photo4u.it

Quale flash esterno per canon 350D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xenon136
utente

Iscritto: 08 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 9:39 pm    Oggetto: Quale flash esterno per canon 350D? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
ho provato a cercare sul forum ma non funziona!
volevo chiedervi dei consigli riguardo l'acquisto di un flash esterno per la mia canon 350D.

Sono orientato verso il 430ex ma non penso di permettermi la seconda versione.

Fissando i seguenti punti:
- Potenza non troppo inferiore a quella del 430ex
- budget max il costo del 430 (se meno meglio!) e credo si trovi sui 180-200 euro.
- cerco una certa affidabilità e alta compatibilità (deve funzionare bene)

Quali altri flash mi consigliate oltre al 430? (flash superiori non credo di permettermeli)
Alcuni parlano di Sigma...
datemi pareri e consigli anche con modelli specifici così che possa documentarmi al meglio.

Grazie!!
Simone

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

430 usato? Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xenon136
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hanno sconsigliato di prendere flash usati....non saprei...poi non mi sembra che si trovi così facilmente...chi ce l'ha se lo tiene stretto Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasmat63
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E se ci si orienta su un 420 EX usato? conviene o è troppo limitato negli automatismi rispetto al 430EX?
grazie a chi vorrà rispondere

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 11:09 am    Oggetto: Re: Quale flash esterno per canon 350D? Rispondi con citazione

xenon136 ha scritto:

Quali altri flash mi consigliate oltre al 430? (flash superiori non credo di permettermeli)
Alcuni parlano di Sigma...
datemi pareri e consigli anche con modelli specifici così che possa documentarmi al meglio.

Grazie!!
Simone

Non sono molto "stroboscopico" Very Happy ....pertanto utilizzo il flash relativamente poco.........posso dirti che ho un dignitoso Sigma 500 Super...... è potente, testa regolabile in tutte le posizioni, può funzionare come master e come slave, dialoga con la macchina in E-TTL II........funziona bene e non mangia nemmeno troppe batterie....di più non mi serve.
Cercalo pure usato........credo batta sui 140/150 euro.

Corrado

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Metz 48 AF-1 e' pienamente compatibile con tutte le funzioni Canon e chi lo usa ne ha parlato molto bene (come del resto del suo fratello maggiore 58 AF-1). Per il prezzo dovresti essere in budget. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xenon136
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte...inizio a cercare...se volete aggiungere altri modelli ed esperienze sono ben contento di "leggere" Smile

PS:
vorrei usarlo come schiarita, soprattutto quando si fotografa al chiuso, e in condizioni critiche in cui alzare a 1600 iso risolverebbe il problema, ma aumenta di moltissimo il rumore! Quindi mi piacerebbe usarlo con diffusori,di rimbalzo...ecc

xenon136
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardando un po credo che non risparmierei molto con Sigma e Metz.
Diciamo che costano sempre meno del 430ex II.
Ora mi chiedo...conviene? Il 430ex costa uguale...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: