Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
htmarco utente

Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 465 Località: Brasil
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 7:22 am Oggetto: Brutto pensiero,cambiare la 6500.Datemi un consiglio. |
|
|
Chiedo aiuto a voi ragazzi. Da qualche tempo mi passa questo brutto pensiero per la testa. E se cambiassi la mia amata 6500?
Non so se questa voglia sia un effettivo bisogno o solo una voglia di smanettare con qualcosa di nuovo. Per questo, chiedo consiglio a voi.
Mi frullava per la testa di prendere la s100fs,però, affettivmente, ne varrebbe la pena? Tuttosommato,ci sono delle differenze tra le due, ma costicchia tantino e questo tantino non so se effettivamente vale il cambio.
Altra idea più insistente e forse più sensata in caso di cambio: prendo una d40 in doppio kit oppure con il 18-55 e un 70-300 economico (con la consapevolezza poi che verrò infettato dal virus delle ottiche e saranno dolori).
Altro pensiero: cosa me ne faccio del raynox 250 e del 2020? Il 250 credo che possa utilizzarlo con qualsiasi macchina, ma il 2020 sarà che posso adattarlo anche sulla d40? (sulla s100fs di sicuro).
Che mi consigliate? _________________ **My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
il passaggio alla s100 segna un buon upgrade sia in termini di qualita di immagine che di corpo ....solo che da come la vedo io ,se hai la possibilita di tenere la s6500 orientati verso una reflex cosi almeno potrai dire di conoscere i 2 mondi ed utilizzarli in base alle necessita'......
guarda anche la sony A 300 che offre tante cose che la d40 non ha  |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | il passaggio alla s100 segna un buon upgrade sia in termini di qualita di immagine che di corpo ....solo che da come la vedo io ,se hai la possibilita di tenere la s6500 orientati verso una reflex cosi almeno potrai dire di conoscere i 2 mondi ed utilizzarli in base alle necessita'......
Effettivamente la sony non la avevo nemmeno presa in considerazione, sembra una buona entry a prezzo molto interessante
Comunque mia intenzione se acquisto qualcosa è di vendere la 6500. Tenere 2 fotocamere per me è inutile, preferisco monetizzare. _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
loubeyond utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 1233 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
io penso che non la sostituirei con nessuna delle due.
il costo della s100fs non giustifica i miglioramenti rispetto alla s6500fd, mentre se dovessi prendere una reflex a quel punto salterei anche la fascia entry level... ormai ti tirano dietro anche d80, 40d, k10d
se vendi la s6500fd ho un amico che la cerca  _________________ Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm ) |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
loubeyond ha scritto: | io penso che non la sostituirei con nessuna delle due.
il costo della s100fs non giustifica i miglioramenti rispetto alla s6500fd, mentre se dovessi prendere una reflex a quel punto salterei anche la fascia entry level... ormai ti tirano dietro anche d80, 40d, k10d
se vendi la s6500fd ho un amico che la cerca  |
Con la d80 e le altre più un obiettivo che mi consenta di arrivare almeno alla focale della 6500 vado fuori budget. Non è che volevo spendere molto. Per quanto riguarda il tuo amico, se faccio il cambio possiamo parlarne.  _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 12:42 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | da come la vedo io ,se hai la possibilita di tenere la s6500 orientati verso una reflex cosi almeno potrai dire di conoscere i 2 mondi ed utilizzarli in base alle necessita'......
|
Quoto
Dalla 6500 non ricavi poi molto. Guarda un kit, o crealo tu, nell'ottimo usato. Persone o negozi di fiducia si trovano  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Mi limito a dirti una cosa: se passi ad una reflex entry level con ottica kit, non rinunciare alla s6500 fino a che non avrai visto i risultati ottenibili con la prima.
Da quando ho confrontato alcuni raw (ne aspetto degli altri per ampliare il discorso), ho cominciato ad apprezzare maggiormente la s6500 e sono sempre più attratto dalla s100. Ovviamente dipende dal tipo di foto che fai e la s100 (come altri hanno già detto) costa ancora troppo per giustificare il salto seppur consistente.
Tengo a precisare che il mio non è tifo per Fuji ma constatazioni basate su materiale (scatti) in mio possesso.
In fatto di gamma dinamica e dettaglio, la fuji ne bastona molte di entry level con ottica kit.
P.S.
Vi prego... non cominciamo un ennesimo confronto bridge/entry-level. Fra l'altro, non le ho ancora conosciute tutte. Ho semplicemente fatto conoscere alcune mie constatazioni giusto per complicare la vita a htmarco. e... non pretendo certo che quanto dico sia preso come unica verità.  |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Mi limito a dirti una cosa: se passi ad una reflex entry level con ottica kit, non rinunciare alla s6500 fino a che non avrai visto i risultati ottenibili con la prima.
Da quando ho confrontato alcuni raw (ne aspetto degli altri per ampliare il discorso), ho cominciato ad apprezzare maggiormente la s6500 e sono sempre più attratto dalla s100. Ovviamente dipende dal tipo di foto che fai e la s100 (come altri hanno già detto) costa ancora troppo per giustificare il salto seppur consistente.
Tengo a precisare che il mio non è tifo per Fuji ma constatazioni basate su materiale (scatti) in mio possesso.
In fatto di gamma dinamica e dettaglio, la fuji ne bastona molte di entry level con ottica kit.
P.S.
Vi prego... non cominciamo un ennesimo confronto bridge/entry-level. Fra l'altro, non le ho ancora conosciute tutte. Ho semplicemente fatto conoscere alcune mie constatazioni giusto per complicare la vita a htmarco. e... non pretendo certo che quanto dico sia preso come unica verità.  |
Grazie Filip per i consigli. Ti dirò, ero e sono MOLTO attratto dalla s100. Sarebbe la mia prima scelta se non fosse per il prezzo, non inteso come alto, ma come molto simile a quello di una reflex entry.
Chiaro che se passassi ad una reflex in principio le terrei tutte e due, altrimenti poi, dove la trovo un'altra 6500?
Devo ammettere però che da quello che vedo anche la seppur onesta d40 con l'ottica in kit può dare molte soddisfazioni. E' la che resto indeciso...  _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
loubeyond utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 1233 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: |
Dalla 6500 non ricavi poi molto. |
di questo non sono molto sicuro...
vista la sua introvabilità (perchè chi ce l'ha se la tiene stretta), ho visto in alcuni casi venderla a prezzi da nuovo!  _________________ Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm ) |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
loubeyond ha scritto: | Carlo Lagrutta ha scritto: |
vista la sua introvabilità (perchè ci ce l'ha se la tiene stretta), ho visto in alcuni casi venderla a prezzi da nuovo!  |
Beh, ieri per testare la "piazzabilità" l'ho quasi venduta a mio cugino a 200 euri...  _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Be', vendere la 6500 a 200€ è ottimo.
Bisogna trovare l'aquirente amatore. In questo caso ci può stare la vendita... anche se, la terrei come secondo corpo, per situazioni pratiche, per piccoli viaggi dal corredo ristretto e  |
|
|
 |
Antonio105 utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 946 Località: Campi Salentina (LE)
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Puoi pensare di fare anche in questo modo, come ti è stato detto compri una reflex con ottica kit senza vendere niente, inizi a smanettare quando sei certo che puoi restare con la sola reflex allora vendi la 6500 ed il 2020 per monetizzare ed investire su un ottica di fascia più alta.
Non vendere il DCR-250 va alla grande persino sulle ottiche kit delle reflex.
L'ultimo consiglio che ti posso dare è quello di riflettere e capire bene quale passo conviene fare.
Un saluto
Antonio _________________ Canon Eos 7D + EF 28-70 F/2,8 L + EF 100 f/2,8 macro USM + Kenko 1,4x +EF 70-200 F/2,8 L + Canon 430 EXII
Fuji FinePix S5600 + Raynox DCR-2020 PRO + Velbon Sherpa 600/R Discussione e galleria di foto astronomiche www.astrofili.info |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Antonio105 ha scritto: | Puoi pensare di fare anche in questo modo, come ti è stato detto compri una reflex con ottica kit senza vendere niente, inizi a smanettare quando sei certo che puoi restare con la sola reflex allora vendi la 6500 ed il 2020 per monetizzare ed investire su un ottica di fascia più alta.
Non vendere il DCR-250 va alla grande persino sulle ottiche kit delle reflex.
L'ultimo consiglio che ti posso dare è quello di riflettere e capire bene quale passo conviene fare.
Un saluto
Antonio |
Sicuramente farò così.
Al momento però, dopo due giorni che spulcio test e recensioni mi sono venuti più dubbi che sicurezze. Pensavo inizialmente ad una d40, soprattutto per il prezzo, ma ora penso, non mi conviene spendere qualcosa in più e andare su una 400-450d? Domani comunque è giornata centri commerciali...chissà mi viene un colpo di fulmine e faccio una pazzia.
Una domanda, forse dirò una bestemmia, ma è possibile abbinare un 2020 ad un obiettivo reflex? (dal sito raynox mi sembra che lo danno compatibile). _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
Antonio105 utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 946 Località: Campi Salentina (LE)
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Il 2020 dal punto di vista tecnico monta su qualunque ottica, dal punto di vista pratico sulle reflex da risultati scadenti, io per diletto ho provato persino sul mio 70-200 F/4 L, quando ho visto la foto a video sembrava come se avessi scattato con un fondo di bottiglia .
Questo non succede con la lente macro DCR-250, la reggono bene tutti i miei obiettivi.
Ciao
P.s. appena posso se vuoi faccio la foto con e senza 2020 sul 70-200, la posto così vedrai la differenza. _________________ Canon Eos 7D + EF 28-70 F/2,8 L + EF 100 f/2,8 macro USM + Kenko 1,4x +EF 70-200 F/2,8 L + Canon 430 EXII
Fuji FinePix S5600 + Raynox DCR-2020 PRO + Velbon Sherpa 600/R Discussione e galleria di foto astronomiche www.astrofili.info |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Antonio, attendo la foto, è da un pò di tempo che avevo questo dubbio e non trovavo niente in giro.
Per l'argomento del tread, alla fine penso che terrò ancora per un pò la 6500 (mi scuso se ho rotto le scatole per niente ), almeno fino a quando non avrò monetine per prendere qualcosa di semi-serio. Fra 10 giorni parto per un mese e vado in Brasile, e la mia fida 6500, che aveva rischiato di stare a casa nel cassetto, verrà con me . _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
barattolo utente
Iscritto: 27 Apr 2008 Messaggi: 69 Località: Barlassina (MI)
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
htmarco ha scritto: | loubeyond ha scritto: | Carlo Lagrutta ha scritto: |
vista la sua introvabilità (perchè ci ce l'ha se la tiene stretta), ho visto in alcuni casi venderla a prezzi da nuovo!  |
Beh, ieri per testare la "piazzabilità" l'ho quasi venduta a mio cugino a 200 euri...  |
Ad agosto ho visto la s6500 in un negozio di foto in un centro commerciale in Calabria a 250 euri... E' valutata ancora bene, ed inoltre chi si sarebbe immaginato di poterla trovare ancora in negozio? Ormai è sparita anche dal web... _________________ Fuji s6500fd + Raynox Lens Macro DCR-250 |
|
|
 |
Secret Garden utente

Iscritto: 13 Gen 2008 Messaggi: 457
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | il passaggio alla s100 segna un buon upgrade sia in termini di qualita di immagine che di corpo ....solo che da come la vedo io ,se hai la possibilita di tenere la s6500 orientati verso una reflex cosi almeno potrai dire di conoscere i 2 mondi ed utilizzarli in base alle necessita'......
Quoto, la 6500 non la venderei, alla fine hai una macchina abbastanza completa che in tanti casi può far comodo. Io la mia 5600 l'ho tenuta.
D'accordo anche per la a300, bella macchina. |
|
|
 |
Tora utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 397 Località: Celle Ligure (SV)
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
Anch'io possessore della 6500, ma da qualche tempo intenzionato a passare alla reflex.
subito ho messo in vendita la mia ma sinceramente sono contento di non averla venduta, e adesso ho deciso prendo la canon 450 con il 18-55 ed il 55-250 ma tengo la mia fedele 6500 _________________ Nikon D90 + Sigma 17-70 OS e Fujifilm S6500fd |
|
|
 |
|