Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
ciao, in tutte si vede la mano preparata e sicuramente non sono scatti banali. mi sembrano però troppo simili tra loro (oltretutto sono tanti!) e in secondo luogo mi sono reso conto che le lenti closeup purtroppo producono un alone nei bordi delle foto un po' fastidioso... avrei preferito una maggiore incisività e definizione nelle immagini! la luce mi sembra ottima.  |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 7:42 am Oggetto: |
|
|
Un plauso al fatto che hai quasi sempre mantenuto fede al soggetto da te scelto.
Alcune mancano, come ti facevano peraltro notare, di incisività ma sono molto belle.
Ciao _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
nikolevic utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 8:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti ed i complimenti.
Purtroppo le lenti close-up non sono di qualità eccelsa, ma appunto hanno il pregio di non fare delle vere e proprie macro (in questo caso non mi interessava) permettendo un ambientazione del soggetto.
La pdc ridotta comunque tende ad aumentare l'effetto morbidezza.
E' vero sono tanti, forse troppi, ma la selezione è stata molto difficile ed in ognuna ho visto delle singolarità che non mi permettevano di scartarla.
ciao
nicola |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente un interessante studio sul soggetto!
In alcune c'è una certa mancanza di ... ma te lo hanno già detto
Le prime offrono una visione più "classica" e d'insieme ... poi mano a mano il punto di ripresa inizia ad investigare e curiosare con più attenzione ... ed è proprio in questa situazione che nascono, a mio avviso, le visioni più interessanti.
Nell'insieme le foto sono molte e alcune ripetono il concetto già espresso da altre ... quindi lo considero uno studio ... però ti lancio un idea per un portfolio: perchè non costruisci (sempre con lo stesso soggetto ovviamente) una sorta di storia?
La storia della goccia ... dalla sua nascina (l'arrivo sulla foglia) alla sua morte (la caduta) e il percorso che compie fdurante la sua breve esistenza!
Potrebbere essere un idea carina per sviluppare e concretizzare il tuo bel lavoro! Che ne dici?
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
nikolevic utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti ed il consiglio sui possibili sviluppo del tema, ci rifletterò.
ciao
nicola |
|
|
|