Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
enricodelbino utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 2085 Località: Milano/Montecatini Terme
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 9:21 pm Oggetto: Baloon Festival (Ferrara - 2008) |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon Eos 6D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Enrico e complimenti.
Queste sono le foto che avrei voluto fare ma purtroppo Sabato per via del vento non si sono alzate
Cos'e' quell'alone intorno alla mongolfiera blu/gialla ? _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
CorHavana utente

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 250 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Forse è un pelino sottoesposta.
E' vero, attorno a quella blu e gialla si nota una specie di alone. E' un residuo di photoshoppata?
Per il resto la coposizione è corretta.
Quando l'hai fatta?
Sabato c'ero anch'io,purtroppo non si sono alzati i palloni, ma le frecce ci hanno regalato davvero uno spettacolo emozionante!!! _________________ Quando il cielo fa l'amore con il mare... le fotografie vengono storte |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 10:10 am Oggetto: |
|
|
immagine piacevole sia per composizione che per i colori, attenzione all'eccessivo uso di postwork che ha causato aloni intorno al pallone in basso. Sposto in varie  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 10:35 am Oggetto: |
|
|
Complimenti.
Al mio occhio, da un po' fastidio il fatto che siano "storte" (magari è volutissimo... ) _________________ Marco |
|
|
smilzotuzzo utente attivo
Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 2865 Località: ancona
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 12:05 pm Oggetto: |
|
|
sono daccordo con chi dice che forse un pelino sottoesposta ecc... per il fatto che siano storte per me è giusto perchè danno dinamicità alla scena e poi erano proprio cosi...io ci sono stato domenica e ....non è che eri quello che mi occludeva la visuale??? 30 metri dopo il ponte vicino alla ringhiera....con un biancone montato su!!!!!!!
ciao e complimenti  _________________ ci provooo |
|
|

|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti e grazie per avermi fatto notare l'alone che non avevo visto.
Per rispondere a tutti inizio col dire che la foto è stata scattata sabato scorso (il primi della manifestazione).
Per lo scatto ho usato il Tokina 12-24 con polarizzatore al quale ho aggiunto il 2x della kenko (altrimenti ero troppo lontano e col 70-200 troppo lungo).
So' che sabato c'è stato il problema del vento, me l'hanno raccontato alcuni amici che, se non fosse stato per le Frecce, avrebbero fatto il viaggio a vuoto!
Tornano all'alone forse è dato dal fatto che sono andato troppo pesante col Luci/Ombre.
La composizione, storta, invece è voluta.
Grazie ancora per la vostra visita e commenti.
Apresto
Enrico _________________ Canon Eos 6D |
|
|

|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 7:58 pm Oggetto: |
|
|
smilzotuzzo ha scritto: | sono daccordo con chi dice che forse un pelino sottoesposta ecc... per il fatto che siano storte per me è giusto perchè danno dinamicità alla scena e poi erano proprio cosi...io ci sono stato domenica e ....non è che eri quello che mi occludeva la visuale??? 30 metri dopo il ponte vicino alla ringhiera....con un biancone montato su!!!!!!!
ciao e complimenti  |
c'ero la il primo sabato e la prima domenica della manifestazione. Ho usato i "bianconi" (70-200mm e 300mm), ho girato in lungo ed in largo ed è possibile che abbia rotto le p...e a qualcuno..... se eri li nelle mie stesse date sicuramente anche a te!  _________________ Canon Eos 6D |
|
|

|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
enricodelbino ha scritto: | smilzotuzzo ha scritto: | sono daccordo con chi dice che forse un pelino sottoesposta ecc... per il fatto che siano storte per me è giusto perchè danno dinamicità alla scena e poi erano proprio cosi...io ci sono stato domenica e ....non è che eri quello che mi occludeva la visuale??? 30 metri dopo il ponte vicino alla ringhiera....con un biancone montato su!!!!!!!
ciao e complimenti  |
c'ero la il primo sabato e la prima domenica della manifestazione. Ho usato anche i "bianconi" (70-200mm e 300mm), ho girato in lungo ed in largo ed è possibile che abbia rotto le p...e a qualcuno..... se eri li nelle mie stesse date sicuramente anche a te!  |
_________________ Canon Eos 6D |
|
|
smilzotuzzo utente attivo
Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 2865 Località: ancona
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
ahahaha
ciao e buona gioranata _________________ ci provooo |