Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 9:38 am Oggetto: Problemi con s7000 (si spege da sola) |
|
|
rieccomi, dopo tantissimo tempo, ma ahi me non per ripartecipare attivamente al forum, ma a chiedervi un consiglio.
Il problema è la mia S7000, che ha sempre funzionato bene e dato buone soddisfazioni fino a circa 1 mese fà.
faccio la cronologia :
-un giorno accendo la macchina, scatto qualche foto e poi la poso per sistemare il "set", la riprendo in mano e la trovo spenta (tasto su on).
- la spengo e la riaccendo e Lei decide che non ne vuole più sapere.
- Pile scariche ? sostituisco e non ne vuole sapere di riaccendersi.
- le tolgo, netto il tasto in on, aspetto 10 minuti, rimetto le pile e tutto funziona.
un mese fà :
- mentre sto scattando una foto, si spegne e non c'è più nessun verso di riccenderla (sostituisco le pile, la lascio anche fino a 4 ore senza inserirle, ma niente sembra che abbia bisogno di ferie)
l'altro giorno:
-inserisco le pile dopo una settimana (per periodi più brevi, sembra che non abbia voglia di rifarmi compagnia) si accende, faccio da menù il reset, giro la leva per lo scatto in manuale, la spengo per inserire la card e mia delusione, non si riaccende più
nelle varie prove ho già cambiato pile, tolto e inserito le card, ma puntualmente ritrae e poi estra l'obiettivo, sta accesa un pò e poi la mia piccola mi lascia con il suo monitor nero.
Dovrei portarla da un certro per la riparazione (unico fuji in italia a milano e io sono di torino) inoltre sono immobilizzato a letto da un incidente e quindi per calmarmi e farmi un'idea su cosa possa avere la mia piccola, chiedo a voi se avete un'idea su cosa possa essere successo.
Vi ringrazio in anticipo, anche perchè non so quando le mie condizioni fisiche mi permetta di mettermi seduto sul letto a leggervi.
ciao
Elio _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
htmarco utente

Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 465 Località: Brasil
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 9:44 am Oggetto: |
|
|
Se hai provato con pile nuove e niente da fare, può essere un problema ai contatti dell'interruttore on/off, ma almenochè tu non abbia il coraggio di aprirla, credo sia meglio che la porti in assistenza...ovviamente quando puoi. Auguri intanto per i tuoi problemi, rimettiti presto. _________________ **My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 10:10 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi.
Dopo un lunghissimo periodo di assenza dal forum, vedo con molto piacere che la comunità è cresciuta.
Ho letto alcuni appunti, e proverò ancora a prendere delle pile alcaline e verificare cosa succede.
facendo un pò di mente locale i primi segnali del mio poblema si sono manifestati dopo la II o III ricarica delle pile Uniross Hybrio da 2100 mA.
Vi farò sapere, anche come promemoria per altri, nella speranza che comunque non debba servire a nessuno.
ciao Elio _________________ Sun
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 11:09 am Oggetto: |
|
|
Aggiornamento :
- se lascio la cam senza pile ma con il tasto in off per diversi giorni, non si accende.
- se faccio la stessa cosa (sempre senza pile) ma in posizione di on, dopo "enne" giorni si accende.
questa mattina, si è accesa, ho fatto uno scatto, poi mentre cercavo di farne un secondo (circa 2-3 minuti dopo l'accensione), la cam si è spenta.
a questo punto non può essere nemmeno il tasto di accensione.
purtroppo visto che non posso uscire di casa fino a fine anno, farò altre prove, se comunque vi viene im mente qualcosa, scrivete, scrivete, scrivete ...
PS, ho provato anche a vedere se lo scatto filettano era bloccato( con in pezzettino di legno) ma non è bloccato.
A presto
ciao
D i s p e r a t - e l i - o _________________ Sun
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: |
- se lascio la cam senza pile ma con il tasto in off per diversi giorni, non si accende. |
E fin quì, nulla da dire....
Sun ha scritto: |
- se faccio la stessa cosa (sempre senza pile) ma in posizione di on, dopo "enne" giorni si accende. |
A questo punto la fotocamera è posseduta....
Prova con l'acqua santa....
A parte gli scherzi Sun, ma mandarla in assistenza no?
Hai provato a teleforare? Magari spiegandogli per telefono cosa potrebbe essere, ti potrebbero dire a grandi linee a che cifra vai in contro per un'eventuale riparazione.
A quel punto valuti tu la spesa includendo anche la spedizione A/R.
Se la cifra è troppo alta, è la volta buona per cambiare modello ed orientarti magari per una bella S100 oppure una reflex.
Le S5 stanno andando a ruba
Auguroni di pronta guarigione  _________________
Fabio |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 6:57 pm Oggetto: |
|
|
L'idea di dare un colpo di telefono non mi era nemmeno passata per l'anticamera del cervello. Grazie.
Spero solo di non trovarmi il solito addetto che mi dice : "... dovrei vedere la cam, e poi per telefono non si può fare una riparazione ...", che tradotto : "che vuoi, spedisci e poi ti diciamo". Anche se posso capire, visto che devono tutelarsi su riparatori "casalinghi". (una situazione del genere mi è capitato col frigorifero : o facciamo uscire un tecnico o non le diciamo nulla, ma proprio nulla).
Ciao
PS grazie anche per gli auguri
PS2 : ho provato quello che ho visto in un film di minacciare la cam di portarla dallo sfascia-cam, ma la mia non si è fatta intimorire. _________________ Sun
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Nella mia firma trovi il link inerente all'assistenza.
Telefona dalle ore 09,01 in poi ma non troppo oltre...è già difficile beccare la linea a quell'ora.
Chiedi del Sig. Riccardo e senti cosa ti dice....
Solitamente è moooooolto disponibile, ma la probabilità che la serata precedente sia andata buca ci può stare
Prova....è l'unica maniera per saperlo  _________________
Fabio |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 6:54 pm Oggetto: |
|
|
caspiterina, sto cercando di parlare con il sig. Riccardo, ma suona, parte un messaggio registrato per fare la tua scelta a seconda se hai una cam digitale o meno, risuona dinuovo, dopo di che sembra che qualcuno sollevi la cornetta ma non ti risponde nessuno .....
Nel frattempo, ho contattato un negozio che vende cam e mi ha detto (non ho capito se sa qualcosa sul difetto della mia cam) che per lui non merita aggiustarla....
se fosse così, non credo di acquistare un altro prodotto fuij, visto che dopo 4 anni mi tocca "buttare" 600 € (cifra spesa + altri 100€ per accessori vari), e se volessi aggiustarla l'unico centro è a milano ......non esistono centri di "raccolta" in giro per lo stivale??????
 _________________ Sun
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | Nel frattempo, ho contattato un negozio che vende cam e mi ha detto (non ho capito se sa qualcosa sul difetto della mia cam) che per lui non merita aggiustarla....
se fosse così, non credo di acquistare un altro prodotto fuij, visto che dopo 4 anni mi tocca "buttare" 600 € (cifra spesa + altri 100€ per accessori vari), e se volessi aggiustarla l'unico centro è a milano ......non esistono centri di "raccolta" in giro per lo stivale??????
 | Ti è stato detto che non merita aggiustarla, perchè sicuramente ti verrà a costare molto di più di quello che vale la macchina.
600 €uro era il valore da macchina nuova, modello di punta, ma come sai, se vuoi fare il contrario di un investimento, spendi in elettronica.
Se hai fortuna, puoi trovare un'altra s7000 nell'usato e non spenderesti più di 200 €uro.
Con più o meno lo stesso valore, puoi trovare anche una s6500 che, seppur priva di slitta per il flash, è per molti aspetti superiore alla s7000.
Non credere comunque che quello che ti sta accadendo non possa accadere con macchine di altre case.  |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | caspiterina, sto cercando di parlare con il sig. Riccardo, ma suona, parte un messaggio registrato per fare la tua scelta a seconda se hai una cam digitale o meno, risuona dinuovo, dopo di che sembra che qualcuno sollevi la cornetta ma non ti risponde nessuno .....
Nel frattempo, ho contattato un negozio che vende cam e mi ha detto (non ho capito se sa qualcosa sul difetto della mia cam) che per lui non merita aggiustarla....
 |
scusami sun ...
ma io proprio non ti capisco, la tua macchina ha dei problemi e tu pretendi quasi che te la riparino per via telematica, e poi ti sembra strano se quello del frigo ti ha detto che se non glielo' spedisci non ti dicono nulla...e ci credo, sara' un centro di riparazione con tecnici umani a te ti ci vorrebbero dei paranormali, ti sei rivolto infine ad un ngozio generico di cam,che ti consigliano di non spedire la macchina in assistenza,ma te lo sei chiesto che diavolo c'entrano loro con l'assistenza? magari te la riparano pure gratis ,telefona all'assistenza ,la tua mi sembra una barzelletta piu che una negoziazione con l'assistenza...oltretutto l'assistenza fuji e nota per tempi brevissimi di riparazione ed inoltre preventivano sempre la spesa di riparazione al massimo ti pagheresti solo la spedizione!! |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
La mia non è di cercare una riparazione telematica. Ho fatto parte anch'io di un centro di riparazione stampanti, PC, hardware (da tester a HD a visori) e chi più ne ha più ne metta, e quando sei nel giro, scopri che poi porti in diversi modi nei confronti del cliente, faccio due esempi estremi:
- mi chiama e secondo la mia esperienza gli dico cosa può avere (in definitiva le rotture sono nella quasi totalità dei casi conosciute) e/o quanto può costare
- non gli dico nulla e se vuole avere info devo far uscire un tecnico (almeno così l'azienda recupera i soldi di una persona che in quell'istante paga-ma-non-lavora) altrimenti tanti saluti
Io non chiedo assolutamente cosa possa avere, ma, come diceva BiancoNero, se il centro di assistenza (o al mio negozio di fiducia e nella zona di Chivasso è un centro conosciuto e "valido" - chiedo scusa se non l'ho precisato) ha già visto un caso simile e se sanno quanto viene la riparazione, posso avere un metro di misura se scegliere di spedire-e-riparare, buttare o .....
Elio _________________ Sun
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
scusa l' intromissione, ma perchè prima di farla controllare dall' assistenza, non la provi con altre batterie nuove e cariche?
mi viene in mente, che potrebbero essere anche le batterie che usi difettose. _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
|
|
 |
|