Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 6:11 pm Oggetto: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! |
|
|
Apro questa discussione poichè leggendo in altre room non tutti gli utenti sono informati del fatto che ci sono siti online davvero convenienti. Su uno di questi un 23x30 costava 3,30€!!! Ma che siamo pazzi!!
Dunque volevo raccogliere in questa discussione quelli che, per vostra esperienza, sono i siti che lavorano meglio costando il giusto.
Io per caso mi sono imbattuto in http://it.photobox.com/ che fanno davvero tutto, dal grande formato ai fotolibri, insomma tutto.
Qui un 20x30 costa appena 0,25 € ed un piccolo 11x15 costa 0,06€...ci sono inoltre 40 stampe in omaggio appena vi iscrivete e tante promozioni. Ah, l'imballaggio e spedizione costa 3€ forfettarie e la qualità è ottima. Io mi sono affidato più volte a loro, stanno in Francia, ma in 3 gg. le foto sono a casa.
_________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabiobr utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 373 Località: brindisi
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 7:37 am Oggetto: Re: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! |
|
|
[quote="tommycrash"]
Qui un 20x30 costa appena 0,25 € quote]
volevo farti notare che 0.25€ e' per una quantita' da 750 a 1250..da 0 a 99 costa 0.40 che e' comunque un prezzo incredibile rispetto ai 3.00€ che mi ha chiesto il mio fotografo..volevo chiederti in quanti giorni ti hanno spedito?e la resa dei colori come la giudichi?
_________________ PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 7:40 am Oggetto: Re: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! |
|
|
fabiobr ha scritto: |
volevo farti notare che 0.25€ e' per una quantita' da 750 a 1250..da 0 a 99 costa 0.40 che e' comunque un prezzo incredibile rispetto ai 3.00€ che mi ha chiesto il mio fotografo..volevo chiederti in quanti giorni ti hanno spedito?e la resa dei colori come la giudichi? |
Beh, effettivamente da quando hanno rifatto il sito c'é stato un ritocchino, io li ho pagati anche 0,25 per 8 foto.
La qualità la giudico eccellente ed in 3-4 gg. le foto sono a casa!!
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
fabiobr utente

|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 7:44 am Oggetto: |
|
|
allora sicuramente lo provero'..sto' guardando il sito ma non riesco a capire se usano un prof colore nativo,cioe' se io invio le mie foto nel formato salvato loro me le stampano cosi' come sono(le dimensioni intendo..)?
ho messo delle cornici con firma intorno alle foto e non vorrei venissero tagliate..
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 7:54 am Oggetto: |
|
|
nono...all'atto dell'ordine puoi scegliere il formato, il bordo bianco, ecc....ma solo quando effettivamente le ordini. Quindi uploadale nella massima qualità e poi ci fai che ti pare.
|
|
 |
fabiobr utente

|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 7:57 am Oggetto: |
|
|
grazie.ottima e utile segnalazione
|
|
 |
snake11 nuovo utente
Iscritto: 11 Ago 2008 Messaggi: 6
|
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 3:13 pm Oggetto: |
|
|
azz...su digitalpix un 23x30 viene 1,90€!! E su photocity si va sui 1,50/1,80€!!
Beh, io resto con i francesi (solo stavolta) che me le fanno a 0,40€ con ottima qualità!
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 8:55 am Oggetto: Re: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! |
|
|
tommycrash ha scritto: | Apro questa discussione poichè leggendo in altre room non tutti gli utenti sono informati del fatto che ci sono siti online davvero convenienti. Su uno di questi un 23x30 costava 3,30€!!! Ma che siamo pazzi!!
Dunque volevo raccogliere in questa discussione quelli che, per vostra esperienza, sono i siti che lavorano meglio costando il giusto. |
Conosco laboratori dove un 24x30 costa anche 20 euro o poco più e come prezzo non è molto distante distante dal "giusto", le carte utilizzate sono di un certo pregio e le stampe vengono curate singolarmente.
Non basta guardare solo il prezzo ma lo si dovrebbe rapportare anche alla qualità del servizio offerto.
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 9:06 am Oggetto: |
|
|
provato www.photoworld.it , 40x60 a 2€
6 stampe 40x60 + spedizione con corriere espresso = 25€... vi farò sapere come sono le stampe
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 12:32 pm Oggetto: Re: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! |
|
|
Aaron80 ha scritto: | tommycrash ha scritto: | Apro questa discussione poichè leggendo in altre room non tutti gli utenti sono informati del fatto che ci sono siti online davvero convenienti. Su uno di questi un 23x30 costava 3,30€!!! Ma che siamo pazzi!!
Dunque volevo raccogliere in questa discussione quelli che, per vostra esperienza, sono i siti che lavorano meglio costando il giusto. |
Conosco laboratori dove un 24x30 costa anche 20 euro o poco più e come prezzo non è molto distante distante dal "giusto", le carte utilizzate sono di un certo pregio e le stampe vengono curate singolarmente.
Non basta guardare solo il prezzo ma lo si dovrebbe rapportare anche alla qualità del servizio offerto. |
Beh, dacci l'indirizzo di questo laboratorio! Ovvio che il prezzo non è tutto, ma qui si parla anche di alta qualità, come più volte detto...
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 12:54 pm Oggetto: ... |
|
|
...MEMO x me....
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | provato www.photoworld.it , 40x60 a 2€
6 stampe 40x60 + spedizione con corriere espresso = 25€... vi farò sapere come sono le stampe  |
vi allego una foto delle stampe, dire che sono contento è limitativo, moooolto buone.
per quel prezzo poi.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
97.34 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 51612 volta(e) |

|
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 9:37 am Oggetto: |
|
|
direi ottime...peccato per gli alti costi di spedizione, che vanno comunque considerati come costo!
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
Scusate ma come si fa a giudicare una stampa così?
Le stampe vanno guardate alla giusta distanza e col naso appicciato se si vogliono vedere i particolari e capire se la stampa è veramente di qualità o solo economica.
Secondo me 0,25 Euro sono pochi ma anche troppi per certe stampacce che rifilano oggi.
E quoto in pieno Aaron. Senza andare da Colore Due faccio fare le mie stampe migliori (veramente pochissime) da un laboratorio che fa tutto a mano con ingranditore. Il prezzo è di circa 6/7 Euro per un 20x30 standard (ma comunque curato a mano).
L'alta qualità (senza offendere nessuno) mi sa che non l'ha mai vista nessuno.
|
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 9:51 am Oggetto: |
|
|
roger, pensare che con 2€ ho fatto stampe di alta qualità non l'ho mai detto e manco pensato.
ho semplicemente detto che sono molto buone: hanno una bella corrispondenza con l'atteso, un buon dettaglio, una buona tonalità, non hanno dominanti, la carta è buona.
insomma è una stampa dilettantesca non certo semi-professionale: che non sono le stampe baritate ai sali d'argento di Salgado lo sappiamo tutti, anche perché con 2€ avrei potuto fare un 2x3 cm, forse
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
Non parlavo con te precisamente. Era una cosa più generale. Ci credo senz'altro che sono buone. Anche se la stampa da file digitale ne deve fare ancora troppa di strada.
Anche senza scomodare Salgado (che nemmeno conosco) e le stampe fine-art (in cui a influire sul prezzo è la manodopera e non la materia prima).
|
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Beh...che la qualità perfetta non te la danno per 40 cent mi par ovvio, ma nemmeno me la dava il fotografo di fronte per 3€.....tutt'altro. Meglio quelle da 40 cent, anzi ottime!
|
|
 |
noid utente
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: pescara - milano
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: |
E quoto in pieno Aaron. Senza andare da Colore Due faccio fare le mie stampe migliori (veramente pochissime) da un laboratorio che fa tutto a mano con ingranditore. Il prezzo è di circa 6/7 Euro per un 20x30 standard (ma comunque curato a mano).
L'alta qualità (senza offendere nessuno) mi sa che non l'ha mai vista nessuno.
 |
premesso che non pagherei 40 euro per un 20x30 da appendere in casa, mi piacerebbe vedere una foto stampata (comunque decentemente) da questi laboratori online e una stampa piu' raffinata
almeno per capire le differenze e quando puo' valere la pena pagare di piu'
|
|
|
 |
|