photo4u.it

Voigtlander Nokton 1,4/35 mm S.C.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 12:45 pm    Oggetto: Voigtlander Nokton 1,4/35 mm S.C. Rispondi con citazione

...c'e qualcuno che ha provato questo obbiettivo... Voigtlander Nokton 1,4/35 mm S.C.
...ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni... Wink
ciao
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per che sistema? Telemetro? c'è una recensione, forse su un leicapassion, ma non ricordo con sicurezza... E se non ricordo male non ne usciva benissimo.
Ho risposto anche in assenza di esperienza diretta, sperando di darti qualche indicazione. Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!...c'è chi parla di backfocus a f4...ne volevo sapere di più...Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspettiamo qualche utilizzatore: se non ne trovi qui, posta nella sezione leica o su leicapassion
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albatro
utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao sono anch'io interessato a questo gioiellino e comunque da una recensione che ho trovato in cui parla del 40 mm ne parla molto bene,ora non so se il 35mm è identico,vi linko l'articolo anche se vorrei sentire qualche utilizzatore.

http://corsopolaris.net/supercameras/bessa/lenses.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2008 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hanno prestazioni molto diverse per quel che so.
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due obiettivi completamente diversi non ha senso leggere le recensioni di uno per comprendere come va l'altro.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albatro
utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Sono due obiettivi completamente diversi non ha senso leggere le recensioni di uno per comprendere come va l'altro.

capisco Imbarazzato
bhè speriamo che ci sia qui qualcuno che possa dirci qualcosa a riguardo Smile
anche perchè ho venduto il mio ultron 35mm aspherical Crying or Very sad per qualcosa di più compatto ma non vorrei sbagliare acquisto visto che non costa neanche poco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...poi mi son comprato un 35/2 summicron... ma sono ancora molto curioso...e vorrei provarlo il 35/1.4 della Voigtlander...
se qualcuno lo ha provato che ci dica qualcosa...Smile
ciao
Ste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò l'ultron a mio avviso non era questo capolavoro come resa, tutt'altro; il summicron resta il summicron ma s non si ha esigenze di luminosità estrema un color skopar classic 35 f2.5 è un obiettivo da prendere in seria considerazione, come resa a onta del nome classic ricordo molto da vicino il summicron asph e usato si trova a cifre concorrenziali con quelle di un 50ino nikon, io ci sto pensando seriamente.
Se non vi serve proprio un 35 il 40 nokton prima seria so per certo che è ottimo, a scelta la versione sc con trattamento antiriflesso singolo adatto b/n o mc che a mio avviso è la più indicata per un uso generale.
Potendo spendere un po' di più, ma sempre meno della metà, nuovo, del prezzo di un summicron ci sarebbe il voigtlander 35 f 1.2 che so essere un ottma lente, attenzione se avete la m8 dovete fare una modifrica alla parte posteriore.

qui una serie di prove con foto di obiettivi voigtlander tra cui il citato 35 1.4 oddio ne escono tutti benissimo per cui non mi pare il massimo dell'affidabile ma ci sono alcuni scatti di corredo che un'idea la danno.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: