photo4u.it

Possibile cambio compatta digitale,cosa mi consigliate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 10:27 am    Oggetto: Possibile cambio compatta digitale,cosa mi consigliate? Rispondi con citazione

ciao,c'è la possibilità che riesca a cambiare la mia digitale con una nuova,attualmente ho una fuji f30 che scatta ottime foto,ma secondo me manca qualcosina....

cambiandola vorrei mantenere bene o male le caratteristiche di questa che ho già e in piu cerco se possibile il grandangolo,lo stabilizzatore d'immagine e come sfizio mi piacerebbe un 3 pollici come lcd.
inoltre se c'è la possibilità,una fotocamera che faccia video con compressione divx(se esistono)....

sinceramente mi orienterei su nikon o anche canon che fa belle compatte.

come canon ho visto la ixus 860 is....solo che a quanto pare non ha la possibilà di filmati in formato divx.....

come nikon avrei visto la s710 ma ho paura che costi troppo visto i 14 mp che non mi servirebbero nemmeno,ma ha un grandangolo,alta sensibilità iso e lcd da 3 pollici
voi avete qualche soluzione da propormi?

p.s. il formato dei filmati non è così indispensabile,se c'è meglio,altrimenti fa niente...

grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mi sa dare un consiglio?

secondo voi conviene cambiare per prenderne una con il grandangolo?

alla fine questa f30 che ho va molto bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fujifilm FinePix F100fd , resti in famiglia visto che ti trovi bene con la f30 , e aggiungi il grandangolo Wink oltre che la stabilizzazione del sensore .
Il display credo sia da 2.7 " .

ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come sensibilità iso rimane uguale alla f30?
la mia fa delle foto notturne spettacolari...

la f100fd a quanto si trova in giro?

paelo di negozio normale,non on-line....

se non costa un'esagerazione posso cercare di vendere la mia f30 e prendere la f100fd.....

online la danno a 230 euro,in negozio può arrivare a 250 o li supera?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rugge72
utente

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ale81, ti consiglierei di dare un'acchiata alla Panasonic TZ5 o sorelle minori! Ti avviso che non sono economiche!!
Ciao
Ruggero

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Fujifilm FinePix F100fd , resti in famiglia visto che ti trovi bene con la f30 , e aggiungi il grandangolo Wink oltre che la stabilizzazione del sensore .
Il display credo sia da 2.7 " .

ciao Smile
Massi

Quoto assolutamente! Ok!
E NON vendere la F30, potresti pentirtene amaramente! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La f30/f31/f20, al momento, è ancora la compatta che rende meglio ad alti iso, quindi se è quello che cerchi... ti conviene restare con ciò che hai.

Con i nuovi modelli guadagni nel grandangolo, ma qualcosa agli alti iso la perdi.

Fuji ha però annunciato un nuovo sensore (qui la discussione: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=322656 ) che dovrebbe migliorare le cose; se non hai fretta... Wink

ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,oggi ho fatto il nuovo acquisto,ho preso la f100fd color argento(la nera non c'era e poi a guardarla sembrava troppo plasticosa,anche se in metallo).

devo dire che rispetto alla f30 sembra piu comoda come impugnatura,il dispay è bello ampio e widescreen rispetto al 2,5 della f30.

anche se la differenza in pollici è poca,sembra molto piu grande.
la zoom è davvero notevole e il grandangolo risulta molto utile per scattare foto,sopratutto se il soggetto è grande e si scatta dal vicino,senza dover indietreggiare per riuscire ad inquadrarlo.....

la comodità delle sd è imparagonabile,una xd h da 1 gb mi era costata circa 40 euro,adesso per questa ho preso una sdhc da 4 gb a 13 euro della sandisk e volendo ci sta pure da 8 gb.

menu molto piu comodo,hanno eleiminato la ghiera di comando e messo tutto nella voce menu;una volta selezionato il comando a scroll visualizza tutte le modalità....

nota negativa per adesso è la funzione video che non è stata ancora implementata di zoom durante la ripresa.
sul sito fuji dice che è possibile utilizzarlo,ma nel manuale dice di no e a fare la prova effettivamente non si può utilizzare.

la f30 purtroppo l'ho dovuta vendere perchè non potevo pagare la nuova a prezzo pieno,cmq non essendo un professionista sono sicuro che anche questa mi darà tante soddisfazioni.

ah dimenticavo,rispetto alla f30,hanno aggiunto nella confezione anche un caricabatteria dedicato,quindi per caricare,non si può piu collegare direttamente alla macchina per la carica,ma ogni volta si deve togliere la batteria.

in teoria dovrebbe essere un bene perchè in caso di problemi durante la carica,questa rimane all'esterno della digitale evitando possibili danni ad essa(questo è solo un'idea,magari non è così e hanno fatto in questo modo per abbassare il costo di produzione......non saprei.

allo stesso prezzo mi avevano proposto anche la ixus 860 is,ma sinceramente ho preferito stare su fuji anche per via dello zoom maggiore e perchè fin ora mi sono trovato bene con fuji,quindi non avendo nemmeno piu il problema della sd,sono andato sul sicuro....
ho fatto bene a preferire la f100fd alla ixus 860is?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:

ho fatto bene a preferire la f100fd alla ixus 860is?

Ciao e complimenti per il nuovo acquisto Smile

Ormai l'hai presa , quindi hai fatto bene per forza Very Happy

Cmq credo che pure la ixus sia una discreta macchinetta , se non altro la fuji che hai comprato ha un sensore di superfice lievemente maggiore , questo non e' mai un male , anzi Si si

Non ti resta che scattare e postare i risultati Wink

Ciao e buone foto Ok!
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non sono un grande esperto ma a vedere le due digitali,l'obiettivo della fuji mi sembra molto piu grosso rispetto a quello della ixus....ho pensato fosse un bene......

oppure è il contrario?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:
io non sono un grande esperto ma a vedere le due digitali,l'obiettivo della fuji mi sembra molto piu grosso rispetto a quello della ixus....ho pensato fosse un bene......

oppure è il contrario?
diciamo che la grandezza e' un fattore legato anche alla dimensione del sensore , che come ti dicevo e' piu' grande rispetto a quello della ixus in esame.

Poi ci sono altri fattori che riguardano la focale e la luminosita' .

In ogni caso per me hai fatto una buona scelta . Smile

Saluti
MAssi ^_^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PolloRuspante
utente

Iscritto: 31 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Curiosità: a quanto l'hai venduta la F30, e su che canale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:

ah dimenticavo,rispetto alla f30,hanno aggiunto nella confezione anche un caricabatteria dedicato,quindi per caricare,non si può piu collegare direttamente alla macchina per la carica,ma ogni volta si deve togliere la batteria.

La maggior parte delle fotocamere sono cosi'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: