photo4u.it

Ufficiale: Sony Alpha 900
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Quindi i 9.4 stop della A900 stanno nel JPEG Surprised

Considerato che la dimensione del fotodiodo è inferiore a quello della D3, pareggiarne almeno la dinamica in RAW con il doppio della risoluzione sarebbe un risultato pregevole.
Bisogna però vedere se si mantiene su questi valori su tutta la scala ISO.

...si, i 9.4 sono quelli del jpg che dovrebbe quindi essere molto conservativo... per fare paragoni sulla dinamica del sensore c'è da guardare solo come lavorano in raw altrimenti l'unica cosa che si valuta è la curva di contrasto predefinita caricata...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero interessante... poi con le belle lenti che ci son in listino sony....

madonna...tempo fa dopo aver visto e profato il 135 1.8 e 34 1.4 mi dissi: ci vorrebbe una bella FF..

eccola, ora devo solo riuscire a trattenermi quando avrò qualche soldo Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
davvero interessante... poi con le belle lenti che ci son in listino sony....

madonna...tempo fa dopo aver visto e profato il 135 1.8 e 34 1.4 mi dissi: ci vorrebbe una bella FF..

eccola, ora devo solo riuscire a trattenermi quando avrò qualche soldo Very Happy

Ma veramente ha tutte queste lenti il sistema Sony?? Cioè, certo che ne ha diverse come quelle che citi, ma mi pare limitata la scelta rispetto Canon e Nikon.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma veramente ha tutte queste lenti il sistema Sony??

lolly56stk ha scritto:

Citazione:
con le belle lenti

Non ha parlato di quantità Wink
Lo sanno pure i cammelli che Sony ha un parco limitato dal punto di vista numerico rispetto a quello offerto dai soliti noti.

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, poi ad esempio sul forum Nital trovi chi si vorrebbe disfare di tutto il corredo (uno voleva vendersi l'85/1,4 LOL )per prendere i soliti noti 14-24, 24-70, 70-200 ... come a dire che il mega parco ottiche è importante fino ad un certo punto...
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
Già, poi ad esempio sul forum Nital trovi chi si vorrebbe disfare di tutto il corredo (uno voleva vendersi l'85/1,4 LOL )per prendere i soliti noti 14-24, 24-70, 70-200 ... come a dire che il mega parco ottiche è importante fino ad un certo punto...

dipende...se hai le idee chiare su cosa ti serve è relativo, vedi se c'è quello che ti serve e se c'è puoi non preoccuparti del resto. Se invece sei in cerca della sistemazione definitiva, ma non hai le idee chiarissime, poter avere un parco ottiche più vasto ti permette di schiarirti le idee più facilmente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
crop della seconda

per me non è assolutamente nitida!!! Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
Oggi mi è arrivata la A900...che gran macchina!!! Ok! Ok! Ok!

auguri e quando ci porti da bere Ok!

Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Corsair77 ha scritto:
crop della seconda

per me non è assolutamente nitida!!! Rolling Eyes

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eila RIC anche tu con la cataratta o la vedi nitida ? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è parso di capire che sia possibile intercambiarei vetri di messa a fuoco posti sotto il pentaprisma. Se è così, essendo il pentaprisma amovibile, è lecito presumere che ne verranno forniti altri per le specifiche esigenze, come era nelle reflex professionali analogiche. E questo, unito alla copertura del 100%, dovrebbe essere un argomento importante per i professionisti. Visto che per ora mi pare essere l' unica

O no?

Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atropico ha scritto:
Mi è parso di capire che sia possibile intercambiarei vetri di messa a fuoco posti sotto il pentaprisma. Se è così, essendo il pentaprisma amovibile, è lecito presumere che ne verranno forniti altri per le specifiche esigenze, come era nelle reflex professionali analogiche. E questo, unito alla copertura del 100%, dovrebbe essere un argomento importante per i professionisti. Visto che per ora mi pare essere l' unica

O no?

Guarda che i vetri di messa a fuoco li cambi sulla serie 1 di canon dal 1927, li cambi sulle pro nikon dalla stessa data, ora li cambi anche sulla vecchia canon 5d, sulla 40 d da 700 euro sulla 50d sulla nuova 5d mkII e sulla nikon d700 e , credo, anche sulla d300 e forse d90.
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:

la vedo bella,naturale direi.
basta una passatina di MDC ed i dettagli vengono fuori eccome.

ps:ma mi spieghi il tuo avatar Smile ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pentaprisma della A900 è fisso, il vetro di messa a fuoco è intercambiabile. Esistono tre modelli di vetro. Oltre alla A900 anche la A700 offre vetri intercambiabili. Tutte le reflex di classe semi-professionale di tutte le case offrono questa opzione.

Non esistono invece reflex digitali FF o APS-C in grado di cambiare il pentaprisma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fede
utente

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
Cooperman ha scritto:

la vedo bella,naturale direi.
basta una passatina di MDC ed i dettagli vengono fuori eccome.

l'avatar di cooperman è fantastico...di più non posso dire o mi bannano Very Happy

Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:

Surprised do you know Papa Mosconi ? Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto una ricerca...che personaggio Surprised !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh è un grande Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono passato da MediaWorld qui a Roma dietro la Romanina (non la Romanina ma quello dietro) e avevano la A900 esposta. Dopo aver parlato per un po' con il commesso sono riuscito prima a tenerla in mano senza batteria, poi ad avere anche la batteria, la scatola ed il manuale in mano. Provata con un 55/200 4-5.6 Sony leggero ed economico, purtroppo non avevano di meglio.

Troppo poco tempo per dare un giudizio, l'unica cosa che mi viene in mente è che è bello l'avere in dotazione un telecomando Very Happy. Il mirino mi è parso molto buono, però i punti di AF sono veramente troppo al centro. La macchina non mi ha dato impressione di grande solidità, ma sono abituato ad una ben più massiccia 1D. L'ho trovata leggera e confortevole. Una mancanza che ho subito notato è che gli ISO non sono visionabili nel mirino: si può vedere quando si cambia ma il valore impostato non è sempre sotto l'occhio. Difficile capire come si comprta l'AF con una lente del genere, mi è sembrato molto preciso e veloce a vedere le foto sul display.

Prezzo sui 2800€, neanche troppo, considerando che con meno 20€ in più danno una garanzia di 5 anni che copre fino al 60% del valore della fotocamera, e per i primi 2 mesi protegge anche dal furto.

Peccato non avere una CF per fare qualche scatto di prova, magari domani Smile.

Ultima modifica effettuata da VitOne il Lun 27 Ott, 2008 7:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Pag. 12 di 13

Vai a: