photo4u.it

polarizzatore s5000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 2:14 pm    Oggetto: polarizzatore s5000 Rispondi con citazione

dunque,
nel mio paese è stato aperto un nuovo laboratorio di fotografia, ho chiesto se avessero un polarizzatore.
Da 55mm avevano un POLAR, io non l'ho mai sentita come marca. Me lo farebbe pagare 9 euro (una rimanenza) in vetro.
Quello che volevo sapere e se esiste una grossa differenza con i vari polarizzatori hoya o cokin. Oppure vado tranquillo. Qusi quasi ne approfitto e prendo anche un UV (questo della cokin) a 5 euro. Di filtri ne ha una carrellata. Cos'altro mi potrei portare a casa?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
musikemoon
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
anche io ero scettico come te quando ho richiesto tramite e-bay un kit della merkury con UV-Polarizzatore-FD per una cifra irrisoria (18euro).....

Non potevo credere che il mio fotografo sotto casa mi aveva chiesto solo per il polarizzatore quasi 30 euro ed io invece con pochi euro ero riuscito a rpendere tutto questo.....
Dopo che ho fatto degli scatti, devo dire che i 18euro sono ben spesi.....

Se fossi in te prenderei il filtro proposto a 9 euro o magari porterei con me la macchinetta e chiederei l a possibilita' di fare una prova di scatto......

Ciriciao Gente

P.S.
fatti un giro anche nei negozi su ebay o sul sito www.tuttofoto.com

Diabolico Diabolico Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco la marca da te menzionata ... ma attenzione alla qualità ... un polarizzatore non è un semplice pezzo di vetro ... e sicuramente andrà ad influire sulla resa finale dell'immagine, sia in negativo che in positivo!

Ciao

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie snapo, come pensavo.
Ma sai a detta sua anche quella è ottima, il prezzo è legato al fatto che è una rimanenza e mi ha detto che ne possiede una vagonata.
Cmq me lo farò cambiare (infatti l'ho preso). Inoltre stasera rovistando qui e lì nel negozio, non ancora in perfetto ordine, ci siamo accorti che c'era un cokin da 55mm. Mi ha detto che me lo avrebbe ceduto (o meglio, cambiato) allo stesso prezzo, tanto era quello che valevano prima.
E mi ha confermato che come qualità siamo lì.

Credo di poter andare sul sicuro con cokin...giusto?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: