Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mayda utente

Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 365 Località: UD
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:19 am Oggetto: pioverà? |
|
|
grazie per il vostro tempo _________________ Mayda
www.MaydaPhoto.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:20 am Oggetto: |
|
|
ma come l'hai realizzata...è semplicemente stupenda! poi io adoro gli ombrelli colorati! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
Dinamic utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 1565 Località: Cesano Maderno
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:24 am Oggetto: |
|
|
Direi che è studiata benissimo e con una bellissima profondità. Strano l'effetto vignettatura. E' applicato? _________________ Matteo Giacomini
CANON 5D + 16-200mm 2.8 un trionfo di L cinto di Rosso e con due parentesi fisse ad 1.2
Suggeritemi come migliorare. Le mie Foto |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:24 am Oggetto: |
|
|
Un piccolo grande capolavoro come tuo solito!
Oltre al fatto scontato che mi piaccia il colore offerto dagli ombrelli aggiungo che la passerella ha una profondità pazzesca... bravissima!
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:25 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, stupenda!
Una realizzazione curata che avevo già visto sbirciando il tuo sito.
Hai provato un taglio centrato perfettamente simmetrico?
Sarei curioso di vedere come rende esaltando la simmetria della composizione.
Saluti
Alberto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
veramente veramente bella...
non posso che farti i complimenti per uno scatto veramente bello! So che dire bello è un po' troppo riduttivo.. ma ad intenditor poche parole.. scusami ma ora devo smettere di scrivere per tornarla a guardare... _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 11:14 am Oggetto: |
|
|
molto bella. toglierei la firma e la taglierei altri due o tre cm in basso _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
Flaviano utente

Iscritto: 06 Set 2008 Messaggi: 80 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 11:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mayda, mi piace molto questa foto. Mi piace l'accostamento cromatico, il fatto che sia essenziale, pulita. I miei complimenti,
Flaviano _________________ Canon EOS 30D + BG-E2N + EF-S 10-22 f/3.5-4.5 USM + EF 50 f/1.4 USM + EF 70-200 f/4L IS USM + Speedlite 580EX II + Manfrotto 055XPROB + Testa Manfrotto 808RC4 |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16225 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
A parte lo studio ideativo di questa immagine e la bella composizione mi dibatto su come l'hai realizzata. Sembra la stessa ragazza in tante pose diverse. Macchina su cavalletto ed esposizioni multiple? Sarei tentato a pensarlo, ma l'espozizione è talmente corretta e ponderata che non lo ritengo possibile. Allora penso che sono più ragazze tutte vestite uguali e somiglianti.
Ma la cosa che mi ha colpito di più è la profondità di questa passerella che resta a fuoco fino all'ultimo millimetro e inconsuetamente chiude unendosi.
Dove l'hai realizzata?
Complimenti. Tiziano |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
stupenda, , mi piace un sacco  |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Un piccolo grande capolavoro come tuo solito!
Oltre al fatto scontato che mi piaccia il colore offerto dagli ombrelli aggiungo che la passerella ha una profondità pazzesca... bravissima!
:ciao: |
Pienamente d'accordo con Alex. Sono curioso di sapere come l'hai realizzata tanto quanto Tiziano.
Complimenti! _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
redi utente

Iscritto: 21 Gen 2008 Messaggi: 152 Località: Belluno
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Mi accodo a tutti nell'apprezzamento del risultato finale.
Un plauso alla parte in post produzione e all'idea ben sviluppata.
Dico Post produzione perché a differenza di chi mi ha preceduto sono convinto che Photoshop abbia una grossa parte nella realizzazione finale dell'immagine (vedi figure ripetute perfettamente uguali e lunghezza passerella irreale rispetto alla posizione del bagnassciuga + "profondità di campo" irreale). Ma il tutto realizzato magistralmente, la proporzione delle figure è molto buona e il punto di fuga ottenuto con "l'allungo" della passerella da alla foto un riferimento molto bello.
Di certo un'immagine parte già da una foto scattata molto bene, ben esposta e ben inquadrata.
Brava! |
|
|
Mayda utente

Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 365 Località: UD
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 1:32 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti!
non mi aspettavo così tanto
per quanto riguarda l'esecuzione... ho utilizzato il sigma 10-20 a 10mm e un filtro grad cokin montato su telaietto e il tutto sul treppiede.
la ragazza ripetuta sul pontile è la sottoscritta che ha avuto cura di tenere sempre la stessa posizione (anche per l'ombrello), tante volte quante appare nella foto, e nella stessa posizione (non sono cloni o altro, lo si evince dai capelli o le pieghe dei pantaloni...) ai tempi non avevo ancora il telecomando remoto, per cui, autoscatto e via in posizione di corsa .
L'idea era di avere anche una Mayda al centro del pontile, ma poi in fase di montaggio questa andava a "sbattere" contro le altre, quindi ho prolungato il pontile in post (alla fine c'è un faro), il pontile è lo stesso della foto qui precedentemente pubblicata.
alla fine ho croppato e aggiunto la vignettatura.... credo di aver svelato tutto  _________________ Mayda
www.MaydaPhoto.com |
|
|
axl.10 utente

Iscritto: 03 Apr 2008 Messaggi: 67 Località: Santarcangelo di Romagna (RN)
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Chissà che effetto avrebbe fatto oltre a posizionare la fotocamera al centro della passerella anche aver riprodotto la ragazza fino in fondo alla passerella stessa, forse sarebbe stato troppo .
Cosi' è semplicemente fantastica  _________________ http://belephoto.fotoblog.it |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Mayda ha scritto: | grazie a tutti!
non mi aspettavo così tanto :redface:
per quanto riguarda l'esecuzione... ho utilizzato il sigma 10-20 a 10mm e un filtro grad cokin montato su telaietto e il tutto sul treppiede.
la ragazza ripetuta sul pontile è la sottoscritta che ha avuto cura di tenere sempre la stessa posizione (anche per l'ombrello), tante volte quante appare nella foto, e nella stessa posizione (non sono cloni o altro, lo si evince dai capelli o le pieghe dei pantaloni...) ai tempi non avevo ancora il telecomando remoto, per cui, autoscatto e via in posizione di corsa :D.
L'idea era di avere anche una Mayda al centro del pontile, ma poi in fase di montaggio questa andava a "sbattere" contro le altre, quindi ho prolungato il pontile in post (alla fine c'è un faro), il pontile è lo stesso della foto qui precedentemente pubblicata.
alla fine ho croppato e aggiunto la vignettatura.... credo di aver svelato tutto :) |
Ti ringrazio per la spiegazione molto dettagliata; sei gentilissima.
A presto _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Davvro una spelndida foto!!! Complimenti vivissimi!
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Molto, molto interessante.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 8:54 pm Oggetto: |
|
|
gran bella prova !!!ben fatta ,piacevole e simpatica _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 6:46 am Oggetto: |
|
|
Bel lavoro! Davvero bel lavoro. Innovativa, originale e per me fantastica.
Un saluto Ros... |
|
|
|