photo4u.it

Una rosa dopo la tempesta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 1:02 pm    Oggetto: Una rosa dopo la tempesta Rispondi con citazione

Una rosa appena dopo un temporale primaverile

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=30664

Graditissimi commenti e critiche

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 1:06 pm    Oggetto: Re: Una rosa dopo la tempesta Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Una rosa appena dopo un temporale primaverile

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=30664

Graditissimi commenti e critiche

Stesso discorso fatto per l'altra rosa, solo che qui avrei preferito meno spazio in basso,ma poco poco di meno, e diaframmma piu' aperto.
Tra l'altro sono i miei occhi oppure..c'era un po' di vento!
Il dettaglio anche qui e' ok!
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
silvershadow
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I tuoi occhi funzionano veramente bene Anto Very Happy
C'era vento e parecchio.

Purtroppo sai cosa? se uso diaframmi più aperti ottengo una definizione molto inferiore sul bordo dei petali del fiore.

Ho provato sia con 5.6 che con 8 ma per ottenere una nitidezza che mi soddisfi sono costretto a chiudere. Forse posso riprovare .. qualche consiglio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
I tuoi occhi funzionano veramente bene Anto Very Happy
C'era vento e parecchio.

Purtroppo sai cosa? se uso diaframmi più aperti ottengo una definizione molto inferiore sul bordo dei petali del fiore.

Ho provato sia con 5.6 che con 8 ma per ottenere una nitidezza che mi soddisfi sono costretto a chiudere. Forse posso riprovare .. qualche consiglio?

Ci vedo bene fortunatamente..basta che per cercare questi benedetti insettini non mi si affatichi troppo la vista! Very Happy
Mi sembra strano che a 70mm a f/5.6 ad esempio il bordo dei petali inizi gia' ad andare fuori fuoco...
naturalmente a f/5.6 i tempi di scatto erano piu' veloci vero?
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
silvershadow
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si certo
Se vuoi appena ne ho la possibilità posto qualche scatto fatto a focali inferiori.

Essendo un patito dello sfuocato sul fondo anche io prediligerei un isolamento maggiore del soggetto ma il Sigma 24-70 non è tanto tagliente quanto vorrei.

D'altra parte sai anche tu che il Sigma 70-200 ce l'ho da pochissimo e devo ancora capire bene come sfruttarlo a pieno. Very Happy

Soprattutto con quest'ultimo mi piacerebbe poter mettere a fuoco da più vicino ma mi rendo conto che questo non mi è possibile. Quindi o accetto di fare uno scatto con soggetto che occupa solo una piccola parte dell'immagine e sfrutto focale ampia (poi fare un crop) oppure mi prendo delle lenti close-up ma ora non ho la disponibilità per farlo ==> attendo
(Se infatti mi avvicino alla minima distanza di messa a fuoco il 5.6 è troppo aperto, almeno per i miei gusti )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nulla da dire, mi piace!
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: