photo4u.it

99
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antX
utente

Iscritto: 08 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:43 pm    Oggetto: 99 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
pepo55
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che sia troppo piccola per essere giudicata....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antX
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antX
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè?? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarò anche ottuso ma a parte le dimensioni effettivamente troppo piccole,mi sfugge proprio quello che hai cercato di rappresentare e che nesso abbia con il titolo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pepo55
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antX ha scritto:
ma perchè?? Triste

perchè se non usi almeno 800x600 si rischia di non capire i dettagli, di non percepire la qualità dello scatto,ecc. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antX
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per avermi detto che è troppo piccola
sperando che mi ricorda di dargli la giusta dimensione per la prossima LOL
ciaoooo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antX
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

signor sickboy, secondo lei cosa voglio rappresentare con questa foto?..nulla e natura morta e con il titolo non ha nessun nesso e solo il numero della foto, la numero 99.
grazie per il commento e ciao sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pepo55
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antX ha scritto:
signor sickboy, secondo lei cosa voglio rappresentare con questa foto?..nulla e natura morta e con il titolo non ha nessun nesso e solo il numero della foto, la numero 99.

Ciao antX se posso darti un consiglio, la prossima volta che metti un titolo, mettine uno che abbia un senso, oppure se ritieni che la foto debba parlare da sola di sè, scrivi come titolo qualcosa che lo faccia capire del tipo: "......." Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antX
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè una foto deve avere per forza un titolo o un senso? la fotografia non è altro che la rappresentazione della realtà..non tutto ha un senso nella realtà perchè darne uno a una sua minima rappresentazione.
non puoi dare consigni su qualcosa che non è stato espresso da te io come qualsiasi altra persona, posso scegliere se dare un nome o no ad una qualsiasi cosa
grazie lo stesso per il consigno ma non lo condivido. ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pepo55
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antX ha scritto:
ma perchè una foto deve avere per forza un titolo o un senso? la fotografia non è altro che la rappresentazione della realtà..non tutto ha un senso nella realtà perchè darne uno a una sua minima rappresentazione.
non puoi dare consigni su qualcosa che non è stato espresso da te io come qualsiasi altra persona, posso scegliere se dare un nome o no ad una qualsiasi cosa
grazie lo stesso per il consigno ma non lo condivido. ciao

Permettimi di spiegarti una cosa , giusto perchè frequento questo forum da un pochino di tempo in più di te....tu hai scritto:
antX ha scritto:
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

quindi non puoi prendertela se 2 persone più "anzianotte" qui cercano di spiegarti delle cose...ti sei chiesto ad esempio perchè non hai ricevuto molti commenti a questa foto?!...ecco vedi basta ascoltare chi come me e sickboy dedica il proprio tempo prezioso ad aiutarti.
Rileggi bene quello che ho scritto:
pepo55 ha scritto:

la prossima volta che metti un titolo, mettine uno che abbia un senso, oppure se ritieni che la foto debba parlare da sola di sè, scrivi come titolo qualcosa che lo faccia capire del tipo: "......." Wink

Ora che hai riletto ti sembra che io abbia detto qualcosa che ti abbia spinto a scrivere:
antX ha scritto:
ma perchè una foto deve avere per forza un titolo...[...]... io come qualsiasi altra persona, posso scegliere se dare un nome o no ad una qualsiasi cosa

????
Se vuoi crescere e migliorarti qui, devi imparare anche ad accettare le cose che ti vengono dette...senza alcuna presunzione....
Wink
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antX
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho detto di non aver accettato la sua critica.
la mia foto non deve "parlare da sè" rappresenta semplicemente ciò che ho visto ed ho voluto fotografare.
ho fatto anche altre foto che avevano significato senza avere un titolo è sono stata criticata per questo.
se si ritiene "anzianotto" e quindi con molta più esperienza di me, commenti la foto dandomi dei consigli e criticandomi per tutto ciò che riguarda l' immagine tecnicamente.
non mi faccia passare per una cretina che non accetta critiche o una gran presuntuosa,può darsi che lo sono ma con lei non lo sono stata.
io il suo consiglio lo accetto ma non lo condivido..forse è lei che non ha accettato ciò che le ho detto.grazie ancora per la considerazione.ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pepo55
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono nessuno per fare critiche tecniche, posso solo dare un mio modesto punto di vista, ma mi chiedo perchè scrivi senza leggere?
antX ha scritto:
...
se si ritiene "anzianotto" e quindi con molta più esperienza di me, commenti la foto dandomi dei consigli e criticandomi per tutto ciò che riguarda l' immagine tecnicamente.

Rileggi bene quello che avevo scritto sopra:
pepo55 ha scritto:
penso che sia troppo piccola per essere giudicata....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antX
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto me lo ha dato, si limiti a quello.
ho capito cosa mi ha detto e capisco ciò che scrivo non mi dia della stupida.
ma cosa vuole farmi capire facendomi rileggere ciò che scrivo, che sono incompetente non solo nella fotografia?
mi scusi ma lei sta proprio esagerando
e ore non mi dica che non accatto critiche perchè le ho detto di limitarsi.
le ho detto che la mia foto non ha titolo e non deve "parlere da sè" è solo una rappresentazione di un soggetto cui non voglio dargli un significato e l'ho ringraziata per il consigno che non ho intenzione di mettere in pratica (ma non sul formato sul dare un titolo con un senso), io quello ho contestato per il resto non avevo motivo di contraddirla.
quando mi ha detto che il formato era troppo piccolo io l' ho ringraziata e le ho chiesco anche il perchè, quale formato dovevo usare poi si è iniziato a parlare di altro. sono consapevole di ciò che mi ha detto ma visto che lei si è considerato "anzianotto" lo dimostri, non può criticare qualcosa sù ciò che esprime o non esprime, può non condividere ma non criticare lo si fà sul lato tecnico lei invece mi ha consigliato di dare un titolo alla foto che abbia un senso, quindi non mi venga a rigirare i discorsi facendomi passare per una che non capisce niente e non vuole capire.
io sono qui per far vedere le mie foto, capire e imparare..accetto critiche per la tecnica della foto, che lei mi ha dato e la ringrazio, ma non condivido l'altro suo consiglio perchè ciò che esprime o non esprime una propria foto non può essere contestato..se le avessi dato la spiegazione di una foto che non avrebbe condiviso, anche lì non poteva contestare il mio pensiero ma poteva contestare il fatto di non essermi espressa bene con l'ipotetico scatto ma non ho fatto tutto ciò, quindi non voglio e non deve darmi, un consigno sul contenuto espressivo della foto da me scattata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tecnicamente parlando la Sua foto ha molti difetti, gliene elenco qualcuno:

1) Quella forte bruciatura circolare al centro che sembra un nido di passero sovraesposto con dentro un uovo nero ci sta malissimo.
2) Sulla sinistra, in primo piano, c'è quell'affare sfocato che non si capisce cosa sia... anche questo ci sta malissimo.
3) Lo sfondo... non ne parliamo che è meglio.
4) Il soggetto principale... qual'è? Sembra frutta marcia e rinseccolita che dovrebbe andare in varie e non in natura (la natura comunque è anche questo, non ha tutti i torti).
5) Le ombre sono nere e prive di dettagli.
6) L'inquadratura è "buttata là come capita".

La saluto
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:
Tecnicamente parlando la Sua foto ha molti difetti, gliene elenco qualcuno:

1) Quella forte bruciatura circolare al centro che sembra un nido di passero sovraesposto con dentro un uovo nero ci sta malissimo.
2) Sulla sinistra, in primo piano, c'è quell'affare sfocato che non si capisce cosa sia... anche questo ci sta malissimo.
3) Lo sfondo... non ne parliamo che è meglio.
4) Il soggetto principale... qual'è? Sembra frutta marcia e rinseccolita che dovrebbe andare in varie e non in natura (la natura comunque è anche questo, non ha tutti i torti).
5) Le ombre sono nere e prive di dettagli.
6) L'inquadratura è "buttata là come capita".

La saluto
Silvano

Quoto parola per parola Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antX
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so cosa dire...tutti insieme così elencati sembra quasi una minaccia ma ha ragione. grazie per queste osservazioni che fatte da lei sono un piacere perchè considero le sue foto beLLiSSime..veramente.. Imbarazzato
ciao e grazie
antonella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antX ha scritto:

Quando ho letto questa tua repplica penso che mi stassi prendendo in giro non capivo perchè mi davi del lei Surprised
e non nego che stavo anche irritandomi un pò Cool
Poi ho visto che dai del lei a tutti quanti ,quindi penso che sia un tuo modo di fare,ma ti sconsiglio di usarlo soprattutto sulla rete perchè può risultare irritante,ma non prenderlo come una critica ma come un consiglio Wink

Tornando alla foto,non avevo proprio capito che cos'era quella accozzaglia di roba che hai rappresentato,anche perchè la foto è molto piccola e di non certo facile lettura.

Altro consiglio,se vuoi nominare una foto in modo del tutto casuale,metti proprio il numero della foto come è uscito dalla macchina,tipo "img 2389"
se scrivi semplicemente "99" la gente può pensare che quella cifra abbia un significato preciso e che abbia un nesso con la foto.

By Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
antX
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conoscendo qualcuno confidenzialmente mi viene automatico dare del lei..non volevo passare per una che stà ad un livello superiore.
e cmq alla mia foto dò il nome che voglio ma non lo dico in modo presuntuoso, lo specifico altrimenti qui succedee la guerra.
se scrivevo la data in cui l avevo scattata dicendo che la foto non ha significato ed era semplicemente una data, che avrei potuto anche scriverci solo un numero dicendo che quello era il giorno in cui l avevo scattata, qualcuno lo contestava? non dirmi no perchè era una data, perchè quella data come un qualsiasi numero non poteva avere un nesso con ciò che volevo esprimere con quella foto..
perchè se scrivo 99 o qualsiasi altro numero deve essere sottolineato che non ha nessun nesso con la foto?..ma se tutti l hanno capito perchè continuare a specificarlo quando e palese che quello scatto non ha nessun significato e poi realmente, quella foto a mille difetti perchè vedere solo quel numero?..proprio non riesco a capire
cmq garzie per avermi detto ancora una volta che il formato è troppo piccolo
ciao
anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antx per assurdo se scrivevi una data a mio avviso nessuno l'avrebbe criticata,spesso un numero come lo hai espresso tu, nel gergo fotografico ha un significato ben preciso e attiene alla foto.

un numero con il suffisso img o una data, solitamente vengono intessi per quello che sono.

Sulla tua foto non posso darti un giudizio,perchè non posso giudicare quello che non capisco.se una foto non la leggo è inutile che cerco di dare un giudizo.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: