Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 9:05 am Oggetto: esperti di Mac, aiuto su Ram per IBook G3! |
|
|
ho bisogno di un consiglio abbastanza urgentemente... vorrei migliorare il mio IBook G3 12'' 600 Mhz, con costi contenuti se fosse possibile (altrimenti mi conviene comprare quello nuovo a 996 euri, ma per le mie esigenze questo va ancora più che bene, considerando anche il fatto che ho pure un Pc a casa).
ciò che mi serve è aumentare un po' la Ram (ne ha 128 mega saldati e uno slot libero, in cui vorrei mettere 512) e prendere un masterizzatore dvd esterno firewire (perché su quel modello ho la Usb 1).
Il problema più grosso è la Ram... quella originale Apple è carissima (almeno quando mi ero informata) sui banchi compatibili c'è una gran confusione...
mi avevano detto che ci voleva la SO DIMM PC 100 (che sta diventando introvabile a 512) ma c'è anche chi mi dice che posso montare la PC 133...
inzomma come posso avere info sicure???
grazie a chi mi aiuterà...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 9:29 am Oggetto: |
|
|
dunque, qui
http://eshop.macsales.com/shop/memory/iBooks-PowerBooks/G3-iBook/
dice che sul tuo vanno bene sia pc100 che 133, leggo dalle specifiche: 128 MB of onboard RAM and a 1.25" standard SO-DIMM slot (3.3. volt). il mio consiglio? fatti un giro dal rivenditore apple piu' vicino (potrei darti una dritta a MI se vuoi) e vedi quanto ti spara, poi fiondati nel primo negozio per piccì e vedi che differenza c'e'. la ram, comunque sia, e' un componente molto importante, fossi in te metterei l'originale apple (che ultimamente di solito e' marchiata samsung......)  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
grazie!
adesso chiamo un negozio Apple che conosco e vedo se sono diventati più ragionevoli... il problema è che per la 512 fino a meno di un anno fa volevano una cifra decisamente spropositata (tipo 250 euro se non sbaglio) e a quel punto davvero conviene quasi comprarne uno nuovo, se ci aggiungi pure il masterizzatore dvd esterno...
 |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
..su apple store la 512 pc133 che mi danno come ok per il mio modello costa 160 euri... meglio l'originale, spendere un po' di più e non rischiare??  |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | ..su apple store la 512 pc133 che mi danno come ok per il mio modello costa 160 euri... meglio l'originale, spendere un po' di più e non rischiare??  |
beh direi proprio di si.....non e' che "rischi", diciamo che vai sul sicuro. ora pero' vedi se in negozio ti fanno di meno, che puo' anche essere........ |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
io sul mio iMac ho messo Ram non Apple (kingston) e va benissimo. La Apple su questi accessori stracarica il prezzo.
semmai guarda su siti di vendita pc, generalmente si trovano prezzi più conveniente rispetto ai negozi.
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | io sul mio iMac ho messo Ram non Apple (kingston) e va benissimo. La Apple su questi accessori stracarica il prezzo.
semmai guarda su siti di vendita pc, generalmente si trovano prezzi più conveniente rispetto ai negozi.
 |
anch'io sul g5 ho ram comprata in un negozio pc e di media qualita', e funziona. e' anche vero che c'e' ram e ram (cl2-cl3 per esempio) e su un portatile e' importante che tutti i componenti siano ad ok. se puo' risparmiare ben venga, ma la garanzia di compatibilita' ci dev'essere.
se riesci a vedere la marca che ti vendono in un negozio apple (qui da me spesso e' samsung-per i g5) basta che te la cerchi magari online e risparmi...  |
|
|
 |
|