Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
macci utente

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 252 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 10:29 am Oggetto: Consiglio compatta...aiuto!!! |
|
|
Devo fare un regalo e avrei pensato ad una fotocamera compatta...budget am massimo 150€...sto impazzendo ce ne sono una mareaaaa...ogni volta che ne scelgo una...ne vedo un'altra che mi spira di più...voi cosa mi consigliate (unico punto fermo...la compattezza e il peso...quindi niente similscafandri...) Grazie!!!! _________________ "Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap..." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
Vabbè, ma a cosa ti serve questa compatta?
Ad esempio, proprio ora ho sotto gli occhi un volantone della Expert: hanno una Pentax E50 a 99,90 Euro, oppure una Nikon Coolpix L14 a 79,90; in altri centri commerciali troverai offertte più o meno simili.
Se la macchina deve andare in mano a uno che deve farci le foto al mare o in montagna va bene qualsiasi macchina di marca in offerta speciale. Con la luce sono tutte buone  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Ultima modifica effettuata da mike1964 il Dom 12 Ott, 2008 10:46 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
macci utente

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 10:42 am Oggetto: |
|
|
Considera che sarebbe la sua prima macchina digitale...quindi qualcosa di semplice e facile da usare per foto al mare e montagna...Grazie, ciao _________________ "Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap..." |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 11:14 am Oggetto: |
|
|
te lo ripeto: fai un giro in un ipermercato e prendi quella che costa meno, in offerta speciale; purchè sia di una buona marca (canon, nikon, fuji, pentax... kodak... per quel tipo di foto sono tutte buone e semplici, non temere).
Quando avrà esigenze più evolute si vedrà...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
macci utente

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, ciao!!!! _________________ "Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap..." |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 10:29 am Oggetto: |
|
|
macci ha scritto: | Considera che sarebbe la sua prima macchina digitale...quindi qualcosa di semplice e facile da usare per foto al mare e montagna...Grazie, ciao |
potrebbe servirti il grandangolo? e lo zoom?
se fai foto in montagna e al mare il grandangolo potrebbe essere utile
se hai un media world vicino casa c'è la panasonic tz4 in offerta a 199 euro
ottima!! cerco costa un po più del tuo budget e non è proprio minuscola
ha il grandangolo e uno zoom 10x
se invece vuoi restare sui 150.... vai sui soliti marchi (Canon, Fuji, Nikon, Panasonic...), bene o male sono tutte simili
io preferisco le canon, questione di gusti!  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
|