Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 3:42 pm Oggetto: Problema su canon 350d - cosa può essere? |
|
|
Ciao a tutti!
ho una 350d di un amico che ha questo problema che riscontro ogni tanto....ovvero non sempre....
andando in giro a fare foto, la tengo in standby....per la street non si sa mai....meglio averla sempre accesa
solo che alle volte da accesa, si incanta e andando a premere il pulsante di scatto, non scatta la foto...ovvero non si attiva l'otturatore...
per risolvere il problema, devo togliere la batteria e rimetterla....
vi è mai capitato? cosa potrebbe essere?
grazie mille  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 4:58 pm Oggetto: |
|
|
mi è successo solo una volta, quando l'avevo.... sicuro che non sia la messa a fuoco del ciofegon inchiodata e sei in modalità "one shot"? prova a mettere a fuoco manuale quando ti succede  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
starsky.78 utente
Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 277 Località: Parma
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, a me e' capitato due volte, questa estate, che si bloccasse: non reagiva piu' al cambio del valore di diaframma, non scattava. Quando e' successo avevo montato il tamron 17-50. Anche io ho dovuto togliere la batteria. _________________ Davide (30, PR)
http://www.flickr.com/photos/27435424@N05/ |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 5:01 pm Oggetto: |
|
|
lo fa pure con il canon 10-22
non so se si blocca pure la ghiera, ma sta di fatto che non scatta e nemmeno si illumina il punto di messa a fuoco....
l'avete portata in assistenza? |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
pure la mia l'ha fatto un pò di volte... sia con il tamron, con il sigma e con il tokina... si inchioda e bisogna per forza togliere la batteria... mai portata in assistenza...e la mia garanzia scade a giorni...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
starsky.78 utente
Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 277 Località: Parma
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 6:16 pm Oggetto: |
|
|
No, anche io mai portata, e' successo solo quelle due volte. Me ne sono accorto perche' mentre guardavo nel mirino e giravo la ghiera per il diaframma, mi sembra venisse indicato 00, ma potrei ricordare male...poi alla fine fino a quando non ho tolto la batteria non si e' piu' sbloccata. _________________ Davide (30, PR)
http://www.flickr.com/photos/27435424@N05/ |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 1:08 am Oggetto: |
|
|
uhm....
difetto comune vedo....
chissà se conviene portarla in assistenza e farla aprire come una cozza per ripararla
è ancora in garanzia...ma il fatto che vada aperta, mette pensiero  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 9:45 am Oggetto: |
|
|
bè facci sapere che fai! così in caso vedo se mandare pure la mia... anche se ho ancora solo 3 giorni di tempo...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
ma sì....porterò questa 35d del mio amico in assistenza....sta qui a roma, quindi è comodo....
li ho contattati e mi hanno detto che potrebbe essere lo switch del pulsante...
alla fine è in garanzia....chissene  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 10:54 am Oggetto: |
|
|
bè se è li a roma è comodo sì...
mah in giornata deciderò che fare... solo che dopo resto senza corpo macchina e mi vien voglia della 40d...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | uhm....
difetto comune vedo....
chissà se conviene portarla in assistenza e farla aprire come una cozza per ripararla
è ancora in garanzia...ma il fatto che vada aperta, mette pensiero  |
Se è in garanzia approfittane subito perche dopo son cavoli amari io ne dovrei spendere 280 per rimetterla a nuovo  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
ieri il mio amico ha ritirato la macchina dall'assistenza....
che dire...precisi e puntuali....
la macchina in realtà non aveva alcun problema....è un difetto relativo alla compact flash...
10 e lode al cameraservice di roma...vedo che lavorano molto bene  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 12:01 pm Oggetto: |
|
|
mhm difetto della cf?? ora che ci penso l'ha sempre fatto con la sandisk... mah...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ieri il mio amico ha ritirato la macchina dall'assistenza....
la macchina in realtà non aveva alcun problema....è un difetto relativo alla compact flash...
Beato te io lo mandatata in assistenza i primi di settembre e tutt'oggi ancora niente è veramente una schifezza quasi due mesi se la camera servige di Roma è efficente quella di Perugia è totalmente il contrario.....................  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
jobbe ha scritto: | Granato ha scritto: | ieri il mio amico ha ritirato la macchina dall'assistenza....
Beato te io lo mandatata in assistenza i primi di settembre e tutt'oggi ancora niente è veramente una schifezza quasi due mesi se la camera servige di Roma è efficente quella di Perugia è totalmente il contrario.....................  |
2 mesi?
qui a roma in genere ci mettono 7-10gg  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Che ci posso fare  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
|