photo4u.it

Pentax 16-50 f/2.8, Sigma 18-50 F2.8 o Tamron 17-50 f2.8?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
LupoBianco ha scritto:
...Il 18-55 lo uso con soddisfazione e ne sono un estimatore. In galleria e sul mio sito ci sono varie foto fatte con questo obiettivo.

anche io ho fatto molte foto con l'obiettivo kit e st tranquillo che va benone. Non farti prendere dalla fregola di cambiarlo

Concordo.
L'obiettivo kit è una bella lente, con la quale un fotografo senza particolari pretese ed esigenze potrebbe tranquillamente vivere felice e contento, portando a casa valanghe di ottime foto.

Questo 3D ha senso nella misura in cui si desideri qualcosa di diverso e maggiormente creativo; non necessariamente, però, questa esigenza è avvertita da chiunque, e in ogni caso l'uso consapevole di ottiche del genere presuppone una buona conoscenza della tecnica fotografica. Io lo prenderei per qualche scatto in luce ambiente con poca luce (f2.8 è decisamente una bella apertura, specie se non riportiamo il solito esempio del cinquantino f1.4 che è ancora più luminoso) e per giocare con la profondità di campo in maniera creativa quando mi serva.

Insomma, si tratta di obiettivi per uso generico con i controfiocchi, che superano le esigenze di base di chi voglia solo scattare qualche foto senza troppo impegno, e oltretutto sono offerti a prezzi ancora umani (pur se nessuno li regala... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gero2001
utente

Iscritto: 26 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...qualche scatto effettuato con uno di questi obiettivi a tutta apertura?qualcuno puo postarlo? Wink
...Del Sigma poi , eccetto Carlen , nessuno sa niente? sarebbe interessante il confronto tra quest'ultimo ed il tamron... visto che a detta di tutti il Pentax è un altro pianeta...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su eBay oggi ho trovato questo

Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO

Il prezzo è ancora basso (120 euro ad un giorno e mezzo dalla fine delle offerte) e mi sembra luminoso come chiesto da Mike; certo bisogna vedere a quanto finisce l'asta e in che condizioni è l'ottica (usata).

.

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il pensiero, ma ho appena speso tutto quello che potevo spendere per acquistare l'attrezzatura di Riccardo Osti, che è passato a Canon Maiale

Comunque, quando prenderò una lente del genere, dovrà avere F2.8 costante, altrimenti non vale la pena, visto che un buon obiettivo kit già ce l'ho Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: