photo4u.it

Fontana "Pirenta"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GianniSnowboarder
non più registrato

Iscritto: 29 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 7:44 am    Oggetto: Fontana "Pirenta" Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
claudiomantova
non più registrato

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo scatto mi sembra piu' corretto del precedente, hai sfruttato la diagonale e la maf cade sull'acqua, lasciando il resto degli elementi fuori fuoco.
Se non sbaglio hai dato un colpo di flash che ha schiarito uniformemente tutta la superfice creamdo un'appiattimento generale in quanto le ombre sono scomparse ed è rimasto solo un lembo scuro dietro il tubo. A mio parere avrei preferito sfruttare i giochi di luci/ombre presenti allungando i tempi di esposizione. Con tempi piu' lunghi potevi anche giocare sul mosso dell'acqua.
Ovviamente questa è solo una mia interpretazione alternativa allo scatto, io non uso mai il flash se non in particolari casi di forte controluce.
Riproverei a fare lo stesso scatto con tempi piu' lunghi e con una pdc piu' generosa che non lasci elementi fuori fuoco in PP.
Spero di esserti stato utile
un saluto
claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GianniSnowboarder
non più registrato

Iscritto: 29 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si grazie 1000 mi sei stato utilissimo...per quanto riguarda il flash l'ho dovuto usare per forza poichè era abbastanza scura la giornata e poi mi trovavo senza cavalletto e usando tempi lunghi avrei ottenuto una foto mossa....cmq alla prossima ci vado con il cavalletto e cerco di ottenere l'effetto seta sull'acqua usando tempi lunghi...proverò grazie 1000...ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: