Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 3:26 pm Oggetto: Collina romagnola |
|
|
Due fotine scattate dalla rocca di San Leo con il 18-55 + filtro polarizzatore ...
più che altro una prova di una action per PS che ho trovato in giro per rendere i colori tipo quelli della velvia ...
che ve ne pare ? per chi conosce bene la velvia, il risultato a livello di colori è verosimile ?
Click sull'immagine per ingrandirla
Click sull'immagine per ingrandirla _________________ www.nicoladisario.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Belle! Viste così potrebbero essere delle Velvia, nel senso che il 'truso' funziona. Di cosa si tratta? |
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
...a parte la bellezza delle foto (sopratutto la prima)
..devo dire che la Velvia e tutta un'altra cosa !!  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
eheh Gianluca, quello è altamente fuori discussione, anche parecchie delle tue foto, per quanto io non sia un grande appassionato della fotografia paesaggistica, lasciano il segno lo fanno ben capire
In genere tendo a considerare l'emulazione dell'analogico da parte del digitale (dove almeno in campo musicale ne sono toccato da vicino) una cosa un po' stupida ... pero' ogni tanto non nego che faccia comodo  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Belle! Viste così potrebbero essere delle Velvia, nel senso che il 'truso' funziona. Di cosa si tratta? |
Ocio ho usato questa action per Photoshop : http://home.comcast.net/~bleicher/
ciao  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 4:52 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: |
In genere tendo a considerare l'emulazione dell'analogico da parte del digitale (dove almeno in campo musicale ne sono toccato da vicino) una cosa un po' stupida ... pero' ogni tanto non nego che faccia comodo  |
beh certo, anch'io do per sottointeso che l'emulazione resta, in quanto tale, un divertente tentativo di proporre dei colori simili.
Volendo essere pignoli, la Velvia è una pellicola ed in quanto tale non esiste in un monitor. Lo scanner ci prova ... ma è tutta un'altra cosa dalla proiezione vera!! La Velvia poi possiede delle tonalità e sfumature che ... impressionano! Personalmente non le ho mai viste su un monitor in quel modo, forse perchè non ho mai avuto la possibilità di vedere una scansione di altissimo livello ... |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
Le foto sono molto belle, ma la velvia è assolutamente un'altra cosa! Secondo me qualcosa di meglio con ps si poteva vare...  |
|
|
|