photo4u.it

Quale zoom "standard" abbinare ad una 5D?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lusca
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei sicuramente per il 28-135 is,che tuttora ho ed uso con grande soddisfazione......avendo pure avuto anche il 24-105 f4 is!!!!!! Wink

Ultima modifica effettuata da lusca il Lun 06 Ott, 2008 10:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 il 24-85 è un ottimo obiettivo.
2 nacque all'epoca delle reflex aps e poi la sua copertura è stata allagtata al ff: sconsigliato per le 5d
3 io valuterei seriamente il 28-105 3.5 4.5 II usm. un ottimo vetro per 2 lire...

..o il 24-105is...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
3 io valuterei seriamente il 28-105 3.5 4.5 II usm. un ottimo vetro per 2 lire

Eheheh... io ho avuto un vecchio 28-70/3.5-4.5 II... l'ho usato un pochino su pellicola, lente onesta! Niente a che vedere coi 'cessi' che davano in kit con le più recenti fotocamere a pellicola di fascia media e bassa. Niente da invidiare al 28-135IS (nei limiti del range, dell'AF...) e come uniformità di resa è meglio del 24-85USM. Chiaramente il range ha meno 'appeal' e l'AF è rumoroso ma ragazzi, come lente "di passaggio" prima del 24-70/2.8L ci può anche stare! Very Happy Per lo meno te lo porti a casa con poche decine di migliaia di € e poi.. ti servirà per apprezzare ancora di più il bestio' quando lo prenderei! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
1 il 24-85 è un ottimo obiettivo.
2 nacque all'epoca delle reflex aps e poi la sua copertura è stata allagtata al ff: sconsigliato per le 5d
3 io valuterei seriamente il 28-105 3.5 4.5 II usm. un ottimo vetro per 2 lire...

..o il 24-105is...

Quoto in tutto marklevi.
Il 24-85 su FF ha una resa ai bordi penosa, nel caso l'ottimo 28-105 3.5 4.5 II che ho avuto, e ce l'avrei ancora se non avesse fatto un volo di 10mt.

jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
jacklamotta ha scritto:

mah, il 24-85 viene anche paragonato (risultando migliore ma non è che sia chissà che risultato) al 18-55 (non is) su apsc canon, il che è tutto dire...

l'hai mai provato o parli solo per sentito dire?

ti rispondo citando marklevi (così mi credi meglio... Smile )
"nacque all'epoca delle reflex aps e poi la sua copertura è stata allagtata al ff: sconsigliato per le 5d"

la discussione è riferita a 5d, quindi... Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
...Per lo meno te lo porti a casa con poche decine di migliaia di € ...

mazza che economico... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cerbero2x
nuovo utente

Iscritto: 06 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora tanto vale prenda il 24-105is f4 L...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli... siccome sto notando una caduta verticale dei prezzi della 5D penso che aspetterò ancora un po'... e intanto mi metto alla caccia di un 24-70... c'avessi magari una "botta di sedere"! Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche il 28-135 non è male...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli... siccome sto notando una caduta verticale dei prezzi della 5D

Non ho fatto troppo caso ai prezzi ma ho notato un'aumento incredibile dell'offerta. Sperando che la 'domanda' non compensi troppo bene... Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 6:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena si accorgeranno che la MK2 non è molto differente in prestazioni alla 5d vedrai che le quotazioni risaliranno, ora è frutto di attesa e novità per la MK2.... e di realizzare visto il periodo..... Non ci siamo
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Appena si accorgeranno che la MK2 non è molto differente in prestazioni alla 5d vedrai che le quotazioni risaliranno, ora è frutto di attesa e novità per la MK2.... e di realizzare visto il periodo..... Non ci siamo

Quotazioni che risalgono non si sono mai viste... manco per Hasselblad/Leica&Co, figuriamoci per un corpo macchina digitale.

E poi, visto il prezzo "su strada" della nuova 5D, quanto può costare realisticamente la "vecchia" sul mercato dell'usato? Mah Più di 1200-1300€ è davvero impensabile...

Che sia tutt'ora una macchina di grande valore e che per molti aspetti sostanziali non sia stata aggiornata in modo significativo è un dato di fatto. Ma la nuova è forse peggio della vecchia sotto alcuni aspetti? Inizialmente sembrava potesse essere così per il rumore ma in realtà così non è, se non altro a parità di dimensioni di stampa. Almeno pare! Lo verificheremo a breve con l'esperienza diretta ma intanto si vede che ridimensionando i file a 12Mpixel la resa non pare peggiore... In tutto il resto è uguale o un po' superiore no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
... mi metto alla caccia di un 24-70... c'avessi magari una "botta di sedere"! Very Happy

ma non sarebbe male anche il 28-70 2.8 eh.. Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: