|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 7:04 pm Oggetto: ACER Aspire 5720Z problema downgrade Vista to WindowsXP |
|
|
Venghino Signori Venghino!
Ho un problemino che mi preoccupa un po! Devo installare XP su un Acer Aspire 5720Z avente ora Vista come OS.
Salvo tutti i dati da salvare, schiaffo dentro il cd di XP e riavvio!
Premere un tasto per avviare da cd...
Click!!
Ok! Parte l'analisi e ci si prepara all'installazione... ecco!
Premere "X" per installare windows adesso..Click "X"
Buono solito andazzo in casa Acer... ricordo una simile esperienza quando mi trovai alle prese con un "fantastico" Acere EXTENSA Series; Al tempo andai sul sito della Acer > Support & Drivers > Bios > XP Bios Drivers | download.....scarico, flasho il Bios e finalmente riconosce il disco! Menomale.
Oggi però quando ho riletto quel messaggio e spavaldamente sono andato sul sito dell'Acer per cercare il Bios XP aggiornato scopro che per questo Aspire non c'è, ma è presente solo quello per Vista!
Googolata inerente l'argomento e ne saltano fuori di tutti i colori. Audio non funzionante, Bluethoot non funzionante, ventola bloccata con conseguente strasurriscaldamento con temperature fino ai 60 gradi, completo crash del pc, a qualcuno non si accendeva nemmeno piu'!
 Ma qualcuno ce l'ha fatta!! Menomale!!
Almeno 5 modi diversi di fare il downgrade dal piu' semplice al piu' incasinato ma nessuno di questi spiega come aggiornare il bios ed è comunque vago su tutti i passaggi.
Qualcuno si è mai trovato nella mia situazione? Penso di si dato che è un notebook stravenduto!
Se potete aiutatemi ragazzi!
Nicola _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, per riconoscere il disco non ci vuole molto, o vai nel bios e vedi se c'e' una modalita' dei dischi Sata chiamata compatibile o modalita' eide. Se non c'e' significa che il tuo HD lavora come AHCI.
Per vederlo hai bisogno del driver giusto scaricabile dal sito intel (di solito e' quello ICH8 o 9m), il problema e' che quando lanci l'installazione e premi F6 windows ti chiede di inserire il floppy del driver (che ovviamente non puoi mettere perche' non hai il floppy integrato e se lo metti usb il 90% delle volte ti si scollega mentre carichi il driver).
Quindi devi usare un programma che si chiama Nlite che ti permette di "moddare" il tuo disco di windows.
Devi:
-scaricare l'immagine del cd di windows in una cartella
-scaricare il driver giusto per far riconoscere i dischi ahci dal sito intel
-lanciare nlite e integrare nei file scaricati i driver scaricati
-sempre da nlite creare l'immagine del nuovo windows
e masterizzartela, in questo modo hai un cd di xp personalizzato con i tuoi driver. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 10:46 pm Oggetto: |
|
|
la versione del bios non mi permetteva di cambiare da ahci a ide purtroppo! ho usato un pennetta e ho risolto tutto! a parte l'audio che non riesco a installare... dannati drivers! Grazie fgioia! sei stata d'aiuto  _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
che chipest audio monta? tipo se fose una realtek (sicuro e' quella) o una 850 o 888 o 650 li trovi su internet. Hai dato un occhiata sulla parte portatili di hwupgrade? magari trovi il link diretto per i driver  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|