photo4u.it

Grande provocazione o triste realtà?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 9:06 pm    Oggetto: Grande provocazione o triste realtà? Rispondi con citazione

http://tribunatreviso.repubblica.it/dettaglio/Premio-darte-comtemporanea-menzione-donore-al-cavallo-pittore/1522768?edizione=EdRegionale

eh... direi che c'è di che discutere... Rolling Eyes

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono le stesse incaxxxture che spesso mi affliggono quando mi ritrovo a leggere le motivazioni di merito delle giurie sulle opere premiate ad alcuni concorsi FIAF (e dico FIAF, non parrocchiali!).
Fa parte del gioco...a caval donato.... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:

Fa parte del gioco...a caval donato.... LOL

...gli si mette il pennello in bocca? Very Happy Very Happy Very Happy

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MilaCroft
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto seriamente pensando di insegnare a Spirulicchio (il mio gatto) a mettere la zampetta sul pulsante di scatto .... Mah
Il problema è che se poi lui vince i concorsi e io no ..... poi pretenderá scatolette di lusso??!!

Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

preferisco le pulci ammaestrate Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto giocando con il trap focus con i miei gatti... quasi quasi li propongo! Very Happy
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo76 ha scritto:
Sto giocando con il trap focus con i miei gatti... quasi quasi li propongo! Very Happy

Very Happy

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
... beh se non capite l'arte contemporanea il problema è vostro non del " sistema "
....... Cool

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile ... beh se non capite l'arte contemporanea il problema è vostro non del " sistema " ....... Cool Luca Smile

Eh già.. l'arte moderna.. Cool

homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile
... beh se non capite l'arte contemporanea il problema è vostro non del " sistema "
....... Cool

Luca Smile

ZioMauri29 ha scritto:
sfinge ha scritto:
.... Smile ... beh se non capite l'arte contemporanea il problema è vostro non del " sistema " ....... Cool Luca Smile

ehmmm....
Eh già.. l'arte moderna.. Cool

ragazzi calma con queste frasi!
l'arte moderna (o meglio la contemporanea) non può essere rinchiusa in una così semplice affermazione!! eh no!
ci sono ragionamenti più vasti e complessi e discorsi che non si possono così facilmente affrontare su un luogo virtuale! la motivazione della giuria è pienamente in regola con l'arte attuale. ora che sapevano o meno che il creatore era un cavallo non ci interessa!
il mio punto di vista? prima o poi (mi auguro più prima che poi) ci sarà un ritorno all'arte figurativa. anzi diciamolo,c'è già un accenno.

spero che i vostri prossimi commenti siano costruttivi come i precedenti,anche per sapere il reale punto di vista (baserò la mi tesi di laurea su questo argomento! Ok! Wink )!!
ciao!

Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
...cambia argomento di tesi di laurea..... anzi produci un elaborato sulle dinamiche di penetrazione dell'arte contemporanea attraverso i canali deputati alla proposta /presentazione delle stesse
.... i meccanismi legati alle gallerie e al mercato dell'arte
....
.... potresti esagerare scrivendo un bel volumetto su come spacciare MERDA pagando il PIRLA che ha un nome nell'ambiente magari mettendo a margine anche un tariffario

.... ma per favore .....

... ( più costruttivo di così non posso essere )

Luca LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile
...cambia argomento di tesi di laurea..... anzi produci un elaborato sulle dinamiche di penetrazione dell'arte contemporanea attraverso i canali deputati alla proposta /presentazione delle stesse
.... i meccanismi legati alle gallerie e al mercato dell'arte
....
.... potresti esagerare scrivendo un bel volumetto su come spacciare MERDA pagando il PIRLA che ha un nome nell'ambiente magari mettendo a margine anche un tariffario

.... ma per favore .....

... ( più costruttivo di così non posso essere )

Luca LOL

in parole spiccole stai dicendo che dovrei parlare dei fantomatici "critici d'arte" e dei galleristi?

beh,non sono proprio i miei intenti! il titolo provvisorio è: "il figurativo oggi", e da laureando in scultura presso un Accademia di Belle Arti la tua proposta non mi risulta molto allettante.

non parlerò di soldi in questa tesi nè del mercato,ma piuttosto farò combaciare le arti classiche di un tempo con la possibile riproduzione esageratamente facile di ora con nuove tecniche di manufatti simili a quelli antichi, inserendo il discorso fotografico in relazione alla pittura.

però accetto consigli!

Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
.... sai cos'è la cosa triste ( per me ) ... il confezionare una tesi su aspetti che poi materialmente interessano poco ad un artista contemporaneo , vuoi tralasciare l'aspetto prettamente economico ok
...puoi non mettere il tariffario .... ma alla fine quando uno studente esce con il suo bel pezzo di carta come lo fa l'artista
.....
..... una bella tesi sulla POSSIBILITA' ( va che bravo non parlo di soldi ) di proposta della propria produzione
.... ( possibilmente senza accendere un subprime )

...il lato materiale dell'artista contemporaneo ... va che titolo ...

...( magari conosci in accademia qualcuno che affronta il problema con un elaborato per me sarebbe cosa interessante poterlo leggere )

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
...gli si mette il pennello in bocca? Very Happy Very Happy Very Happy

Surprised

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile
.... sai cos'è la cosa triste ( per me ) ... il confezionare una tesi su aspetti che poi materialmente interessano poco ad un artista contemporaneo , vuoi tralasciare l'aspetto prettamente economico ok
...puoi non mettere il tariffario .... ma alla fine quando uno studente esce con il suo bel pezzo di carta come lo fa l'artista
.....
..... una bella tesi sulla POSSIBILITA' ( va che bravo non parlo di soldi ) di proposta della propria produzione
.... ( possibilmente senza accendere un subprime )

...il lato materiale dell'artista contemporaneo ... va che titolo ...

...( magari conosci in accademia qualcuno che affronta il problema con un elaborato per me sarebbe cosa interessante poterlo leggere )

Luca Smile

non so quanti anni tu abbia nè che titolo di studio ( non è un pregiudizio,ma solo una curiosità per sapere la tua conoscenza di questo mondo!),ma purtroppo al momento l'accademia di belle arti non è più quella di 5-6 anni fa! ci si iscriveva e la si viveva per l'ambiente e non per il pezzo di carta. al momento,causa le varie riforme (in primis la Moratti,sia maledetta) si entra e si fa tutto con tanta fretta,tralasciando quello che era prima l'iter. gli esami sono raddoppiati per lasciar spazio maggiore a materie teoriche. sempre meno pratica e sempre meno tempo disponibile,insomma. questo su di noi si traduce in "lo faccio perchè devo farlo",quindi le tesi sono quasi una formalità. per lo meno è così nell'accademia che frequento io.

la tesi di laurea (anzi, diploma accademico) sono scritte spesso con molta superficialità,facendo di fatto uno spudorato copia-incolla da altri testi....
queste tesi rimangono in accademia ma non c'è nessuno che le consulta e a nessuno interessano perchè si sa che di realmente valide non ce ne sono.

quello che proponi è un buon argomento e c'è una mia amica (iscritta su questo forum) che sta scrivendo la sua tesi su di lei e sul suo essere artista (più o meno). dal canto mio so di cosa parlare già da un bel pezzo, e sto ancora pensando a come strutturarla pur avendo in mente bene i punti salienti. parlare del lato materiale dell'essere artisti non è cosa da poco anche se si peccherebbe un pò di modestia,innalzandosi del titolo con i professori che di loro tendono spesso a "smontare" i propri studenti,sopratutto in fase d'esame! però questo confronto mi piace!

pra che ci penso alcune cose che ho scritto sono abbastanza scontate ma forse non avrei dovuto scriverle,per rispetto.... Pallonaro Pallonaro

Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
... nessun titolo di studio artistico all'opposto molto tecnico " inquadrato "scelta contraria agli amici di Accademia che hanno intrapreso un tipo di percorso diverso
.... gli stessi che hanno avuto possibilità di proposta in ambiente scolastico ( e para scolastico con il docente di turno ) ma che con le proprie gambe non vanno da nessuna parte ...infatti ....
.... essere artista e vivere da tale .... vabbè un discorso che potrebbe diventare infinito ...

...( la situazione attuale vissuta da un artista contemporaneo potrebbe essere un interessante lettura se la tua amica mi passa qualche estratto )

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile
... nessun titolo di studio artistico all'opposto molto tecnico " inquadrato "scelta contraria agli amici di Accademia che hanno intrapreso un tipo di percorso diverso
.... gli stessi che hanno avuto possibilità di proposta in ambiente scolastico ( e para scolastico con il docente di turno ) ma che con le proprie gambe non vanno da nessuna parte ...infatti ....
.... essere artista e vivere da tale .... vabbè un discorso che potrebbe diventare infinito ...

...( la situazione attuale vissuta da un artista contemporaneo potrebbe essere un interessante lettura se la tua amica mi passa qualche estratto )

Luca Smile

l'essere artisti e vivere di quello,oggi....è difficile! qualcuno ci riesce e anche bene,ma come già detto bisogna mettersi in mano a critici e galleristi e produrre tantissimo. ne parlerò con la mia amica e anzi le segnalo il thread,magari scriverà direttamente lei!

Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile

Luca Smile

Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
martelfa
utente

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a chi dovrei passare qualche estratto io? Imbarazzato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martelfa ha scritto:
a chi dovrei passare qualche estratto io? Imbarazzato

.... Smile
....a me , a me .... se il tema trattato è quello
....
....
Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: