photo4u.it


ACER Aspire 5720Z problema downgrade Vista to WindowsXP

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wempo
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2007
Messaggi: 636
Località: Carbonia [CI]

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 7:04 pm    Oggetto: ACER Aspire 5720Z problema downgrade Vista to WindowsXP Rispondi con citazione

Venghino Signori Venghino!

Ho un problemino che mi preoccupa un po! Devo installare XP su un Acer Aspire 5720Z avente ora Vista come OS.

Salvo tutti i dati da salvare, schiaffo dentro il cd di XP e riavvio!

Premere un tasto per avviare da cd...

Click!!

Ok! Parte l'analisi e ci si prepara all'installazione... ecco!

Premere "X" per installare windows adesso..Click "X"



Buono solito andazzo in casa Acer... ricordo una simile esperienza quando mi trovai alle prese con un "fantastico" Acere EXTENSA Series; Al tempo andai sul sito della Acer > Support & Drivers > Bios > XP Bios Drivers | download.....scarico, flasho il Bios e finalmente riconosce il disco! Menomale.

Oggi però quando ho riletto quel messaggio e spavaldamente sono andato sul sito dell'Acer per cercare il Bios XP aggiornato scopro che per questo Aspire non c'è, ma è presente solo quello per Vista!

Googolata inerente l'argomento e ne saltano fuori di tutti i colori. Audio non funzionante, Bluethoot non funzionante, ventola bloccata con conseguente strasurriscaldamento con temperature fino ai 60 gradi, completo crash del pc, a qualcuno non si accendeva nemmeno piu'!

Ok!Ok!Ma qualcuno ce l'ha fatta!! Menomale!!Ok!Ok!

Non ci siamo Non ci siamo Almeno 5 modi diversi di fare il downgradeNon ci siamo Non ci siamo dal piu' semplice al piu' incasinato ma nessuno di questi spiega come aggiornare il bios ed è comunque vago su tutti i passaggi.

Qualcuno si è mai trovato nella mia situazione? Penso di si dato che è un notebook stravenduto!

Se potete aiutatemi ragazzi!

Nicola

_________________

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4525
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, per riconoscere il disco non ci vuole molto, o vai nel bios e vedi se c'e' una modalita' dei dischi Sata chiamata compatibile o modalita' eide. Se non c'e' significa che il tuo HD lavora come AHCI.
Per vederlo hai bisogno del driver giusto scaricabile dal sito intel (di solito e' quello ICH8 o 9m), il problema e' che quando lanci l'installazione e premi F6 windows ti chiede di inserire il floppy del driver (che ovviamente non puoi mettere perche' non hai il floppy integrato e se lo metti usb il 90% delle volte ti si scollega mentre carichi il driver).
Quindi devi usare un programma che si chiama Nlite che ti permette di "moddare" il tuo disco di windows.
Devi:
-scaricare l'immagine del cd di windows in una cartella
-scaricare il driver giusto per far riconoscere i dischi ahci dal sito intel
-lanciare nlite e integrare nei file scaricati i driver scaricati
-sempre da nlite creare l'immagine del nuovo windows
e masterizzartela, in questo modo hai un cd di xp personalizzato con i tuoi driver.

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wempo
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2007
Messaggi: 636
Località: Carbonia [CI]

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la versione del bios non mi permetteva di cambiare da ahci a ide purtroppo! ho usato un pennetta e ho risolto tutto! a parte l'audio che non riesco a installare... dannati drivers! Grazie fgioia! sei stata d'aiuto Smile
_________________

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4525
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che chipest audio monta? tipo se fose una realtek (sicuro e' quella) o una 850 o 888 o 650 li trovi su internet. Hai dato un occhiata sulla parte portatili di hwupgrade? magari trovi il link diretto per i driver Smile
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi