photo4u.it

Basta, mi sto cecando....soluzione....Netbook...?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:39 am    Oggetto: Basta, mi sto cecando....soluzione....Netbook...? Rispondi con citazione

Mi trovo giornalmente a dover consultare internet tramite rete UMTS per vedere cataloghi,Datasheet e Par list.

Il punto è che devo farlo nei posti meno indicati e scomodi ( es davanti a qualche macchina industriale, in mezzo all'olio ecc... con operai che sono in produzione ) capirete che la cosa si fa sempre "ostica" .

Solitamente uso un notebbok, collegato al cellulare che mi fa da modem HSDPA 7.2/UMTS/ e fin quì tutto Ok...insomma...

Perchè insomma? Perchè spesso oltre a olio da tutte le parti e roba che c'è in giro rimane problematico sistemare un Notebook da 17" con attaccato il telefonino, per cui succede che sempre più spesso sia per quanto sopra, che per pigrizia, mi trovo a consultare qual che cerco vedendolo solo sul display del telefonino.

Insomma oltre al tempo per ritrovare il tutto è sempre una connessione su un portale WAP , lenta ma, soprattutto per vedere una pagina ci impiego anche 10 minuti, oltre che devo ingrandire di non so quanto gli spaccati dei pezzi che trovo on line...insomma mi sto pian piano oltre che innervosendo Mi arrabbio? , anche cecando...

La soluzione che vorrei adottare a questo punto è comprare un Netbook con chiavetta HSDPA 7.2/UMTS , questo perchè, son molto più piccoli di un notebook, vanno molto veloci nel caricare il SO (tempo di boot ) e alla fine lo metto dove mi pare, senza tanto pensarci e non rovinando il mio notebook a cui tengo di più.

E' vero che non hanno shermi grossi, ecc...ma per il lavoro che debbo farci io scon più che dignitosi essendo anche, per alcuni abbastanza robusti.

Il punto è che prendere? ne ho viso in giro dei bellini ad un'ottimo prezzo e altri che son molto più sacarsi ( soprattutto come mause pad che sembra un gioco...di pasticume)

Ne ho viso diversi in giro, come dicevo e con le configurazioni più disparate, a me quel che mi interessa, alla fine è solo avere un buono shermo, anche se piccolo..e soprattutto un buo mause pad non di plasticcaccia, che per usarlo, ci voglia un martello...

chi mi da uan mano per la selta?

Mi sembra se non ricordo male...che uno dei meno plasticosi sia l'ACER ASPIRE..del tipo di questo dato in Bundle da TIM con la chiavetta..., a me a primo acchito, per 399 eurozzi..farebbe il suo sporco lavoro egregiamente, rimane da vedere, le due , 3 cose cose di cui dicevo sopra
ovvero:

-buono shermo, anche se piccolo..
-tach pad non di plasticaccia ma utilizzabile
-una tastiera "medicre" dove si possa in qualche modo digitare qualcosa, decentemente....

questo è il lik della prova di PC professionale:
[url]
http://www.pcprofessionale.it/2008/06/06/acer-aspire-one-la-video-anteprima-del-concorrente-deelleee-pc/[/url]

queste sono le configurazioni che si trovano in giro:

ASPIRE ONE A110L Sapphire Blue

Processore: Intel Atom - 1.60 GHz
RAM: 0,512 GB
Hard Disk ( GB ) : 008
Peso (Kg): 0,99
Schermo (Pollici): 08.9 Widescreen
Connettività: Lan-Wireless
Sistema Operativo: Linux
Garanzia: 12 Mesi

Prezzo intorno ai 280 euro

RAM: 1 GB
Hard Disk ( GB ) : 120
Sistema Operativo: Linux

Prezzo intorno ai 320 euro ( forse la configurazione migliore )

RAM: 1 GB
Hard Disk ( GB ) : 120
Sistema Operativo: Windows Xp Home

si trova attorno ai 360 euro...non è poco ma c'è un po tutto...anche pensando, che più si va avanti e più si lavora sempre di più in rete.

Eccovi il lik Tim:

http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o71864/prodotto.do

Che ne pensate?

Grazie di nuovo e ciuzz!!

Ultima modifica effettuata da Michiamano il Mer 08 Ott, 2008 9:11 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io utilizzo con molta soddisfazione un Asus EeePC 900 collegato via BT con il mio i780 ( gran palmare a mio modo di vedere)
Lo schermo è ottimo, il touchpad molto buono ( appoggiandovi due dita scrolli la pagina)...sono usciti nuovi modelli, dai un'occhiata! Smile
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'Aspire One ce l'ha un amico ed è molto carino... più bellino anche dell'EeePC come costruzione mi pare... se scegli comunque un di questi notebook con il bluetooth non hai nemmeno bisogno della chiavetta in quanto puoi utilizzare tranquillamente il cellulare via BT tenendotelo in tasca per connetterti...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun Acer, mi sembra abbia il bluetooth...al limite...una chiavetta esterna la potrei mettere e son apposto, penso Wink

Ne ho vista una talmente micro della sitecom che sta quasi tutta dentro alla porta USB e sporge pochissimo dal notebook, costo solo una decina d'euro, la lascio li sempre dentro e sono apposto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Nessun Acer, mi sembra abbia il bluetooth...al limite...una chiavetta esterna la potrei mettere e son apposto, penso Wink

Ne ho vista una talmente micro della sitecom che sta quasi tutta dentro alla porta USB e sporge pochissimo dal notebook, costo solo una decina d'euro, la lascio li sempre dentro e sono apposto.

Mi sembra che il nuovo EeePC 901 ce l'abbia integrato, oltre al WiFi, io utilizzo una mini chiavetta bluetooth sul mio 900, davvero minuscola, della Trust, mi sa che è identica a quella vista da te, sporge appena dalla porta Usb.
Tra l'altro il nuovo 901 mi sembra che raggiunga le 6 ore di autonomia.
A breve sostituirò il display del mio EeePC e ci monterò un display touch.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio De Santis ha scritto:

Anto

Questa si che mi è nuova! Azz belllo ma come si fa a fare una cosa del genere? Surprised

Link foto spiegazioni! Urgono! LOL

Anche MP grazie infinite!

Io sinceramente l'eePC lo son andato a vedere...ma...ci son diverse cosette, che almeno per l'uso, "vandalico " a cui sarebbe destinato...non mi sembra proprio molto adatto, in particolare:

-la plastica usata mi da il senso di fragilità
-la tastiera mi sembra duretta e poco
-i tasti del touch pad mi sembran di pessima fattura, ne ho visti diversi modelli in mostra e su tutti a forza di toccarli erano quasi inusabili, cert, li, ci metton le mani tutti...ma invece quelli di altrettanti Acer erano tutti perfettamente funzionanti.

con questo non voglio assolutamente entrare nel merito di questo o di quel prodotto acquistato da ogni persona, ogniuno ha il diritto di comprare quello che vuole, soprattutto perchè, ogniuno, ha esigenze diverse !

Quella dello schermo da cambiare però me la devi proprio spiegare Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e un iphone o similare??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

go ha scritto:
e un iphone o similare??

Stavo infatti, valutando anche questo...avrei escluso l' iphone a priori...ma comunque qualche coso tipo HTC e simili li avrei presi in considerazione...il problema, se esludiamo la tastiera minuscola è però lo schermo, che a mio avviso rimane sempre strettino...booo' poi bisognerebbe vederli accesi e su qualche pagina internet per valutare appieno, il problema è...che anche per far questo ci vuol del tempo e di sti periodi giro più io che le lancette dell'orologo LOL

Non è una cosa di vita o di morte, ma comunque una cosa sicuramente da affrontare, almeno chè...non debba poi cambiare anche gli occhiali per modifica visus...e questo è il punto dove non vorrei arrivare Diabolico

P.S Antonio mi ha messo quella pulce nell'orecchi...della modifica delllo shermo....io, nasco dall'idea che tutto sia fattibile...il problema sono il tempo e l'esecuzione dell'opera....poi spero ci deluciderà lui...questa sinceramente mi manca!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Antonio De Santis ha scritto:

Anto

Questa si che mi è nuova! Azz belllo ma come si fa a fare una cosa del genere? Surprised

Link foto spiegazioni! Urgono! LOL

Anche MP grazie infinite!

Io sinceramente l'eePC lo son andato a vedere...ma...ci son diverse cosette, che almeno per l'uso, "vandalico " a cui sarebbe destinato...non mi sembra proprio molto adatto, in particolare:

-la plastica usata mi da il senso di fragilità
-la tastiera mi sembra duretta e poco
-i tasti del touch pad mi sembran di pessima fattura, ne ho visti diversi modelli in mostra e su tutti a forza di toccarli erano quasi inusabili, cert, li, ci metton le mani tutti...ma invece quelli di altrettanti Acer erano tutti perfettamente funzionanti.

con questo non voglio assolutamente entrare nel merito di questo o di quel prodotto acquistato da ogni persona, ogniuno ha il diritto di comprare quello che vuole, soprattutto perchè, ogniuno, ha esigenze diverse !

Quella dello schermo da cambiare però me la devi proprio spiegare Mandrillo

Dammi il tempo di reperire il link Smile
Io il mio 900 lo utilizzo molto spesso e fino ad ora i tasti e il touchpad sono perfetti, insomma ne sono soddisfatto!
Parlando invece di palmari, navigo molto bene con OperaMini su Samsung i780, che comunque non ha uno schermo enorme, anzi ( 2,5 pollici)
prova a vedere un HTC Touch HD
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n19551/Nuovo-HTC-Touch-HD-il-top.html
oppure un i900 ( Omnia della Samsung) oppure, e io comprerei questo ora se dovessi acquistare un nuovo palmare, un http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1611/Samsung-M8800-Innov8-Touch.html , monta Symbian e non WM6.1.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao anche io sono un possessore di un eeePC701 preso appena è uscito con il contributo cococo rimediato e pagato solo €99 ma l'ho appena regalato alla mia ragazza cmq per internet e poco office non è male anzi sto pensando di prenderne un altro ma sono indeciso perchè ne stanno uscendo molti di modelli
fatti un giro
NetbookItalia
eeePC
MSI Wind
Trea Ufficiali su Hardware Upgrade qui ci sono praticamente i più diffusi in italia

Per la mod del display touch c'è anche per l'acer qui

ciao e buona lettura Ciao

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio l'MSI Wind.
La versione che danno con la chiavetta della Wind, l'MSI U90 brandizzato appunto Wind (attenzione il modello si chiama wind, poi il gestore wind lo ha preso per far concorrenza con lEEE), e' un 8,9 pollici a 399 euro, 1gb ram 80gb di hard disk (componeti da notebook quindi espandibile) e schermo con risoluzione 1024x600.
Altrimenti c'e' il MSI U100, 10 pollici con 1 gb e 160GB intorno anche quella 399, senza la chiave umts.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il migliore per ora è sicuramente il netbook msi, con poca spesa porti la ram a 2gb e hai un portatile con una risoluzione decente, di ottima fattura e con una buona assistenza

ovviamente windowsXP

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, mi andrò a fare un giretto nei centri commerciali...o al limite se non riesco sul web Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

msi non vende nei centri commerciali, è una sua politica mirata (e giustissima secondo me)
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
msi non vende nei centri commerciali, è una sua politica mirata (e giustissima secondo me)

Non so... nei centri wind e' distribuito l'U90, non ci sono centri Wind per i centri commerciali?

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

so che nei vari mediaworld ecc non si vede nulla di msi in generale (tranne qualche scrauso lettorino mp3)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti MSI la trovo solo on line o da chi mi servo solitamente x il materiale "informatico".

Oggi un collega ( si, ma di un'altra ditta...ma alla fine siam nella stessa barca ) mi ha fatto vedere on line due prodotti carini, mi sa che ce ne son infiniti, che non si conoscono comunque eccoli:

http://www.toshiba-europe.com/mobile/Mobile2Live.aspx?WCI=PageNavigate&WCE=&WCU=%3bLANG%3d2%3bTYP%3d243%3bPNT%3d0%3bSEC%3d2%3bPID%3d279

l'altro era una spece di notebook ma touch screnn... solo tasti tondi a fianco dello schermo ed una sola porta usb ed un lmultilettore di schede o un box tipo x le nuove PC card...provo a trovarlo...era abbastanza grossetto come schermo e non aveva copertura...se non ricordo male Samsung? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe essere un samsung, ma si parla di costi totalmente differenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato, fortuna la memoria "fotografica" che mi salva sempre Smile

Sansung Q1 Ultra HSDPA

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=ultramobilepc&subtype=ultramobilepc&model_cd=NP-Q1U/000/SEI

boo...mo ho poco tempo perchè devo fare ancora due cosette...poi ci do un'occhio un po meglio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
potrebbe essere un samsung, ma si parla di costi totalmente differenti

si, è vero, ma il toschiba ha secondo me la miglior tastiera " digitabile" fra tutti i pseudoultracellulari che ho visto...ovvero in poche parole, forse riesci ad utilizzarla senza spingere insieme 20 tasti o dover perforza usare il pennino...che in linea di massima odio...

Il Sansung lo avevo visto una volta su una rivista...è certo che siam su sia con gli eurozzi ecc...ma è pur vero che sei in un'altro pianeta, inoltre, siccome spesso uso oscilloscopi e roba del genere mi potrebbe fare da monitor; per cui potrei inziare a pensare di non dover comprare tutto l'hardware ma solo la parte di lettura e/o produzione segnali, alla fine avrei quindi un bel risparmio pian piano nel tempo, in quanto quello che poi incide parecchio, spece sugli strumenti di analisi palmari è lo schermo...insomma è un po da valutare, almeno per me sotto questo aspetto Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: