa scala in un angolo.... _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Zet@ utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 10:17 pm Oggetto: |
|
|
l'idea di fare un album con tutte le smorfie di sposi e invitati mi piace
...o cmq espressioni strane  _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
|
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 8:50 am Oggetto: |
|
|
Un album di figurine stile "Panini" con tutte le facce degli invitati? _________________ Richiscan |
|
|
 |
Zet@ utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
richiscan ha scritto: | Un album di figurine stile "Panini" con tutte le facce degli invitati? |
temo che poi sembri un necrologio più che un album da matrimonio  _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 10:12 am Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | O tutti tagliati senza testa...
.. |
No comment
IMHO meglio non distrarti cercando di far cose "diverse" .......meglio farle belle
http://www.jeffascough.com/
http://www.kevinthen.com/web/portfolio_wedding.html _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
ma i matrimoni diversi in italia sono vietati!!!
vai li con l'animo e l'equipaggiamento del fotoreporter( ottiche luminose o stabilizzate). leggero e veloce
un po' paparazzo  _________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
Ciao. Una volta sono stato ad un matrimonio dove il fotografo ufficiale scattava con una Sony A100, ma cosa molto grave con un'ottica KIT 18-70.
Quindi secondo me non devi partire con l'idea di fare foto più brutte, perchè mi è capitato diverse volte di sentire fotografi che in occasione di cresime o cerminonie, abbiano dovuto CESTINARE tutto il lavoro.
Sembra assurdo ma è così.
Io comunque mi concentrerei nell'immortalare, magari con uno zoom 70-200 o anche un bel 200fisso, le espressioni dei partecipanti, sfruttando la luce naturale  _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 12:33 pm Oggetto: |
|
|
x quanto riguarda il flash, se il fotografo ufficiale ha la fotocellula con altri flash viene disturbato.
certo un prof del matrimonio con la fotocellula è un po' scarsino in equipaggiamento( la fotocelleula la uso io che sono poveraccio) visto che dovrebbe avere le cose remotesuperfighecanonnikon che costano quanto una panda _________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
|