Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rixg utente

Iscritto: 02 Apr 2007 Messaggi: 222
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 7:45 am Oggetto: SushiGirl#5 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 10:21 am Oggetto: |
|
|
Premettendo che prima di riuscire a fare foto come le tue passerà taaaaaanta acqua sotto i ponti (e probabilmente non ci riuscirò proprio), credo che questa sia meno riuscita, perchè l'effetto movimento della spada e della testa, per me, non è molto riuscito.
Anche gli schizzi di sangue non convincono, nella forma e nel modo.
Sia chiaro: meno riuscita non significa che non sia comunque bella.... _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 10:35 am Oggetto: |
|
|
io direi che il fotogramma di dx (includendo tutto il pesce) sarebbe una foto stupenda da sola... l'unica cosa a cui farei + attenzione al fio della lama, considerato il movimento, dovrebbe sre all'interno.
la mano sx mi piace moltissimo, lo sfocato a macchia di leopardo un po' meno,... cmq sempre grandi le tue foto _________________ www.marcodelmaschio.it |
|
|
pastix utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 295
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
spettacolosa ! _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
Canon 1000D + 18-55 IS + borsa + SDHC 2 GB |
|
|
rixg utente

Iscritto: 02 Apr 2007 Messaggi: 222
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
fluffy_boy ha scritto: | Premettendo che prima di riuscire a fare foto come le tue passerà taaaaaanta acqua sotto i ponti (e probabilmente non ci riuscirò proprio), credo che questa sia meno riuscita, perchè l'effetto movimento della spada e della testa, per me, non è molto riuscito.
Anche gli schizzi di sangue non convincono, nella forma e nel modo.
Sia chiaro: meno riuscita non significa che non sia comunque bella.... |
è un po' criptica da spiegare a parole senza farla vedere (e a prescindere che in questo portfolio non ho proprio calcolato le cose al mm) cmq la fase di dx è il "riposo" dopo il fendente....
Il colpo avviene con l'apertura di entrambe le braccia quindi il taglio da sx verso dx (dalla parte della modella) e con il pesce leggermente alle spalle della modella. Siccome memore delle puntate di LupinIII e interminabili partite a tekken ho immaginato la velocità della modella fulminea rispetto alla caduta della testa del pesce....Mi rendo conto che l'osservatore capisce un altro movimento....per cui ho sbagliato!
Grazie a tutti dei commenti. |
|
|
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
per me si capisce perfettamente, è concettualmente bella a mio avviso, il sangue è un pò slavato, il blur in post è molto piacevole, i toni della pelle ancora di più _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
..originalissimo binomio..
..lo sfocato della mano destra sul frame destro indica il passaggio della lama..
..molto bella e ben gestita l'illuminazione di scena..
..un'altra volta includerei anche un frame intermedio con il braccio con la spada aperto, a mo' di inizio taglio..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
deba utente

Iscritto: 14 Mar 2008 Messaggi: 285
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto soltanto adesso il tuo lavoro, passando dalla tua galleria.
Prima di tutto ti voglio fare i complimenti per il lavoto in toto: sviluppo di un progetto... la luce di questa foto è fantastica.
Ma... è sprettamente tecnico, che soinvolge un po di meccanica dei fluidi.
Il sangue non puo prendere due angolazioni, salvo esplosioni. I questa foto sebra che il sangue sia in pressione, visto che il pesce è gia morto. L'angolazione che doveva prendere era soltanto verso l'osservatore (ed una sola direzione), quello che la spada trascina.
Devi pensare che ogni liquido trasmette soltanto forze di volume e non forze di supercie, ecco perchè un proiettile sparato nell'acqua darà sempre uno schizzo verticale.
Una mia opione invece era sfuocare completamente la testa e farla leggermente più grande, dando l'idea che stia per toccare l'obbiettivo.
spero di non essere stato troppo prolisso e criticone, ma oggi non sapevo cosa fare  |
|
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
ciao, bel lavoro complimenti veramente bravo  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|