photo4u.it

Confronto senza schieramento!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
numisma
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 2:37 pm    Oggetto: Confronto senza schieramento! Rispondi con citazione

Non so se sto andando contro le regole del forum, ma l'acquisto della mia prima Reflex non mi fa ragionare col buonsenso.

Sono indeciso. Ho bisogno di una macchina che si comporti bene ad alte iso e che mi dia la possibilità di spaziare in tutti i tipi di fotografia, ovviamente con un prezzo estremamente accessibile, visto che si tratta di uno sfizio!

Dilemma: Nikon o Canon? nello specifico D80 o 400D??
Posterò lo stesso 3d nella sezione Nikon...almeno riuscirò a trarre delle conclusioni....spero!

ciao a tutti!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikon!

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mba ....stessa roba.

Dai +ttusto un occhio al costo ed alla varietà delle lenti, degli accessori .....e all'aventuale facilità di reperimento nella tua zona.

Una volta sposato un marchio tornare indietro non è sempre semplice.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ti dico come ho scelto io...

IMHO, due anni fa' CANON era molto avanti a NIKON per quello che riguardava i corpi macchina, ora diciamo che sui corpi macchina la situazione e' quasi alla pari, mentre secondo me, sulle lenti Canon e' ancora avanti.

Mi spiego: il costo delle lenti "buone" NIKON e' mediamente superiore a Canon, e poi in Canon c'e' la serie "L" F4 che ha dei costi ancora accessibili e risultati ottimi, tant'e' che in molti NIKONisti li invidiano (vedi 70-200 f4 o 24-105 f4).
Non ultimo, il mercato delle ottiche usate che in CANON e' piu' che vasto e ha prezzi accessibili.

Per quel che riguarda l'AF, sulla carta sembrerebbe che quello recenti della D300 e D700 siano superiori alla rispettive Canon 50d e 5D MkII ma poi bisogna testarli per bene sul campo e vedere se realmente c'e' questa superiorita'.

Naturalmente ora interverra' qualche nikonista e dira' che mi sbaglio...
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in un primo momento stavo per risponderti meglio la nikon da te nominata ma dopo una attenta riflessione mi viene da dirti di non pensare al corpo che nel tempo potrai cambiare ma alle ottiche che vorrai usare; infatti le due case offrono una scelta di ottiche sensibilmente differente rifletti prima su questo o almeno dicci che ottiche prediliggi o almeno quali sono le tue abbitudini o i tuoi generi fotografici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
numisma
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, per quanto riguarda le ottiche prediligo i grandangolari, forti zoom non li uso quasi mai, mi basterebbe anche un 135mm max 200 esagerando.

e luminosità, daqto che amo fotografare in situazioni di luce al limite!

ciao e grazie mille

jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprati una CANON 30D.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
numisma
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I motivi?
il prezzo??

ciao e grazie

Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mhmmm direi canon decisamente per le ottiche, in casa nikon non mi trovo granchè... poi ovvio se mi dici prendo la d300 allora ti dico nikon! ma non è il tuo caso e anche se il corpo della d80 è nettamente superiore a quello della 400d io direi canon cmq...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

450d, non 400d Wink
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ottiche ti vuoi comprare? Pensi di fare un acquisto unico o di espandere il tuo corredo in futuro? Ti interessano di più i grandagoli o i teleobbiettivi? Sei interessato al mercato dell'usato?

Nella fascia di prezzo da te indicata non ci sono sostanziali differenze, puoi andare su Nikon o Canon in modo indifferente, avrai risultati qualitativamente ed economicamente comprabili, il punto è dove vuoi andare dopo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

numisma ha scritto:
I motivi?
il prezzo??

ciao e grazie

perchè, considerando la fascia di prezzo dei modelli che hai suggerito, è la migliore scelta che puoi fare....

il sensore aps della canon 20/30d è in assoluto il migliore agli alti iso rispetto a tutte le nikon pre d300 ed e meglio anche della canon 40d che l'ha sostituita.

come costruzione, ergonomia, velocità operativa (vedi rotellone sul dorso) e di raffica (5f/s) è nettamente superiore alle varie canon 350/400/450

non stare a pensare ai megapixel, con 8milioni ci fai quello che vuoi, anche i poster per la pubblicità stradale! Wink

il prezzo non lo so, non so neanche se si trova ancora in vendita nuova, ma con la 40d a 750 euro riuscirai a trovala sicuramente ad un prezzo ridicolo...

questo è il mio consiglio, a te la scelta...
ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

numisma ha scritto:
allora, per quanto riguarda le ottiche prediligo i grandangolari, forti zoom non li uso quasi mai, mi basterebbe anche un 135mm max 200 esagerando.

ciao e grazie mille

quindi da canonista e possessore di 30d ti dico... prendi nikon e il 14-24 f2,8 (The Nikkor AF-S 14-24mm f/2.8G ED N is a phenomenal lens. It is the sharpest ultra-wide angle lens tested to date. The resolution figures are simply stunning and unprecedented specifically at 14mm and that's straight from the maximum aperture setting. link: photozone)... meglio di così... Wink
se non ci stai col budget c'è sempre canon 30d e lo stupendo 10-22

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
numisma
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti!un'ultima cosa...nessuna può dirmi o segnalarmi dove posso trovare la canon 30d????anche usata....
poi: è ignoranza mia o non tutte le machine hanno la posa B?

ciao e grazie ancora

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm
Vai in un centro commerciale, prendile in mano e vedi cosa ti "danno"... il feeling e' la prima cosa.

Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

numisma ha scritto:
ringrazio tutti!un'ultima cosa...nessuna può dirmi o segnalarmi dove posso trovare la canon 30d????anche usata....
poi: è ignoranza mia o non tutte le machine hanno la posa B?

ciao e grazie ancora

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=324152
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danygor
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso Canon ma so che i grandangolari in generale li fa meglio Nikon, o almeno cosi' dicono, in particolare il Nikon 14-24 f2.8 che ti hanno già suggerito è eccezionale ma costa 1550 euro. Visto che ho intuito che non ci vuoi spendere molto e che prenderai un formato APS-C, il mio suggerimento è di comprare una macchina "solo corpo" cui abbinare un obiettivo Tamron 17-50mm f2,8 XR DI II LD ASP, ritenuto il miglior rapporto qualità prezzo su queste focali, costa 350 euro e va bene, te ne parlo per esperienza personale perchè lo possiedo, lo vendono con baionetta sia per Canon che per Nikon. In particolare oggi inizia un sottocosto da MW con la 400D a 399 euro con l'obbiettivo in kit, giusto per segnalartelo. Aggiungo il solito suggerimento, quando scegli una marca l'ultima cosa a cui devi pensare è il corpo macchina, e se hai un budget limitato meglio dedicare piu' soldi al primo obiettivo e risparmiarli sul corpo macchina, questo è molto importante, non so gli altri ma io ad un prezzo minore di quel Tamron non consiglierei altri zoom (diciamo che quel prezzo è il minimo sindacale per uno zoom decente), piuttosto prenderei un fisso, che costa molto meno di uno zoom ed ha qualità d'immagine molto superiore, ma... è piu' scomodo.

Di buono di Canon ho constatato:
-L'assistenza. Ottime esperienze con il CameraService di Roma a cui sono ricorso 4 volte, una per un guasto alla fotocamera nuova e tre per varie tarature. Veloci e competenti. In garanzia Canon ti manda il corriere a ritirare a casa a spese proprie (non so se ancora è cosi').
-Gli zoom professionali f4. Rispetto alle f2.8 costano molto meno e sono molto piu' leggeri.

Di buono di Nikon invidio.
-Flash remoti comandabili con il flash integrato.
-Zoom 14-24 f2.8.

P.S. Non so perchè ma tutti i miei amici dopo aver ricevuto il giusto consiglio hanno preso un buon corpo macchina e uno o due zoom economici. Sarà che non insisto LOL

Ultima modifica effettuata da danygor il Sab 04 Ott, 2008 1:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

numisma ha scritto:

ciao e grazie mille

temo che questa affermazione non vada d'accordo con il tuo budget ne con l'ipotesi iniziale della 400d.

La 400 è una macchina buona in situazioni non critiche ma dopo due anni che la utilizzo non mi sentirei di consigliartela per foto in situazioni di luce al limite. Un'idea che nessuno mi pare abbia considerato è la seguente: 5d usata e 17-40 così sei apposto con i grandangolari + 50mm f 1.4 così sei apposto con le situazioni di luce al limite.

I tele al limite verranno in un secondo momento...

dovresti stare entro i 2000€ se trovi qualche buona bazza usata

Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhmmm... si parte da una 400D e gli si viene proposto un grandangolare nikon e una 5D che costano 3 volte tanto??? credo siamo un pò fuoristrada... Smile

io direi 20D/30D usata + tamron 17-50... Wink

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non vuoi acquistare molte ottiche, prendi una Canon 400D, oppure l'ultima 50D, + il nuovo zoom 18-200 IS, del quale ho visto foto nel Web eccezionali, e sicuramente non te ne pentirai.

Il Canon 18-200 sarà disponibile a breve, e costerà poco più di€500.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: