Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:13 am Oggetto: importante consiglio a chi lavora tanto davanti al pc!!! |
|
|
ciao ragazzi come ogni tecnico del nuovo millennio mi trovo mio malgrado costretto ad usare molto il pc con programmi come autocad archicad, arcwin ecc, poi quando ritorno da lavoro tra photoshop e qualche altro ptogramma piu' internet sono davanti al monitor almeno per 10 ore al giorno, ora la mia domanda è questa : vorrei sapere se ci sono delle lenti non graduate riposanti o qualcosa del genere per non rovinarmi la vista.
grazie _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:25 am Oggetto: |
|
|
ANTIRIFLESSO _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:36 am Oggetto: |
|
|
io uso gli occhiali.. vanno bene? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:46 am Oggetto: |
|
|
io non uso nulla e pure io passo una decina di ore davanti al pc ogni giorno...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:48 am Oggetto: |
|
|
quando ero più piccolo, mi feci fare dall'ottico degli occhiali appositi per il pc....
se vai dall'ottico ti dirà lui  |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23702 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Io uso dei normalissimi occhiali antiriflesso, ma quando le ore sono tante gli occhi ne risentono ugualmente.
Lavoro al PC da un minimo di 9 ore a..... il record è stato di 27 ore consecutive
Ma mediamente siamo intorno alle 11 ore.
Part-time praticamente....  _________________
Fabio |
|
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
usando gli occhiali, il beneficio maggiore l'ho trovato nell'impiego di lenti antiriflesso. D'abitudine tengo contrasto e luminosita' piu' verso il basso che verso l'alto, ed anche questo mi sembra d'aiuto. E poi, ogni tanto, uno sguardo in giro, per consentire agli occhi di "riposare" mettendo a fuoco su distanze differenti; la decina di ore davanti allo schermo e' praticamente quotidiana nelle giornate di lavoro, ma cosi' sembra andare bene... _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
cosa molto importante, fate una pausa di almeno 10/15 minuti ogni ora ed utilizzate il monitor ad una intensità luminosa non molto alta meglio se piu' verso il basso!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:54 am Oggetto: |
|
|
ciao, grazie ragazzi quindi voi dite che gli antiuriflesso in ogni caso aiutano, certo dovrei andare da un ottico.  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
dimenticavo una cosa , io mi ricordo che nei monitor crt vecchi c'era una sorta di proteggi schermo ne vale la pena reperirne qualcunoin qualche vecchio magazzino ?? _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
Non credo scorpion...i nuovi monitor hanno già una loro protezione  _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Non credo scorpion...i nuovi monitor hanno già una loro protezione  |
bhe si infatti immaginavo  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | cosa molto importante, fate una pausa di almeno 10/15 minuti ogni ora ed utilizzate il monitor ad una intensità luminosa non molto alta meglio se piu' verso il basso!  |
questa è una buona idea magari ogni ora non penso che potrei farla ma ogni 2 o 3 ore sarebbe opportuna. _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
Da tenere conto che c'è una normativa che ti autorizza a fare una pausa di 15 minuti ogni 2 ore consecutive.
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 2:23 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Da tenere conto che c'è una normativa che ti autorizza a fare una pausa di 15 minuti ogni 2 ore consecutive.
 |
ciao, si si il problema e che siamo noi tutti quando siamo davanti al pc per il lavoro o altro, quando sei preso non fai tanto caso alle ore che passi davanti al pc. ecco tutto.
penso che siamo un po' tutti cosi'  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
personalmente ne faccio una questione di buon senso; e' chiaro che se sono molto impegnato in un lavoro non stacco perche' c'e' la normativa a riguardo, ma stacco dopo o quando posso prendermi un momento di pausa. Il fatto che la normativa ci sia, comunque, per come la vedo, stabilisce che queste pause siano comunque necessarie, quindi e' opportuno fruirne compatibilmente con quello che si sta facendo. ogni tanto, appunto, stacco lo sguardo dal monitor e do un'occhiata in giro per la stanza, e poi riattacco... _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | victor53 ha scritto: | cosa molto importante, fate una pausa di almeno 10/15 minuti ogni ora ed utilizzate il monitor ad una intensità luminosa non molto alta meglio se piu' verso il basso!  |
questa è una buona idea magari ogni ora non penso che potrei farla ma ogni 2 o 3 ore sarebbe opportuna. |
vediamo...
15 minuti a ora per 8 ore...
fanno 120 minuti..
2 ore di pausa su otto ore di lavoro...
mi pagano 6 ore e il resto ( 2 ore) sto a riposarmi la vista..
non male...
come teoria forse...
in pratica o lavori all'USL o per il comune... (con rispetto, eh?!?! ) o dalle mie parti voli fuori dall'ufficio licenziato con "giusta causa"...
ok, ho fatto la battuta... non è detto che "pausa" significhe "camera cafè" per forza, si possono fare altre attività non legate al PC...
nel mio caso (e per molti credo...) la cosa regge pochino...
meglio le lenti antiriflesso che la "giusta causa"... _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 3:55 pm Oggetto: |
|
|
viavai ha scritto: | scorpionred ha scritto: | victor53 ha scritto: | cosa molto importante, fate una pausa di almeno 10/15 minuti ogni ora ed utilizzate il monitor ad una intensità luminosa non molto alta meglio se piu' verso il basso!  |
questa è una buona idea magari ogni ora non penso che potrei farla ma ogni 2 o 3 ore sarebbe opportuna. |
vediamo...
15 minuti a ora per 8 ore...
fanno 120 minuti..
2 ore di pausa su otto ore di lavoro...
mi pagano 6 ore e il resto ( 2 ore) sto a riposarmi la vista..
non male...
come teoria forse...
in pratica o lavori all'USL o per il comune... (con rispetto, eh?!?! ) o dalle mie parti voli fuori dall'ufficio licenziato con "giusta causa"...
ok, ho fatto la battuta... non è detto che "pausa" significhe "camera cafè" per forza, si possono fare altre attività non legate al PC...
nel mio caso (e per molti credo...) la cosa regge pochino...
meglio le lenti antiriflesso che la "giusta causa"... |
ciao, si lavoro all'ausl , ma il problema e che mi siedo alle 8:10 al mattino max 8:15 poi piccola pausa alle 11:30 e poi fino alle 15:00 davanti al pc, perchè sono un progettista. io ho detto che sarebbe una buona idea ma non che lo faccio .
 _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 4:03 pm Oggetto: |
|
|
viavai ha scritto: |
ok, ho fatto la battuta... non è detto che "pausa" significhe "camera cafè" per forza, si possono fare altre attività non legate al PC... |
e di fatti è così, non è che per un quarto d'ora vai in giro a farti i cacchi tuoi... Magari fosse il contrario!!!
Che poi non la si faccia mi sembra implicito....ci sono momenti che non stacchi nemmeno per andare in bagno, ci sono momenti che il quarto d'ora è un'inezia....  _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 4:06 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | viavai ha scritto: |
ok, ho fatto la battuta... non è detto che "pausa" significhe "camera cafè" per forza, si possono fare altre attività non legate al PC... |
e di fatti è così, non è che per un quarto d'ora vai in giro a farti i cacchi tuoi... Magari fosse il contrario!!!
Che poi non la si faccia mi sembra implicito....ci sono momenti che non stacchi nemmeno per andare in bagno, ci sono momenti che il quarto d'ora è un'inezia....  |
quoto  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
|