Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 10:16 am Oggetto: Consiglio su WI-FI |
|
|
Magari qualcuno può darmi una mano...
La mia ragazza ha appena fatto fastweb, con hag wifi
Il pc fisso lo ha portato in camera delle sorelle, che dista circa 10/12 metri dall'hag
Il portatile (asus eee 900) prende "basso" ma si riesce a navigare tranquillamente
Il fisso però, attaccato con chiavetta wifi dlink G122, il più delle volte non si connette, quando ci riesce la connessione è "bassa" e si viaggia cmq piuttosto bene, però si fa davvero fatica a rilevare la rete
Se cambio la chiavetta? (ho visto il linksys wusb300n)
Se prendo la scheda pci wifi?
Dovrei avere una ricezione maggiore? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
Le chiavette vanno bene se i due oggetti sono nella medesima stanza, oltre mostrano i propri limiti...
Per risolvere il problema occorre una scheda da montare dentro al pc che disponga di antenna esterna, magari da 5 dbi, dopo vedrai che i problemi spariranno... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
il tutto alla modica cifra di? |
|
|
 |

|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 4:44 pm Oggetto: |
|
|
premesso che di hag io conosco solo il caffè... e quello che intendi tu si chiama HUB, dire che se trasmittente e ricevente non si trovano nella stessa stanza non si ha una buona ricezione è decisamente sbagliato: il mio router (trasmittente) si trova al primo piano di casa mia e lo stesso passa da primo piano -> piano terra -> taverna e da li sotto riesco a navigare senza il minimo problema... idem se mi trovo in giardino al piano terra...
premesso questo, se hai problemi di collegamento o c'è qualcosa a livello hardware (dispositivo guasto?) oppure il problema è da ricercare nei driver...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Nono, quelli di fastweb e sottolineo solo quelli, l'hub lo chiamano hag, ora non ricordo l'acronimo di quale parole, ma il termine HAG è usato solo da loro...
Quanto al wireless, io ho fatto molte installazioni e ognuna è una storia a se... Non esiste un minimo comune denominatore...
A casa della mia ragazza con un antennino da 2 dbi, arrivo quasi due piani sotto, in un negozio, per attraversare un muro ci volevano due antenne da 5 dbi...
Per la mia esperienza le chiavette usb wifi, vanno bene solo a poca distanza, ma non è detto che sia sempre così...
E comunque non è sicuramente un problema di driver... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Sai, io proverei anche a controllare nelle impostazioni dell'hub la potenza usata in trasmissione, visto che su entrambi i dispositivi tu hai ricezione dalla qualità alquanto ''bassa''..
..i dispositivi di quel tipo, almeno alcuni di quelli con cui ho avuto esperienza io, hanno anche la possibilità di settare l'effettiva potenza usata in trasmissione..
..prova a controllare nelle impostazioni un po' più avanzate, visto che sulle schede e sulle pennine usb usate come antenne in ricezione non puoi fare nulla per aumentare nè il guadagno nè la ricezione nè la direttività..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
ma sull'hag di fastweb (confermo anche io che lo chiamano così!) non credo che ci si possa smanettare troppo... _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 10:13 pm Oggetto: |
|
|
mi scuso per la "gaffe"... cosa usi per gestire la chiavetta? il software proprietario o quello di win? hai provato a passare dall'uno all'altro? _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
ganassa utente

Iscritto: 30 Mgg 2008 Messaggi: 444
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Hag = Home Access Gateway, è il nome che usa Fastweb per definire i suoi Access Point
Confermo quanto suggerito da robertphotoart:
Citazione: | Per risolvere il problema occorre una scheda da montare dentro al pc che disponga di antenna esterna, magari da 5 dbi, dopo vedrai che i problemi spariranno...
|
in alternativa, o in aggiunta: metti l'HAG più in "linea d'aria" possibile rispetto alla posizione del desktop, la trasmissione dei segnali wi-fi è disturbata dai muri frapposti tra il punto di ricezione e quello di trasmissione. _________________ Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 10:30 pm Oggetto: |
|
|
O metti un bridge in mezzo o installi una pci wireless che prende meglio della usb sicuramente. Occhio con quelle a 300, se non configurate bene non ti rilevano nemmeno l'access point, nel tuo caso hag. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | O metti un bridge in mezzo o installi una pci wireless che prende meglio della usb sicuramente. Occhio con quelle a 300, se non configurate bene non ti rilevano nemmeno l'access point, nel tuo caso hag. |
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 9:08 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | O metti un bridge in mezzo |
un bridge in mezzo come? in modalità wireless oppure cablata? e quali router permettono di farlo in modalità wireless e con router di qualsiasi marca a monte...? Grazie per le risposte!  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
|