Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 2:39 pm Oggetto: metratura per sala pose! |
|
|
ho a disposizione un ambiente di 8m per 3...e 3 di altezza!
puo essere sufficente per allestire una piccola sala pose? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 12:40 pm Oggetto: |
|
|
no. considera che il rotolo del fondo è 3 metri meno qualcosa, praticamente si incastra nella stanza. Non avresti lo spazio laterale per mettere luci morbide e comunque le pareti farebbero da pennello riflettente e quindi addio ombre profonde; idem per il soffitto. Sarebbe perfetta 8x8 o maggiore, soffitto a 4 metri. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Certo che si!
Ho in corso una mostra intera di quelli che chiamate ritratti anche a figura intera fatta in 2,8 metri per 3,8 metri per tre di altezza con sfondo nero o bianco e luci morbide, se solo le avessi volute.
Mai irrigidirsi, cercare sempre soluzioni con quel che si ha...elasticità!
Nessun fondale comprato: toglie inventiva, le pareti laterali possono essere bianche o nere, una scala a due metri, plance su cui far stendere la gente, finti tavoli in reltà spessi solo 50 cm. scampoli comprati qua e là, pezzi di mobilio, accrocchi autocostruiti.
la mostra :
http://www.flickr.com/photos/90674290@N00/sets/72157605678177548/
ciao claudiom |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | le pareti farebbero da pennello riflettente . |
Le pareti le puoi tingere.
Cmq dipende da quel che devi fare ......potrebbe bastare.
Certo hai meno libertà creativa.....non è detto che sia un male  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Tingere?! due bei pezzi di carta/tessuto per tovaglie che non pesa niente e si attacca al muro con due chiodini.
ciao claudiom |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
ma perche` a casa vostra se tingete le pareti e scattate con il flash non avete dominanti di colore? GAGLIARDO!!!
Che pittura usate? _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 1:37 pm Oggetto: |
|
|
mio zio faceva le foto alle biglie in una scatola da scarpe da 30 cm di lato... ma che ragionamento del cavolo, io parlo di figura intera comoda e con bank grossi, luci sullo sfondo, in controluce, senza pestare il fondo, senza flare e lavorando bene, e in 3 metri è impossibile. i primi piani a monoluce li faccio anche a mia nonna a luce di candela sul tavolo della cucina _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Claudio non lo vorrei dire, ma nel link che hai postato ci sono solo figure in primo piano, l`unica che hai provato a fare intera si vede solo il busto senza gambe e senza testa. Poi sono in bianco e nero, e` normale che le pareti le puoi anche avere indaco o blu cobalto. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 1:51 pm Oggetto: ... |
|
|
....dio che palle!!! me pari sto caxxo... ogni volta che leggo i tuoi sproloqui (PIETRO BIANCHI) hai il potere di farmi girare le balle....
...che tu sia professionista va bene, ma che ci smarroni sempre ste manie di grandezza e di ONNIPOTENTISMO, no...basta....
Vai sul forum della Nital a fa lo sborone...
...non riesci a leggere nel topic di Zimbo che non deve fare ALTA MODA (capisci a me...) ma solo crearsi un buchetto con cui cominciarsi a divertire???....
e che razzo!!!...
FINE
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 2:03 pm Oggetto: |
|
|
se avessi mai provato in vita tua a fare uno straccio di figura intera in 3 metri di larghezza e se per caso avessi provato a farlo con qualcosa di più impegnativo di un ombrellino da destra forse, dico forse non penseresti che stia sproloquiando. Ma sopratutto la lista della spesa della nonna sotto i tuoi messaggi a cosa serve? a me che faccio lo sborone? _________________
|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
|
dai torniamo all'argomento postato da Zimboart, per scontri personali vi invito a trovarvi per esempio in zona Grosseto (o analogo posto comodo a voi due) e con un duello regolare, quindi scelta dell'arma, dieci passi, ecc... ve la vedete lì.
 _________________ Attilio |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | se avessi mai provato in vita tua a fare uno straccio di figura intera in 3 metri di larghezza e se per caso avessi provato a farlo con qualcosa di più impegnativo di un ombrellino da destra forse, dico forse non penseresti che stia sproloquiando. Ma sopratutto la lista della spesa della nonna sotto i tuoi messaggi a cosa serve? a me che faccio lo sborone? |
se leggessi con un minimo di umiltà tutti i tuoi interventi, ragazzino, ti staresti sulle balle da solo...
Scusa Zimbo.... _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX 
Ultima modifica effettuata da MANNA il Mer 08 Ott, 2008 4:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 2:17 pm Oggetto: |
|
|
zio io mi sto sulle balle da solo, è questo il problema! ma dire le cose in faccia non è certo uno dei miei difetti che detesto. comunque ripeto, un bank su stativo occupa un metro, un'altro bank occupa un altro metro, il fondo continueresti a pestarlo, avresti flare a manetta e non potresti raggiungere le luci dietro, non se parla di usare bandiere o bank oltre il metro. Morale ci fai mezzibusti da seduto stando attento alle pareti che sparano e riempiono le ombre (puoi sempre spendere mille euro in tessuto e coprire tutto). Questa è la mia esperienza. _________________
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | zio io mi sto sulle balle da solo, è questo il problema! ma dire le cose in faccia non è certo uno dei miei difetti che detesto. comunque ripeto, un bank su stativo occupa un metro, un'altro bank occupa un altro metro, il fondo continueresti a pestarlo, avresti flare a manetta e non potresti raggiungere le luci dietro, non se parla di usare bandiere o bank oltre il metro. Morale ci fai mezzibusti da seduto stando attento alle pareti che sparano e riempiono le ombre (puoi sempre spendere mille euro in tessuto e coprire tutto). Questa è la mia esperienza. |
...il problema è appunto il tuo... datti una chiodata e poi vieni sul forum con un approccio piu frendly che qui non siam tutti HARD CORE PROFESSIONIST... se tu ti senti il Rocco Siffredi dello scatto, non ce lo venir a sbattere in faccia a noi.
Che poi tu nel tuo lavoro non transigi e vuoi il meglio so hazzi tuoi... nessuno ti dice di fare il contrario, ma qui abbi pietà di noi...RELAX!!!
ariscusa a todos...non parlo piu... ma posso continuare in PVT se vuoi...
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
fin per l'amor di dio! ne ho abbastanza, grazie  _________________
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 2:44 am Oggetto: |
|
|
Vorrei solo deste una occhiata all' opportuno
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=296211
e un'altra a Penn, tralascio gli africani già risultati incomprensibili ad un corno del problema.
La differenza tra l'arte e la routine senza qualità.
claudiom |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 10:12 am Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | no. considera che il rotolo del fondo è 3 metri meno qualcosa, praticamente si incastra nella stanza. Non avresti lo spazio laterale per mettere luci morbide e comunque le pareti farebbero da pennello riflettente e quindi addio ombre profonde; idem per il soffitto. Sarebbe perfetta 8x8 o maggiore, soffitto a 4 metri. |
quoto  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 10:20 am Oggetto: |
|
|
aoh...fino a ieri nun l'aveva cagato nessuno sto topic ...e mo me ritrovo 15 risposte!
allora
mi rendo conto che lo spazio è quello che è!!!!! ma è agratis!!! e ce posso fa quello che vojo!....ora lo sto sistemando....rasando e imbiancando! (lo dovevo comunque fare)
ma facendo un prova con il 50ino la figura intera c'è (magari un po risicata).....c'è anche un angoletto che puo essere adibito a camerino (ma non c'è il bagno)
per l'illuminazione pensavo di montare sul soffitto due tralicci con binari a scorrimento(che gia ho)
ai quali applicare dei pantografi (che rimedierò) per montarci lampade o flash
stessa cosa per i fondali!..avvolgibile a soffitto (sempre autocostruito)
con fondali (rimediati)!
quindi in teoria tutto il sistema di illuminazione sarà aereo per lasciare a terra il massimo dello spazio disponibile!
resta solo l'incognita del softbox che èffettivamente è ingombrtante!
ma in testa ho gia un idea sia per costruirlo meno profondo sia per farlo girare intorno alla sciena senza creare intralcio.....
x fortuna non mi manca ne la creativita ne la manualità!
 |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 10:36 am Oggetto: |
|
|
Più c'è l'hai grande è meglio è.... il locale intendo !
Ovviamente anche in locali piccoli riesci a fare foto belle, ma sicuramente avrai un sacco di problemi e sarai un pò limitato nell'utilizzo delle luci e dei fondali ed altra attrezzatura ...
Per risparmiare spazio puoi utilizzare (avendo le possibilità economiche) tutti i sistemi di illuminazione aerea tipo questi:
http://www.tre-d-eng.it/it/sospensione/home_sospensione.html
più o meno quello che voleva dirti Pietro. _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che non tenete affatto conto delle condizioni psicologiche dei soggetti (quando dite più grande è meglio è), credo sia un male, non vorrei che sia una delle cause della miriade di foto di persone del tutto prive di introspezione che si vedono.
ciao claudiom |
|
|
 |
|