photo4u.it

Ritratto semplice

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 9:51 pm    Oggetto: Ritratto semplice Rispondi con citazione

Ciao, una posa classica per un ritratto semplice...
Aspetto i vostri pareri e le vostre critiche. Ciao

barbara.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 870 volta(e)

barbara.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la posti e poi te la commenti da solo, dillo! Very Happy
Il flou mi sembra ben eseguito, anche se non ne capisco molto e quindi non posso darti commenti "tecnicissimi".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'effetto Flou è ben fatto , ma me il Flou non piace. Gusti personali.
Buona la composizione senza elementi di disturbo, anche se avrei fatto guardare la modella direttamente in macchina.

Enzo

Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
L'effetto Flou è ben fatto , ma me il Flou non piace. Gusti personali.
il flou divide "l'opinione pubblica" a me piace abbastanza (probabilmente perchè lo impiego da poco e non mi ha ancora stufato Wink ), però di solito cerco di fare un pò di scatti con il filtro e altri senza. In questo caso quelli senza rendevano peggio. Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me l'effetto flou non dispiace. Un'unica nota sulla pelle che non è setosa come dovrebbe essere in un ritratto con questa tipologia di soft.
Penso che il problema sia dovuto al tipo di illuminazione ed alla lucententezza della pelle della modella. Meglio, in questi casi, farla truccare con un fondotinta opaco.
Ho passato l'immagine con noiseninja per lisciarla un filo. Dimmi che ne pensi. Io, nei ritratti lo uso in maniera INTENSA... Wink

barbara_skin.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 757 volta(e)

barbara_skin.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La pelle della modella era lucidissima, ci siamo dimenticati a casa la borsa del trucco! Very Happy
E' soprattutto per questo che è venuta così. Il tuo intervento con NNinja mi sembra ottimo. Non conosco questo programma se non per nome e mi ero fatto la convinzione che fosse una sorta di NeatImage. Che tipo di intervento gli hai fatto? Non mi sembra abbia a che fare con il rumore... Mah

Grazie mille per l'aiuto Smile

la.kima
utente

Iscritto: 15 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo intervento di toxine!!
Per il resto la foto è un bel "ritratto semplice"!!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
La pelle della modella era lucidissima, ci siamo dimenticati a casa la borsa del trucco! Very Happy
E' soprattutto per questo che è venuta così. Il tuo intervento con NNinja mi sembra ottimo. Non conosco questo programma se non per nome e mi ero fatto la convinzione che fosse una sorta di NeatImage. Che tipo di intervento gli hai fatto? Non mi sembra abbia a che fare con il rumore... Mah

Grazie mille per l'aiuto Smile

Qualsiasi plugin per la rimozione del rumore funziona anche in questo modo.
Ho fatto una ricerca prima di usare noiseninja e ritengo sia il migliore in fatto di riduzione dei disturbi, specialmente sulla pelle. I "disturbi" sulla pelle sono considerati rumore dal plugin (un po' come se tu usassi il filtro polvere e grana in ps).
Il vantaggio di noiseninja sta nel poter profilare in modo automatico l'immagine al fine di ottenere questi risultati.
Detto in parole povere, ho aperto la tua immagine, ho lanciato il plugin, ho cliccato Profile Image ed ho dato ok. Quello che vedi è il risultato... Wink

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
danilo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Mgg, 2005 9:31 am    Oggetto: Mi sono Permesso. Rispondi con citazione

Complimenti per lo scatto, mi piace davvero molto e mi sono permesso di elaborarla a mia volta sperando possa essere di vostro gradimento.
Potrei sapere gentilmente in che modo e con che parametri hai eseguito il flou?
A volte, quando utilizzo il flou non estremamente forte, lavoro su due livelli, in cui uno lo lascio normale e sull' altro ci applico la sfocatura dissolvendola quanto mi serve.
Invine sul livello sfocato e dissolto, ci cancello la zona degli occhi, labbra, denti o ad esempio oggetti che voglio vengano messi in risalto.
Vi piace l' idea?
Cordiali saluti a tutti Danilo

Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Danilo,
L'effetto flou che vedi è effetto di... un filtro flou! Smile
Si tratta di un semplice filtro sky trattato con della lacca per capelli. A seconda di quanta lacca usi puoi ottenere un flou più o meno marcato.

La tua elaborazione?? Mah

Ciao!! Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: