photo4u.it

FUji s5600 e video

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Secret Garden
utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 9:46 pm    Oggetto: FUji s5600 e video Rispondi con citazione

Mi si è rotta la videocamera ho quindi pensato di usare la s5600, so che fa bei video, la provai a suo tempo, ma vorrei sapere qualche info approfondita per ricavarne il meglio. C'è qualcuno che la usa spesso per i video che mi può dare qualche dritta? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è una videocamera da saper usare al meglio. E' un optional, puoi solo far partire la registrazione e fermarla, non c'è altro da sapere.
Sulla s5600 inoltre, non si può nemmeno variare la focale durante la registrazione e quindi.... non mi sembra ci sia nulla da imparare. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 6:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho usato pochissimo la s5600 per i video, ma mi pare che si possa comunque impostare la sensibilità iso; però non sono certo... Grat Grat

Ti conviene fare qualche prova.

Ciao

Gabriele v.f.
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 6:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao i miei consigli sono : Procurati più memorie SD o XD da 2 Gb ,alla massima risoluzione con 2 Gb non fai più di mezzora ho avuto la s5600 e i video mi sembramo addirittura meglio dela s100fs Triste , Decidi la focale migliore perchè come ti ha già detto filip durante la registrazione video la focale è fissa , se possibile usa un trippiede , altro non saprei....
Buona registrazione
Ciao
Gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriele v.f. ha scritto:
Ciao i miei consigli sono : Procurati più memorie SD o XD da 2 Gb ,alla massima risoluzione con 2 Gb non fai più di mezzora ho avuto la s5600 e i video mi sembramo addirittura meglio dela s100fs Triste , Decidi la focale migliore perchè come ti ha già detto filip durante la registrazione video la focale è fissa , se possibile usa un trippiede , altro non saprei....
Buona registrazione
Ciao
Gabriele

io rispetto alla s9500 ho visto un netto miglioramento soprattutto con poca luce dove prima l'immagine diventava subito rumorosa,inoltre anche AF mi sembra piu veloce ,sicuro che hai impostato il 640x480?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriele v.f.
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao coccobell , Si sono sicuro di aver impostato la risoluzione a 640X480 ho molti video salvati fatti con la s5600 e gli ho confrontati con quelli fatti con la s100fs , è una mia impressione ma sembra che la s100fs non memorizzi i 25 frame al secondo forse però è solo una mia impressione .

gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Secret Garden
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i suggerimenti, io mi ricordo parecchio tempo fa feci un piccolo video ad un concerto di musica lirica, alla risoluzione minima il risultato fu abbastanza gradevole. Ora sto caricando le batterie, farò qualche prova alla max risoluzione magari fissandoci con due fascette una pila a led per riprese ravvicinate.
Di ricomprare un'altra videocamera non ne ho tanta voglia perchè la userei solo sporadicamente come la precedente, eppoi sarebbe troppo pesante e ingombrante in versione minidv come quella che avevo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Secret Garden
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poco fa ho ritirato fuori dal cassetto la piccolina, mi ha fatto un certo effetto, mi sono dimenticato completamente la posizione dei comandi. A 640 i video mi sembrano davvero buoni, peccato non funzioni nient'altro... ma va bene così. Il problema che rimane è che ho una xd da 1gb per il resto tutte microSD da 2 giga che uso con l'adattatore sulla mia sony. Ho cercato ed ho trovato anche un adattatore per microSD -> XD, questo:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1008&message=27284154
Se lo trovo in vendita anche in ita siamo a cavallo.
Comunque la fujina ora è stata promossa a videocamera, non farà molto peggio delle piccole videocamerine con memoria SD. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Puddus
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secret Garden ha scritto:
Se lo trovo in vendita anche in ita siamo a cavallo.
Comunque la fujina ora è stata promossa a videocamera, non farà molto . Ok!

Se lo trovi fai un fischio!!!! Ok!

- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Puddus
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sarà compatibile con le nostre fujine ?
http://www.olympus.co.jp/en/support/imsg/digicamera/compati/microsd.cfm

- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: