Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gigiok utente

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 303 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 8:04 am Oggetto: Interessante - Delay lancio prog all'avvio di windows |
|
|
Qunto tempo ci mette windows XP per 'accendersi' ed essere operativo ? Tra l'avvio dei vari servizi e il caricamento dei vari programmi in fase di start up passano anche parecchi minuti. Sembra che il motivo di tale ritardo, oltre al numero elevato di operazioni da compiere, sia anche la contemporaneità di tali operazioni.
Ho scoperto un programmino molto utile che consente di 'pianificare' il caricamento di tali programmi nell'arco dei primi due minuti dello startup. Spostando il caricamento di alcuni programmi nei secondi successivi ho ottimizzato notevolmente lo start up.
L'ho trovato molto utile:
http://www.snapfiles.com/get/startdelay.html _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 8:10 am Oggetto: |
|
|
funzionerà anche con win 2k?
ci mette una vita a partire!
EDIT: non avevo letto... pare di sì! ora me lo spedisco a casa e faccio qualche prova...
consiglio a tutti di leggere anche questo interessante articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1199/index.html _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Se il tuo pc con windows Xp impiega come tu dici "diversi" minuti ad avviarsi allora il tuo pc ha dei problemi...
Perchè il tempo di avvio di windows XP è normalmente variabile dai 15 ai 40 secondi.
Il mio pc portatile abbastanza carico di programmi carica windowx xp, in 50"
Un pc appena approntato dovrebbe caricare il sysop. windows xp in circa 30"...
Ciao _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Concordo... darei una pulitina in giro, diversi minuti sono un tempo inaccettabile. |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Quoto la pulitina in giro
Sul mio portatile in ufficio, ho risolto semplicemente togliendo norton antivirus e sostituendolo con AVG un'antivirus freeware.
Non appena tolto norton, il computer ha iniziato a respirare
Inoltre io farei un defrag che sicuramente giova a snellire le operazioni di caricamento iniziale.
Ciao.
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
Gigiok utente

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 303 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
il problema riguarda i programmi in avvio e credimi ne ho tanti. Non formatto da + di un anno (credo sia un record) perchè non ho il tempo/voglia ma a lungo andare tra piccoli programmini forse inutili ho scoperto di avere almeno 25 programmini in startup ... se consideri solo una rete wireless oltre una rete ethernet sulla quale ho ADSL + un antivirus/firewall da soli mi occupano + 30 secondi per diventare opertaivi ...
Un paio di minuti per avere il pc pronto ma al 100% ...fare click su start o avere il mouse disponibile ce l'ho anche dopo 30 sec ... ma è cosa diversa, l'hard continua ancora a girare (nonostante 2 hard in configurazione raid 0 e diskeeper 9 settato in screen saver mode)...
Ma se cmq il pc è performante e 'pulito' fresco di format allora il software da me segnalato non serve  _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Io non formatto mai i PC, specie da quando ho messo XP.
Il Norton l'ho tolto 'sradicandolo' dalla registry: dopo la disinstallazione ho eliminato a mano tutte le chiavi che contenevano le parole 'symantec' 'norton' 'antivirus' 'liveupdate' e qualcun'altra. Adesso ho il McAfee 7.0 e non mi sembra che mi appesantisca più di tanto.
Due minuti per finire di caricare tutto, comunque, sono parecchi... anche se poi dipende molto dalla quantità di RAM, dalla velocità e dal livello di frammentazione dell'hard-disk.
In ufficio, il mio Athlon XP 1700 ci mette circa 1 minuto da quando sparisce la schermata del BIOS a quando ha finito completamente di caricare tutto (antivirus compreso). E' almeno 3 anni che non lo formatto. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | ...Il Norton l'ho tolto 'sradicandolo' dalla registry: dopo la disinstallazione ho eliminato a mano tutte le chiavi che contenevano le parole 'symantec' 'norton' 'antivirus' 'liveupdate' e qualcun'altra. Adesso ho il McAfee 7.0 e non mi sembra che mi appesantisca più di tanto. |
Ben fatto!  _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
|