photo4u.it

Ho la 300d, passo alla 350d? vi spiego le mie ragioni!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
B|a{S}tO
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 8:28 am    Oggetto: Ho la 300d, passo alla 350d? vi spiego le mie ragioni!!! Rispondi con citazione

Possiedo la 300d da settembre (comprata da Lolly Smile) e ne son contentissimo....mi ha permesso di far scatti magnifici, insomma ne son strasoddisfatto!!!
Ho iniziato da qualke mese a far fotografia naturalistika, faccio ritratti, insomma la 300d per le funzioni ke ha mi basta!forse solo due cose mi servirebbero ke nn ha:

1) la scrittura su CF + veloce (mi trovo alcune volte a voler scattar + foto a uccelli in volo e quel busy ke mi compare dopo la 4a foto mi da un pò fastidio)

2) misurazione spot per le foto naturalistike, per esporre meglio il soggetto!!!

inoltre qualke tempo fa mi si è rotta la rondella ke serve per avvitare il bg al corpo (quelli della canon hanno pensato di far in plastika anke gli ingranaggi dentro) e mi ritrovo ogni 3-4gg a doverlo avvitare usando un coltello facendo girare kosì le rondelle all'interno....e mi son detto se devo ricomprare il bg quasi quasi vendo il corpo e passo direttamente alla 350d+bg3!!!
ke ne dite?
faccio una buona kosa???
ah...dimentikavo...ho le mani pikkole, credo ke la 350d mi vada meglio (nn ke la 300d nn vada bene....anzi)!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 8:39 am    Oggetto: Re: Ho la 300d, passo alla 350d? vi spiego le mie ragioni!!! Rispondi con citazione

Ho la 350D da poco; mi spiegheresti un pochino meglio cosa intendi con questa?

B|a{S}tO ha scritto:

2) misurazione spot per le foto naturalistike, per esporre meglio il soggetto!!!

Grazie!
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 8:45 am    Oggetto: Re: Ho la 300d, passo alla 350d? vi spiego le mie ragioni!!! Rispondi con citazione

Max ha scritto:
Ho la 350D da poco; mi spiegheresti un pochino meglio cosa intendi con questa?

B|a{S}tO ha scritto:

Grazie!
Max

kon la misurazione spot la fotokamera espone il fotogramma valutando l'esposizione solo al centro (circa il 9% dell'img), ciò è ottimale quando si fotografano soggetti piccoli perchè l'esposizione non viene influenzata dall'ambiente!!!
spero di esser stato kiaro...
ciauuu

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 8:45 am    Oggetto: Re: Ho la 300d, passo alla 350d? vi spiego le mie ragioni!!! Rispondi con citazione

B|a{S}tO ha scritto:
Possiedo la 300d da settembre (comprata da Lolly Smile) e ne son contentissimo....mi ha permesso di far scatti magnifici, insomma ne son strasoddisfatto!!!
Ho iniziato da qualke mese a far fotografia naturalistika, faccio ritratti, insomma la 300d per le funzioni ke ha mi basta!forse solo due cose mi servirebbero ke nn ha:

1) la scrittura su CF + veloce (mi trovo alcune volte a voler scattar + foto a uccelli in volo e quel busy ke mi compare dopo la 4a foto mi da un pò fastidio)

inoltre qualke tempo fa mi si è rotta la rondella ke serve per avvitare il bg al corpo (quelli della canon hanno pensato di far in plastika anke gli ingranaggi dentro) e mi ritrovo ogni 3-4gg a doverlo avvitare usando un coltello facendo girare kosì le rondelle all'interno....e mi son detto se devo ricomprare il bg quasi quasi vendo il corpo e passo direttamente alla 350d+bg3!!!
ke ne dite?
faccio una buona kosa???
ah...dimentikavo...ho le mani pikkole, credo ke la 350d mi vada meglio (nn ke la 300d nn vada bene....anzi)!!!

Sia chiaro, il Busy che ti vien fuori dopo la 4a foto, non è dovuto al fatto che la 300d scrive troppo lentamente sulla CF, ma nasce dal buffer che puo contenere solo 4 foto in raffica, pertanto ti compare il busy in quanto quest'ultimo viene svuotato e le foto vengono passate sulla CF.
La 350 ha una raffica più veloce (26 fotogrammi a 3,16 fot/s contro i 4 fotogrammi a 2,5 fot/s [Fonte TUTTI FOTOGRAFI]) rispetto alla 300d e quindi ha anche un buffer più grande, ed il busy ti verrà fuori dopo 26 scatti in raffica!! Mandrillo

Per me è la caratteristica per la quale si è "costretti" a cambiare macchina, altrimenti, per certe applicazioni, la 300d mi pare superiore (vedi rumore!); inoltre col firmware HACK si raggiungono i 3200ISO (la 350 arriva a 1600!) e si possono impostare le modalità AF.
Inoltre vedi batteria, pare che l'autonomia della 300d sia maggiore (monta batterie fino a 1500mAh) ed il display LCD sia più luminoso.

Per quel che mi riguarda, non facendo foto sportive (per il momento!), la 300 è eccezionale, poi vedi tu. IL passaggio da 300d a 350d, non lo sponsorizzo (ho cercato in tutti i modi Mandrillo di dissuadere epasinet!!) Wink

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao B|a{S}tO, anch'io come te e il mitico Kiruzzo uso la 300d.
Se posso esprimere il mio parere sulla tua eventuale scelta, posso dirti di non comprenderla fino in fondo.

Anch'io a volte mi faccio prendere dal rinnovamento tecnologico, e dalla voglia di cambiare attrezzatura (sai quante volte ho pensato di cambiare la mia piccolina x la 20d.. Ops ), ma poi riflettendo bene ed analizzando meglio le mie esigenze ho preferito investire in ottiche, almeno per il momento.

Sui 4 fotogrammi al secondo concordo pienamente con te nel dire che sono proprio pochini e che il busy rompe abbastanza..ma a perte questo, come ti ha consigliato kiruzzo, non vedo tutti questi motivi che giustifichino l'upgrade..

Poi è chiaro che se x il genere di fotografie che scatti, sono necessari più fotogrammi x secondo, ben venga la 350d, anche se valuterei la 20d a questo punto!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 8:59 am    Oggetto: Re: Ho la 300d, passo alla 350d? vi spiego le mie ragioni!!! Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:

Sia chiaro, il Busy che ti vien fuori dopo la 4a foto, non è dovuto al fatto che la 300d scrive troppo lentamente sulla CF, ma nasce dal buffer che puo contenere solo 4 foto in raffica, pertanto ti compare il busy in quanto quest'ultimo viene svuotato e le foto vengono passate sulla CF.
La 350 ha una raffica più veloce (26 fotogrammi a 3,16 fot/s contro i 4 fotogrammi a 2,5 fot/s [Fonte TUTTI FOTOGRAFI]) rispetto alla 300d e quindi ha anche un buffer più grande, ed il busy ti verrà fuori dopo 26 scatti in raffica!! Mandrillo

Ciao

scusa...mi son spiegato male....nn parlo dei 4 scatti a raffica ma proprio della velocità della scrittura su cf...ti spiego meglio:

mi capita alcune volte di fotografare uccelli in volo....nel giro di 20-30sec riesko a mettere a fuoko e scattare anke 10volte (nn a raffica) il problema si presenta dopo circa 4-5 scatti e mi dice busy xkè nn ha + buffer dove mettere le foto ke nn riesce s scrivere sulla CF(la 300d scrive a 1.2mb al sec mi sembra kontro i 5mb al sec della 350d)!!!!
quindi kon una velocità di scrittura maggiore e un buffer + grande nn dovrei aver problemi!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
B|a{S}tO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

verax ha scritto:
Ciao B|a{S}tO, anch'io come te e il mitico Kiruzzo uso la 300d.
Se posso esprimere il mio parere sulla tua eventuale scelta, posso dirti di non comprenderla fino in fondo.

Anch'io a volte mi faccio prendere dal rinnovamento tecnologico, e dalla voglia di cambiare attrezzatura (sai quante volte ho pensato di cambiare la mia piccolina x la 20d.. Ops ), ma poi riflettendo bene ed analizzando meglio le mie esigenze ho preferito investire in ottiche, almeno per il momento.

Sui 4 fotogrammi al secondo concordo pienamente con te nel dire che sono proprio pochini e che il busy rompe abbastanza..ma a perte questo, come ti ha consigliato kiruzzo, non vedo tutti questi motivi che giustifichino l'upgrade..

Poi è chiaro che se x il genere di fotografie che scatti, sono necessari più fotogrammi x secondo, ben venga la 350d, anche se valuterei la 20d a questo punto!

la 20d è assolutamente fuori budjet......se dovessi spendere tanti soldi prenderei 350d e il mio sogno(per ora proibito) 70-200 f4 usm!!!!! Very Happy Very Happy
è il fatto del bg ke mi sta facendo pensar molto....mi scoccia rikomprarlo, già ke c sto cambio tutto!Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cambia tutto... io l'ho fatto (sono passato da una 300D ad una 350D passando per una D60) e mi sono trovato davvero bene:
- scrittura su CF velocissima
- buffer più grande
- maggiore portabilità
- più funzioni personalizzabili.

Vai sereno...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
B|a{S}tO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Cambia tutto... io l'ho fatto (sono passato da una 300D ad una 350D passando per una D60) e mi sono trovato davvero bene:
- scrittura su CF velocissima
- buffer più grande
- maggiore portabilità
- più funzioni personalizzabili.

Vai sereno...

senti ma quando cambi l'iso per confermare la scelta dell'iso selezionato devi premere il tasto set???
o ho kapito male io dalla recensione di dpreview???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
kon la misurazione spot la fotokamera espone il fotogramma valutando l'esposizione solo al centro (circa il 9% dell'img), ciò è ottimale quando si fotografano soggetti piccoli perchè l'esposizione non viene influenzata dall'ambiente!!!
spero di esser stato kiaro...
ciauuu

Chiarissimo, grazie.
Non avevo ben capito a quale funzione ti riferivi; ora si!

Citazione:
senti ma quando cambi l'iso per confermare la scelta dell'iso selezionato devi premere il tasto set???
o ho kapito male io dalla recensione di dpreview???

Si confermo, quando cambi ISO devi premere "set" per confermare la scelta; sulla 300D no?

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max ha scritto:

Si confermo, quando cambi ISO devi premere "set" per confermare la scelta; sulla 300D no?

Max

no.....orrendo il fatto di dover premere set.....ma alla canon nn stanno bene??? Triste Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
B|a{S}tO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e se passassi alla 10D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 11:04 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

se tu passassi alla 10d,rispetto alla 300d col firmware hackerato avresti in piu' solo l'ai servo funzionante...... non mi sembra una gran cosa.oppps anche la raffica in effetti avrebbe benefici....
comunque io la 350d la uso tutti i giorni e va benissimo e vorrei sfatare il mito della scarsa autonomia ( con una carica,la prima,la batteria e' andata a meta' a 500 scatti!!!!!! non mi sembra che abbia meno autonomia della 300d e della 10d...... )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 11:07 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
se tu passassi alla 10d,rispetto alla 300d col firmware hackerato avresti in piu' solo l'ai servo funzionante...... non mi sembra una gran cosa.oppps anche la raffica in effetti avrebbe benefici....
comunque io la 350d la uso tutti i giorni e va benissimo e vorrei sfatare il mito della scarsa autonomia ( con una carica,la prima,la batteria e' andata a meta' a 500 scatti!!!!!! non mi sembra che abbia meno autonomia della 300d e della 10d...... )

ha in + anke la misurazione spot...il grip migliore...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma tenersi ancora un pò la 300d con cui hai scattato delle foto bellissime , aspettare Ottobre/Novembre e vedere di acquistare una 20D?
Non ce la fai proprio a temporeggiare ?
Magari mamma Canon fa uscire una nuova macchina (svalutando quindi il prezzo della 20D) ed al prezzo con cui oggi trovi una 350D ti ci compri fra un 6mesi una macchina sicuramenrte migliore e che giustifica , a mio parere, il salto di qualità.

P.S.: Sei sicuro che la 350D ha una lettura SPOT ? Mi sembra che neanche la 20D abbia una vera e proppria lettura SPOT ....o sbaglio?

Mah

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente lettura spot su 350d/20d.......e penso che bisognera' aspettare fino al 2006 per vedere qualche cosa nuova (sostituzione 20d) in canon....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmmmm... io credo che il salto più giustificato sia 300d---> 20d ... tutto il resto mi pare uno spreco inutile... il suggerimento di attendere per una 20d ci sta tutto (i prezzi speriamo che si abbassino) ma passare da 300d a 350d non mi sembra (a mio parere) una scelta azzeccata
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Neogia... a questo punto per cambiare e prendere il giocattolino 350D passo direttamente alla 20D!!
La ver lettura spot la ha la D70....ma conviene cambiare tutto??

B|a{S}tO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
niente lettura spot su 350d/20d.......e penso che bisognera' aspettare fino al 2006 per vedere qualche cosa nuova (sostituzione 20d) in canon....

scusa ma allora questa kos'è?

Metering modes *
• Evaluative 35-zone
• Partial 9% at center <------QUESTA
• Center-weighted average

la 300d ha solo • Evaluative 35-zone

fonte dpreview.com

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 1:02 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

comunque un appunto:al momento ho la 350d come scorta,ma per il giornale la sto usando spesso con moltissima soddisfazione e a volte anche nel week end per le foto sportive mi capita di usarla..... con la 300d ( che ho venduto 10gg fa ) le sportive te le sognavi,perche' l'ai servo funziona male ( anche col firmware hackerato ) e l'ai focus non lo reputo molto performante.....
quindi non posso dire che il cambio tra la 300d e la 350d ( considerando anche la minima differenza di prezzo ) non lo considero una baggianata,anzi,vista la qualita' della piccola ( che e' quasi identica alla 20d,la qualita' intendo ),mi sembra una scelta onesta

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: