photo4u.it

Lightroom_Problema con la libreria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kairos
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 11:07 pm    Oggetto: Lightroom_Problema con la libreria Rispondi con citazione

Ho da poco cominciato ad usare LR e per poter utilizzarlo sia dal mio iMac che dal portatile Win, vorrei mantenere la libreria sull'HD esterno e il backup sull'Hd del Mac....
...solo che ora tutto LR legge la libreria sul HD del Mac (avevo cominciato senza fare copie di backup)....
Come faccio a dirgli di andare a trovare le cartelle nell'HD esterno senza doverlo fare manualmente cartella per cartella...!??!

Grazie infinite! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basta che localizzi la cartella radice che contiene tutte le sotto-cartelle: da solo dovrebbe prendrerti a cascata tutto (sempre che non siano stati modificati i nomi e posizioni relative fuori dal programma)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kairos
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo le cartelle non erano racchiuse in un'altra cartella....
SIGH!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non dovrebbe essere un problema: prova a localizzare la prima cartella e vedi se a cascata te le localizza tutte

oppure alternativa: mettile ora in una cartella e prova a localizzare la cartella radice adesso e vedi se riconosce quelle contenute

...in sostanza, non mi è mai capitato... Smile Smile

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 4:19 pm    Oggetto: Re: Lightroom_Problema con la libreria Rispondi con citazione

Kairos ha scritto:
Ho da poco cominciato ad usare LR e per poter utilizzarlo sia dal mio iMac che dal portatile Win, vorrei mantenere la libreria sull'HD esterno e il backup sull'Hd del Mac....
...solo che ora tutto LR legge la libreria sul HD del Mac (avevo cominciato senza fare copie di backup)....
Come faccio a dirgli di andare a trovare le cartelle nell'HD esterno senza doverlo fare manualmente cartella per cartella...!??!

Grazie infinite! Smile

1. Crea una cartella (p.e. "Foto") nella root dell'HD esterno.
2. Metti una foto qualunque nella cartella.
3. Importala in Lightroom (la cartella, non la foto...)
4. Trascina tutte le cartelle della tua libreria dentro la nuova "Foto" (da LR).
5. Esporta il catalogo (senza foto) e mettilo in apposita cartella sull'HD esterno.
6. Importa il catalogo sui computer in cui lo vuoi usare.

Occhio però.
Con questo sistema devi esportare/importare ogni modifica.
I due computer non condividono il catalogo.

Il sistema più lento:

1. Esporta il catalogo dal Mac al disco esterno includendo tutte le foto.
2. Archivia e fai sparire tutto quello che c'è sul Mac.
3. Da PC o da Mac apri il catalogo (apri, non importa) e lavoraci.

Non so se funziona, però.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: