|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 9:56 pm Oggetto: sezione glamour |
|
|
stasera mi sono fatto un giro nella sezione glamour, e mi aspettavo foto di un certo livello , magari prove di utenti alle prime armi , ma almeno con un qualcosa di glamour. un po di cura nelle ambientazioni , nelle luci , negli abiti , sguardi piu' penetranti.
a parte la definizione di glamour che è un po' vaga , anche per me, ma oltre a tette e culi non vedo niente di piu'.
ho trovato inoltre, un mare di sguardi nel vuoto,modelle poco o niente espressive, teste mozzate o in ombra, in modo che non si riconosca la modella, ambientazioni poco curate, luci sparate,posture innaturali , ecc ecc
ma soprattutto, elogi a sproposito , eccezzionale, bellissima , sei un mito , da te si impara
ma vi sembra normale?
byeeeeee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 10:31 pm Oggetto: Re: sezione glamour |
|
|
Alessandro Bassi ha scritto: | ma oltre a tette e culi non vedo niente di piu'.
ma vi sembra normale?
|
Ricordando che la sezione si chiama NUDO e glamour, mi sembra normalissimo. Proprio perchè è una "palestra" per utenti alle prime armi non vi troverai le foto di Newton. Anzi molte sono frutto di workshop e dintorni.
Poi le critiche sono quasi sempre opinioni personali.
Ricordo anche che questo forum è prevalentemente orientato ai dilettanti e non agli artisti.
E la foto di nudo a livello dilettantesco, facilmente si presta a piccole soddisfazioni trasgressive piuttosto che ad una più profonda ricerca fotografica.
Ma appunto tutto ciò trovo sia la cosa più normale di questo mondo. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 9:13 am Oggetto: |
|
|
Si si concordo in quasi tutto.
Citazione: |
Ricordo anche che questo forum è prevalentemente orientato ai dilettanti e non agli artisti.
|
un dilettante fa cazz@t& come le faccio io , ma se nessuno lo bastona , che scopo ha questo forum , questa è una palestra
Rispetto alle altre sezioni e alla sezione Studio,che è parente stretta della sezione da me citata, le foto della sezione nudo e glamour sono molto scadenti , si fa' molta piu' autocritica nelle altre sezioni, che in glamour, sembra che questa sezione sia solo un modo per esibire culi o por esibirsi facendo vedere "io ho fotografato un culo "
secondo me, gli stessi autori dovrebbero autocriticarsi molto di piu' , e i commentatori ufficiali dovrebbero intervenire molto piu' con critiche tecniche imparziali, lo spettatore dovrebbe allo stesso modo , evidenziare i difetti , anche se non sono capaci di fare critiche tecniche/artistiche
byee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Su 4u è in pratica impossibile:
Bastonare qualche fotografo o qualche foto se non si danno delle spiegazioni kilometriche e anche così il fotografo capisce SEMPRE che si da un giudizio su di lui come persona, a causa della pressochè completa ignoranza di ogni qualsivoglia cultura fotografica, ignoranza che la quasi totalità degli iscritti non mostra di avere la minima intenzione di colmare.
Portare esempi e fare discorsi in generale partendo da qualche fotografia postata, si vien subito redarguiti che si sta andando fuori tema e che la sezione è un'altra, una di quelle che non legge quasi nessuno.
Le immagini della sezione glamour non sono di qualità inferiore a tutte le altre, che sono di qualità mediocre, inversamente proporzionali agli scrosci di applausi che suscitano.
Parere come sempre personale, claudiom  |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Su 4u è in pratica impossibile:
Bastonare qualche fotografo o qualche foto se non si danno delle spiegazioni kilometriche e anche così il fotografo capisce SEMPRE che si da un giudizio su di lui come persona, a causa della pressochè completa ignoranza di ogni qualsivoglia cultura fotografica, ignoranza che la quasi totalità degli iscritti non mostra di avere la minima intenzione di colmare.
Portare esempi e fare discorsi in generale partendo da qualche fotografia postata, si vien subito redarguiti che si sta andando fuori tema e che la sezione è un'altra, una di quelle che non legge quasi nessuno.
Le immagini della sezione glamour non sono di qualità inferiore a tutte le altre, che sono di qualità mediocre, inversamente proporzionali agli scrosci di applausi che suscitano.
Purtroppo hai ragione. |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 1:12 am Oggetto: |
|
|
caro alessandro, non trascuriamo la recente moda della postura stile visita ginecologica e/o bisogno impellente in aperta campagna!!!
logicamente mai volgare  _________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 8:55 am Oggetto: |
|
|
Questo è un "problema" non solo di photo4u, ma della stragrande maggioranza dei forum di fotografia.
Ovunque criticare una foto altrui è sempre difficile, anche se palesemente "orrenda".
Mi capitò in un altro forum di criticare una classica foto domestica di un bambino con tanto di tavolo sfuocato che tagliava in diagonale l'immagine e flash sparato a manetta, fui quasi linciato !
Anche un giudizio positivo andrebbe commentato, scrive semplicemente bella, magnifica, mi piace ecc, serve a poco, bisognerebbe scrivere anche cosa ci ha colpito positivamente.
Inoltre astenersi da certi "perfezionismi" tipo, "bella, peccato che l'indice della mano sinistra sia un po bruciato". Sapeste, guardando una mostra magari di un autore rinomato, quanti di questi difetti si vedono... |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 10:30 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: |
Questo è un "problema" non solo di photo4u, ma della stragrande maggioranza dei forum di fotografia.
.....
Anche un giudizio positivo andrebbe commentato, scrive semplicemente bella, magnifica, mi piace ecc, serve a poco, bisognerebbe scrivere anche cosa ci ha colpito positivamente.
Inoltre astenersi da certi "perfezionismi" tipo, "bella, peccato che l'indice della mano sinistra sia un po bruciato". Sapeste, guardando una mostra magari di un autore rinomato, quanti di questi difetti si vedono... |
Concordo sui limiti dello strumento "forum".
Sul tema del commento "bella.stop" ne approfitto per esprimere la mia opinione.
Concordo che sia utile scrivere anche cosa ci ha colpito positivamente.
Ma:
1) A me capita talvolta che la foto piaccia nel suo complesso.
2) Magari chi commenta non ha le conscenza teoriche per un commento più approfondito.
Credo che per l'autore avere dei feedback positivi o negativi, anche se non particolarmente motivati, sia comunque utile ed interessante.
Sul tema dei perfezionismi in effetti no ho ancora capito bene come regolarmi  _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
albio utente
Iscritto: 10 Dic 2004 Messaggi: 145 Località: ...nel vicentino
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 12:42 am Oggetto: |
|
|
"bella, peccato che l'indice della mano sinistra sia un po bruciato".
Sapeste, guardando una mostra magari di un autore rinomato, quanti di questi difetti si vedono...
parole sante. |
|
|
 |
void nuovo utente
Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 25 Località: Curtarolo (PD)
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 7:32 am Oggetto: |
|
|
Bastonare qualche fotografo o qualche foto se non si danno delle spiegazioni kilometriche e anche così il fotografo capisce SEMPRE che si da un giudizio su di lui come persona, a causa della pressochè completa ignoranza di ogni qualsivoglia cultura fotografica, ignoranza che la quasi totalità degli iscritti non mostra di avere la minima intenzione di colmare. |
sono un nuovo utente, vi seguo da un bel po' ma quello che voglio dire non c'entra niente con il fatto che sia vecchio o no.
Lo scopo del forum qual è ? E' quello di attirare utenti verso una rivista ? verso i banner pubblicitari ? Allora avete PERFETTAMENTE ragione, non ha senso tenere un livello alto, anzi, accomodiamo/accomodate cani e porci e otterrete lo scopo.
la mia visione delle cose è questa:
Commentare le foto richiede che dall'altra parte ci sia cultura ? Questa cultura il 99% degli utenti non la vuole imparare/capire ? Perfetto, VIA! Se ne vanno via, fuori a calci nel sedere. La qualità paga, SEMPRE. Specialmente se non c'è il dio denaro a tenere in piedi la baracca.
Se le critiche sono "corrette", e di alto livello, ci saranno proteste, ci sarà gente che non capisce, avrete che 99 nuovi iscritti se ne andranno ogni 100... E ALLORA ? Vi interessa davvero essere in tanti ?
meglio pochi ma buoni, SEMPRE.
A mio avviso è sempre il momento giusto per iniziare una opera di elevazione della qualità dei commenti e di conseguenza, con il tempo, di foto e di partecipanti al forum. E' difficile e spesso comporta scelte dure. Richiede tempo, sforzi... ma cosa succederà quando anche qui ci sarà il "ricambio generazionale" che inevitabilmente arriva ?
Dovete seminare, dovete insegnare, distribuire cultura fotografica.
Just my 2 cents. _________________ VOiD |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 9:15 am Oggetto: |
|
|
Bastonare qualche fotografo o qualche foto se non si danno delle spiegazioni kilometriche e anche così il fotografo capisce SEMPRE che si da un giudizio su di lui come persona, a causa della pressochè completa ignoranza di ogni qualsivoglia cultura fotografica, ignoranza che la quasi totalità degli iscritti non mostra di avere la minima intenzione di colmare. |
così sono i forum, ci si accapiglia anche per una parola che sembra fuori posto, figuriamoci per una critica
claudiom ha scritto: | Portare esempi e fare discorsi in generale partendo da qualche fotografia postata, si vien subito redarguiti che si sta andando fuori tema e che la sezione è un'altra, una di quelle che non legge quasi nessuno.
|
in realtà solo a chi interessa veramente, ovvero a chi interessa studiare la fotografia (io spesso le leggo, anche se non intervengo per manifesta incapacità). anzi, meglio che queste discussioni siano separate, così si possono trovare e leggere. se venissero fatte sulle singole foto della galleria bisognerebbe mettersi a cercarle in giro per il forum con il lanternino _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Chi siamo noi per giudicare? (Fiorello) _________________ Richiscan |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 11:36 pm Oggetto: |
|
|
void ha scritto: | claudiom ha scritto: | Su 4u è in pratica impossibile:
sono un nuovo utente, vi seguo da un bel po' ma quello che voglio dire non c'entra niente con il fatto che sia vecchio o no.
Lo scopo del forum qual è ? E' quello di attirare utenti verso una rivista ? verso i banner pubblicitari ? Allora avete PERFETTAMENTE ragione, non ha senso tenere un livello alto, anzi, accomodiamo/accomodate cani e porci e otterrete lo scopo.
la mia visione delle cose è questa:
Commentare le foto richiede che dall'altra parte ci sia cultura ? Questa cultura il 99% degli utenti non la vuole imparare/capire ? Perfetto, VIA! Se ne vanno via, fuori a calci nel sedere. La qualità paga, SEMPRE. Specialmente se non c'è il dio denaro a tenere in piedi la baracca.
Se le critiche sono "corrette", e di alto livello, ci saranno proteste, ci sarà gente che non capisce, avrete che 99 nuovi iscritti se ne andranno ogni 100... E ALLORA ? Vi interessa davvero essere in tanti ?
meglio pochi ma buoni, SEMPRE.
A mio avviso è sempre il momento giusto per iniziare una opera di elevazione della qualità dei commenti e di conseguenza, con il tempo, di foto e di partecipanti al forum. E' difficile e spesso comporta scelte dure. Richiede tempo, sforzi... ma cosa succederà quando anche qui ci sarà il "ricambio generazionale" che inevitabilmente arriva ?
Dovete seminare, dovete insegnare, distribuire cultura fotografica.
Just my 2 cents. |
purtroppo sono d'accordo.
4u ha dalla sua il grandissimo numero di fraquentatori che fa uscire ogni tanto qualcosa di buono.certo quel qualcosa di buono non è mai nelle foto supercommentate o nelle foto"premiate" che secondo me corrispondono alla logica che hai definito tu. in italiano,cmq, non ho mai trovato altri forumche non fossero trascurabili _________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 8:28 am Oggetto: |
|
|
void ha scritto: | sono un nuovo utente, vi seguo da un bel po' ma quello che voglio dire non c'entra niente con il fatto che sia vecchio o no.
...
Just my 2 cents. |
Un forum e' come essere in una piazza. Tu vorresti rinchiudere pochi eletti in una stanzetta. Opinione rispettabile, ma sarebbe una cosa diversa.
Io penso che qui dentro spunti per crescere se ne possano trovare diversi, basta saperseli cercare. e se poi foto banali hanno 1000 commenti chi se ne importa.
Ciao.
Roberto _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Un forum è come essere in una piazza di un paese sempre sconosciuto, ogni volta sconosciuto, non come essere al bar sotto casa.
ciao claudiom |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|