Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 2:01 pm Oggetto: MP3 Player leggero per pc, cosa scegliere? |
|
|
Ciao a tutti ragazzi..
volevo chiedervi una cosa veloce.. sul mio pc ho installato il mitico (non per tutti, lo so.. ) iTunes, per diversi motivi..
Ma volevo anche installare un player per file audio, soprattutto mp3, che sia molto leggero ma allo stesso tempo anche dalle qualità di riproduzione audio e di configurazione abbastanza curato e preciso..
Mi sapete aiutare un po' voi su cosa scegliere? Non voglio installare winamp, perchè sarebbe allo stesso modo pesante come iTunes.. vorrei qualcosa di snello e veloce come VLC, ma che gestisca prettamente file audio..
Grazie per gli eventuali suggerimenti..
Buon fine settimana!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
RobertoB. utente attivo
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 694
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 2:17 pm Oggetto: Re: MP3 Player leggero per pc, cosa scegliere? |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | vorrei qualcosa di snello e veloce come VLC, ma che gestisca prettamente file audio.. |
Ciao Maurizio,
la risposta te la sei data da solo: più veloce e snello di VLC per ora,almeno secondo le mie conoscenze,non esiste.
Di certo non ti permette di impostare chissà che parametri.. però lo trovo molto valido.
Nel caso trovassi qualcosa nel frattempo che fa al tuo caso,te lo farò sapere.
Ciao |
|
|
 |
RobertoB. utente attivo
|
|
|
 |
Syd utente

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 111 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Perchè pensi che foobar non faccia al caso suo?
Quando ero su Windows, era il mio player preferito.
Ha un'interfaccia spartana, ma è leggero, la qualità della riproduzione è ottima e ha un pannello di configurazione che permette di settare tante (forse troppe ) cose.
 |
|
|
 |
RobertoB. utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Syd ha scritto: | Perchè pensi che foobar non faccia al caso suo?
Quando ero su Windows, era il mio player preferito.
Ha un'interfaccia spartana, ma è leggero, la qualità della riproduzione è ottima e ha un pannello di configurazione che permette di settare tante (forse troppe ) cose.
 |
Forse mi son confuso con un altro programma.
In effetti leggendo meglio la descrizione dal sito officiale hai proprio ragione
Beh,spero di aver dato una piccola mano a Fabrizio!
Ciao  |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 6:01 pm Oggetto: |
|
|
RobertoB. ha scritto: | ..[..]..Beh,spero di aver dato una piccola mano a Fabrizio! Ciao  |
Ciao Roberto.. a Fabrizio non so, ma a me, qualche utile indicazione, l'hai data di sicuro!!!
Ti ringrazio molto per il tempo che hai speso a lasciarmi link e suggerimenti.. vedrò di valutarne un po' e di scegliere quello più simpatico!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
RobertoB. utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 6:04 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | RobertoB. ha scritto: | ..[..]..Beh,spero di aver dato una piccola mano a Fabrizio! Ciao  |
Ciao Roberto.. a Fabrizio non so, ma a me, qualche utile indicazione, l'hai data di sicuro!!!
Ti ringrazio molto per il tempo che hai speso a lasciarmi link e suggerimenti.. vedrò di valutarne un po' e di scegliere quello più simpatico!  |
Scusami,volevo dire Maurizio!  |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 6:07 pm Oggetto: |
|
|
RobertoB. ha scritto: | ..[..].. Scusami,volevo dire Maurizio!  |
Era solo una battuta Roberto!!
Anzi, colgo l'occasione per dirti ancora grazie! Sei stato davvero molto gentile!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
foobar su windows lo usavo anche per compressioni da formati lossless a lossy... ottimo programma!  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 7:57 pm Oggetto: Re: MP3 Player leggero per pc, cosa scegliere? |
|
|
RobertoB. ha scritto: | ZioMauri29 ha scritto: | vorrei qualcosa di snello e veloce come VLC, ma che gestisca prettamente file audio.. |
Ciao Maurizio,
la risposta te la sei data da solo: più veloce e snello di VLC per ora,almeno secondo le mie conoscenze,non esiste.
Di certo non ti permette di impostare chissà che parametri.. però lo trovo molto valido.
Nel caso trovassi qualcosa nel frattempo che fa al tuo caso,te lo farò sapere.
Ciao |
si quoto in pieno vlc ottimo  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te Marco per la segnalazione..
Dunque..
- Billy
- Foobar
- 1by1
- XMPlayer
- VuPlayer
- Media Player Classic
.. Ora comincio a guardarne qualcuno.. mi sa che comincio da Foobar..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Grazie anche a te Marco per la segnalazione..
Dunque..
- Billy
- Foobar
- 1by1
- XMPlayer
- VuPlayer
- Media Player Classic
.. Ora comincio a guardarne qualcuno.. mi sa che comincio da Foobar..  |
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
winamp non è pesante per nulla, se installi SOLO il player con la vecchia interfaccia _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | winamp non è pesante per nulla, se installi SOLO il player con la vecchia interfaccia |
Infatti.
Winamp Lite è ancora il migliore, se tari ben bene l'equalizzatore...
http://download.nullsoft.com/winamp/client/winamp5541_lite_it-it.exe _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 1:17 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | .. mi sa che comincio da Foobar..  |
Saggia scelta.. qualitativamente è il migliore, anche se a qualcuno interessano di più altre caratteristiche (estetiche soprattutto). _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Provato Foobar proprio qui sul pc aziendale.. davvero una scelta azzeccata.. leggero, completo, versatile, e con possibilità di configurazioni varie anche di buon livello.. Ottimo davvero..
Grazie per avermelo fatto conoscere!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 8:05 am Oggetto: |
|
|
Lo guarderò anche io, provare roba nuova è sempre interessante.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Provato Foobar
Sta SERIAMENTE minando il predominio di Winamp sui miei pc. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|