|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: |
P.S. Anche perché se dovessi scattare con una Kodak Gold in 35mm, piuttosto il digitale ! |
A volte uso delle Gold 400 formato 120 e danno piacevoli sorprese (le ho uno stock nel freezer, scadenza 1999). NOn sembrano nemmeno Gold (quelle 35 mm) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: |
A volte uso delle Gold 400 formato 120 e danno piacevoli sorprese (le ho uno stock nel freezer, scadenza 1999). NOn sembrano nemmeno Gold (quelle 35 mm) |
eh eh eh... mi sa che sono come le mie allora, formato 120 e scadute nel '99! confermo che i risultati sono proprio bellini! _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
OROLOMANIACO nuovo utente
Iscritto: 28 Lug 2008 Messaggi: 48
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 7:14 am Oggetto: |
|
|
OROLOMANIACO ha scritto: | Tomash ha scritto: | OROLOMANIACO ha scritto: | PietroF ha scritto: | Secondo me non è solo la qualità, conta anche il feeling con il mezzo. Chiaramente le due cose possono convivere, e sul forum ci sono diversi esempi (anche io scatto sia a pellicola che in digitale).
Per me fotografare con la pellicola è diverso che scattare con il digitale. Tant'è che con il digitale mi piace la velocità di scatto, l'AF eccetera eccetera, mentre con la pellicola godo con la vecchia reflex manuale. |
Io penso che al di la delle disamine che alcuni di voi hanno esposto ci sia un elemento che mi può far pensare alla progressiva e rapida (sigh) fine delle pellicole. I costi di acquisto ma soprattutto i costi dei laboratori.
Consideriamo poi che per certi tipi di pellicole è assolutamente consigliata la stampa di tipo professionale , assai più costosa.
E' vero anche che alcuni si sono attrezzati per l'home-work ma gli altri ?
Se sono fuori strada segnalatemelo
Saluti a tutti |
Sì per fortuna sei fuori strada.
Da alcune interviste che ho letto fatte all'ultima Photochina sembra che ci sia una ripresa della pellicola.
Certo non sarà mai più come un tempo quando tutti ma tutti usavano per forza di cose la pelliclola, ma si è creata una nicchia di amatori e professionisti sufficentemente ampia da mantenerla viva.
La nuova Ektar 100 presentata da Kodak oltre la Nuova Tmax 400 presentata qualche tempo fa sono un segnale molto positivo.
Idem la nuova Fuji 667 o Voigtlander Bessa III.
Chi sparirà rarà la fascia bassa, le Gold per intenderci, mentre resteranno e probabilmente cresceranno quelle di fascia medioalta e quindi anche le 120 e 220, visto che il nuovo targhet della pellicola saranno i fotoamatori evoluti e alcuni pro.
P.S. Anche perché se dovessi scattare con una Kodak Gold in 35mm, piuttosto il digitale ! |
Proprio stamane su una rivista di settore (della quale ometto il nome per ovvi motivi) c'è un articoletto che ci informa sulla uscita della Kodak Ektar 100 e ci assicura sia sulla ripresa nella produzione pellicola , anche se per una utenza di nicchia (fotoamatoriale e professionistica) che sulla eccellente finissima grana del supporto.
Bella notizia no ?
Mai stato più felice di essere considerato un "non informato" (per usare un eufemismo).
Quindi secondo la tua informazione si avranno ulteriori sviluppi;magari la ripresa di costruzione di macchine MF di II fascia e conseguentemente un rialzo sul mercato dell'usato analogico ? |
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|