Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xenon136 utente

Iscritto: 08 Set 2007 Messaggi: 195 Località: Marche
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 9:39 pm Oggetto: Quale flash esterno per canon 350D? |
|
|
Ciao a tutti!
ho provato a cercare sul forum ma non funziona!
volevo chiedervi dei consigli riguardo l'acquisto di un flash esterno per la mia canon 350D.
Sono orientato verso il 430ex ma non penso di permettermi la seconda versione.
Fissando i seguenti punti:
- Potenza non troppo inferiore a quella del 430ex
- budget max il costo del 430 (se meno meglio!) e credo si trovi sui 180-200 euro.
- cerco una certa affidabilità e alta compatibilità (deve funzionare bene)
Quali altri flash mi consigliate oltre al 430? (flash superiori non credo di permettermeli)
Alcuni parlano di Sigma...
datemi pareri e consigli anche con modelli specifici così che possa documentarmi al meglio.
Grazie!!
Simone _________________ E se ti va vieni a vedere le mie foto sul mio sito http://www.fotosimone.it (AGGIORNATO!) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
430 usato?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
xenon136 utente

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 9:37 am Oggetto: |
|
|
mi hanno sconsigliato di prendere flash usati....non saprei...poi non mi sembra che si trovi così facilmente...chi ce l'ha se lo tiene stretto  _________________ E se ti va vieni a vedere le mie foto sul mio sito http://www.fotosimone.it (AGGIORNATO!) |
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 681 Località: prov Salerno
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 9:56 am Oggetto: |
|
|
E se ci si orienta su un 420 EX usato? conviene o è troppo limitato negli automatismi rispetto al 430EX?
grazie a chi vorrà rispondere _________________ Canon 100d
Canon 24, 50 e 18-55 STM.
Alcune splendide lenti vintage |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 11:09 am Oggetto: Re: Quale flash esterno per canon 350D? |
|
|
xenon136 ha scritto: |
Quali altri flash mi consigliate oltre al 430? (flash superiori non credo di permettermeli)
Alcuni parlano di Sigma...
datemi pareri e consigli anche con modelli specifici così che possa documentarmi al meglio.
Grazie!!
Simone |
Non sono molto "stroboscopico" ....pertanto utilizzo il flash relativamente poco.........posso dirti che ho un dignitoso Sigma 500 Super...... è potente, testa regolabile in tutte le posizioni, può funzionare come master e come slave, dialoga con la macchina in E-TTL II........funziona bene e non mangia nemmeno troppe batterie....di più non mi serve.
Cercalo pure usato........credo batta sui 140/150 euro.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Il Metz 48 AF-1 e' pienamente compatibile con tutte le funzioni Canon e chi lo usa ne ha parlato molto bene (come del resto del suo fratello maggiore 58 AF-1). Per il prezzo dovresti essere in budget.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
xenon136 utente

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte...inizio a cercare...se volete aggiungere altri modelli ed esperienze sono ben contento di "leggere"
PS:
vorrei usarlo come schiarita, soprattutto quando si fotografa al chiuso, e in condizioni critiche in cui alzare a 1600 iso risolverebbe il problema, ma aumenta di moltissimo il rumore! Quindi mi piacerebbe usarlo con diffusori,di rimbalzo...ecc _________________ E se ti va vieni a vedere le mie foto sul mio sito http://www.fotosimone.it (AGGIORNATO!) |
|
|
 |
xenon136 utente

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 1:09 pm Oggetto: |
|
|
guardando un po credo che non risparmierei molto con Sigma e Metz.
Diciamo che costano sempre meno del 430ex II.
Ora mi chiedo...conviene? Il 430ex costa uguale... _________________ E se ti va vieni a vedere le mie foto sul mio sito http://www.fotosimone.it (AGGIORNATO!) |
|
|
 |
|