photo4u.it

...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 12:26 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...

_.._80.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 652 volta(e)

_.._80.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UnoPerUno ha scritto:
...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:
UnoPerUno ha scritto:
...

Così è chiuso il cerchio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè non ci spieghi il tuo scatto io lo ho trovato un po criptico ..... specialmente abbinato al titolo Wink

forse la presenza di persone sedute sulle panche avrebbe aiutato a evidenziare la visuale soggettiva del bambinello Gesù ......

ma IMHO se era questa la tua idea io avrei inqudrato in una posizione ancora più vicina alla testa del bambinello o della Madonna ......

tipo questo http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=28804&highlight=san+francesco anche se li non avevo modo di dare profondita allo scatto visto che è una statua attaccata al muro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo solo una vostra sensazione ma non fa niente, ci sta tranquillamente che non ne tiri fuori.
Non ho molto da spiegare, per me è "spazi" è "il progresso del nostro tempo" è "natale" è "la luce e l'ombra" "sensi", persino "contrasti"... insomma, una foto che mi ha cercato e trovato... lasciandomi molto a disagio, non lo nego.
Riflettendola in postproduzione mi ha dato la sensazione che potesse assumere diversi significati a seconda del titolo che le avrei dato... e per questo non l'ho fatto!
Ah, non nego che mi fa impazzire la composizione e la
postproduzione, più di centinaia di altre foto fatte... ...contento me...!!!

Ciao, a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:
Volevo solo una vostra sensazione ma non fa niente, ci sta tranquillamente che non ne tiri fuori.
Non ho molto da spiegare, per me è "spazi" è "il progresso del nostro tempo" è "natale" è "la luce e l'ombra" "sensi", persino "contrasti"... insomma, una foto che mi ha cercato e trovato... lasciandomi molto a disagio, non lo nego.
Riflettendola in postproduzione mi ha dato la sensazione che potesse assumere diversi significati a seconda del titolo che le avrei dato... e per questo non l'ho fatto!
Ah, non nego che mi fa impazzire la composizione e la
postproduzione, più di centinaia di altre foto fatte... ...contento me...!!!

Ciao, a presto.

e io ti quoto... soprattutto per titolo e composizione ... Wink

se ti può interessare e spero di non sembrar stupida... vedendo questa foto ho provato una piacevole sensazione di tepore

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso mi sembra che tu abbia preso male il mio commento (come al solito Mah farei meglio a stare zitto)

il mio voleva essere uno stimolo a darci una spiegazione dello scatto e nulla di più ........

io come vedi ho provato a darne una lettura che mi pare però non sia fra le tue menzionate ........

spesso le foto non immediatamente leggibili passano inosservate sul forum perchè la gran quantità di scatti non ci da il tempo e la voglia di metterci a meditare cosa che invece andrebbe fatta ..... tutto qua !!!!

Smile Smile Smile

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io concordo con il doc, una persona seduta in una panca, avrebbe valorizzato di molto lo scatto, così mi sembra un po' vuota, mi da la senzazione che manchi qualchecosa, ma forse, il bello, è anche questo, come dici tu, ognuno puo' leggere quello che vuole in questo scatto ed a me incute il vuoto, il niente, un qualche cosa che dovrebbe esserci ma non c'e. Mi accorgo che mentre sto scrivendo, le senzazioni, escono fuori. Merito a te, che sei riuscito in questo ed alla fine, ti dico, bravo! Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me la foto piace parecchio!

Prima di scrivere un commento ho voluto gustarla...
Mi sembra che l'inquadratura dia un senso di attesa. Come se la Madonna ed il Bambino stiano aspettando che entri qualcuno dalla porta. Ecco perchè vedo bene anche il fatto che le panche siano vuote.
Loro sono lì per chiunque entri da quella porta...

Foto densa di significato (a parer mio, ovviamente)

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:
salso mi sembra che tu abbia preso male il mio commento...

Assolutamente no, ci mancherebbe altro!

Sono molto felice di esser riuscito a tirar fuori qualche commentino!
Si era capito che la foto mi piaceva? LOL
A parte gli scherzi, commenti ben ponderati e davvero graditi, grazie a tutti.

Ciao, a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io mi ero dimenticato di avere lasciato un commento in sospeso. Il mio puntinare era solo un gioco riferito al titolo, un po' come se ci si fosse scabiati degli sguardi significativi. La foto non mi dispiace, per realizzazione mi richiama molto una foto street, dove il messaggio trasmesso dalla descrizione del momento supera di gran lunga l'aspetto tecnico, al medesimo tempo manca quell'elemento umano che dovrebbe qualificare e caratterizzare (a mio avviso) ogni foto street. Avverto fortemente l'assenza di una vecchina corpulenta nerovestita con scialle sulle spalle e rosario in mano, messa tra le file in basso a sx. Ma questa potrebbe essere appunto una caratteristica della foto che lascia un certo senso di inappagamento ed attesa. La manina del cristo in questo contesto assume una forza ed una dimensione straordinarie anche grazie ad alcune direttrici ed alla posizione
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UnoPerUno ha scritto:
...al medesimo tempo manca quell'elemento umano che dovrebbe qualificare e caratterizzare (a mio avviso) ogni foto street. Avverto fortemente l'assenza di una vecchina corpulenta nerovestita con scialle sulle spalle e rosario in mano, messa tra le file in basso a sx...

Molte grazie per il tuo commento!
Riguardo a quanto ho sopra riportato però, credo che quella "presenza corpulenta" avrebbe raccontato tutta la storia, senza lasciar spazio a nessuna libera interpretazione!

Ciao, a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpolci
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2005 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non dispiace affatto questa foto. Trovo molto significativa anche la totale assenza di persone. Ci vedo un gesù venuto al mondo e pronto ad abbracciarlo tutto intero ma un'umanità troppo distratta e assente per accorgersene.
ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: