Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
numisma utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 834 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 05 Ott, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per i consigli...
Forse non sono stato chiaro nel dire che vorrei spendere il meno possibile!
Ho visto l'offerta da MW della 400D e mi alletta non poco...solo che non so se ne vale la opena acquistare una canon 400D, non la conosco.
Qualcuno mi sa illuminare?
Per gli usati, mi piacerebbe una 30D, ma non ne ho trovate!
ciao _________________ Canon EOS 5D Mk II - Canon EF 17-40 f4 L - Canon EF 70-200 f4 IS L - Canon EF 50mm f1.8 - Canon Extender 2X II - Samyang Fisheye 8mm - Flash Canon 430EX II. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Ott, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Viste le tue esigenze e visto che vieni dalle compatte ti consiglierei di prendere la 400D + EF-s 18-55 a 399 euro da MW. Per qualche mese fai foto cosi', poi una volta capite le tue esigenze e approfondite le nozioni fotografiche decidi se prendere il Tamron che ti abbiamo consigliato oppure un paio di fissi che costano poco, tipo un Canon 50mm f1.8 (77 euro) e un Canon 28mm f2.8 (165 euro).
Con il Tamron sostituiresti completamente lo zoom del kit Canon, migliorando notevolmente la qualità delle foto sia come nitidezza che come sfocato, avresti una maggiore luminosità (f2.8 fisso) che ti permetterebbe foto con meno luce e ti farebbe ottenere maggiore sfocato.
Con i due fissi non sostituiresti lo zoom del kit ma a quelle due focali miglioreresti notevolmente (piu' del Tamron) la qualità delle immagini. Il 50mm sarebbe anche piu' luminoso del Tamron (foto con meno luce e piu' sfocato) mentre il 28mm uguale. I fissi poi resistono molto bene controluce, al contrario di quasi tutti gli zoom.
Per quanto riguarda gli alti ISO, beh se vieni da una compatta il rumore della compatta a 400 ISO su una reflex APS-C lo trovi a 3200 ISO circa, guarda un po' di immagini fatte dalla 400D ad alti iso prima di scegliere.
Ciao! _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 05 Ott, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
numisma ha scritto: | solo che non so se ne vale la opena acquistare una canon 400D, non la conosco.
|
Tutte le reflex di gamma bassa ti consentono di fare di tutto e di piu'. Bastano per un'intera vita fotografica, volendo.
Personalmente nel mio corredo c'e' ancora una 350D e ci faccio di tutto .....ma proprio di tutto.
Nessuno s'e' mai lamentato.
I limiti li abbiamo noi, non le macchinette moderne. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
numisma utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 834 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 7:35 am Oggetto: |
|
|
risolto!!
ho comprato una Canon 30D...grazie mille per la disponibilità nel consigliare!
ciao _________________ Canon EOS 5D Mk II - Canon EF 17-40 f4 L - Canon EF 70-200 f4 IS L - Canon EF 50mm f1.8 - Canon Extender 2X II - Samyang Fisheye 8mm - Flash Canon 430EX II. |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
numisma ha scritto: | risolto!!
ho comprato una Canon 30D...grazie mille per la disponibilità nel consigliare!
ciao |
bravo.....
buone foto... |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|