photo4u.it

Una nuova 6x7 dalla Fuji
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Maaaa....resa dell'obiettivo ? non lo conosco, incisivo ? morbido ? Wink

Saperlo !!!

Quello che so è che è un 6 lenti in 4 gruppi, se al giorno d'oggi non riescono a fare un 80f3.5 degno sarebbe meglio che cambiassero mestiere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessandro bottarelli
utente

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OT

Tomash,
ma hai anche la Plaubel Makina?
E' uno dei miei oggetti del desiderio... com'è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alessandro bottarelli ha scritto:
OT

Tomash,
ma hai anche la Plaubel Makina?
E' uno dei miei oggetti del desiderio... com'è?

Azz...

Non mi ci far pensare !
L'ho avuta anni fa e l'ho venduta !
E ora me ne pento amaramente.

Grandissima macchina in tutti i sensi
Tutta di metallo e quindi dal peso non indifferente, pratica la ghiera di messa a fuoco coassiale alla leva di carica ed anche i due selettori di tempi e diaframmi sull'obiettivo.

Il Nikkor 80f2.8 è un autentico made in Japan, tanta nitidezza a discapito della plasticità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
impressionando ha scritto:
Che importanza ha, importante che il soffietto non venga nella foto Very Happy .
Scherzo....
....ma l'ovo e la gallina.....

....e' che non vedo l'angolino in basso a dx Cool , mi tocca girare la macchina, guardare e rinquadrare (su cavalletto mi fa incaz...), ma vabbe' era tanto per dire, comunque bel gioiellino, anche se il soffietto mi sa tanto di "delicato" Wink

Maaaa....resa dell'obiettivo ? non lo conosco, incisivo ? morbido ? Wink

A me il gruppo soffietto leveraggi sembra addirittura sovradimensionato a giudicare dalle foto.

Quando non sono sicuro di cosa ci sia nell'angolo in basso a destra (se non ho fretta e sono su cavalletto) collasso l'ottica e tolgo il paraluce (con il 50/4).
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Chet
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sito della Voigtlander

http://www.voigtlaender.de/cms/voigtlaender/voigtlaender_cms.nsf/id/pa_fdih7jzkae.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora stanno facendo sul serio.

Sono convinto che se avrà il successo sperato tra un paio d'anni uscirà una versione grandangolare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo ne dubito, gia' Kodak e' uscita dal mondo 120/220. Tra 2 anni spero continueremo a discutere su questo forum di MF.
E intendo a 360°, non certamente delle ultime due B/N rimaste! Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Purtroppo ne dubito, gia' Kodak e' uscita dal mondo 120/220. Tra 2 anni spero continueremo a discutere su questo forum di MF.
E intendo a 360°, non certamente delle ultime due B/N rimaste! Crying or Very sad

Kodak produce ancora rulli 120/220 e penso che lo farà ancora per un pezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora devo informarmi meglio. Ho richiesto dei rulli 220 di Portra NC l'altra settimana a 2 forniti negozi di Padova, e la loro risposta e' stata la medesima " Se vuoi proviamo ad ordinartela perche' ci risulta la produzione sia/stia cessando". Boh?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exdanighost
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=search&act=listaArticoli&id_marca=0&id_famiglia=10&id_sottoFamiglia=45&flg_stockOfferte=&id_famigliaSottoFamiglia=10_45

http://www.ilfotoamatore.it/listaprodotti.asp?R=18&F=7&mode=testo

http://www.fotomatica.it/default.html?lmd=39732.437928

Sono tutti collaudati.

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per gli acquisti di pellicola interessante anche Digitalfoto. Ecco il 120 bn:

http://www.digitalfoto.it/prd.pellicole-negative-bianco-e-nero-120-SC-751.htm

Il 120 colore:

http://www.digitalfoto.it/prd.pellicole-negative-colore-120-SC-765.htm

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Allora devo informarmi meglio. Ho richiesto dei rulli 220 di Portra NC l'altra settimana a 2 forniti negozi di Padova, e la loro risposta e' stata la medesima " Se vuoi proviamo ad ordinartela perche' ci risulta la produzione sia/stia cessando". Boh?

Certo che certi negozianti...

Pensa che nel mio paesino c'è una piccola bottega di un fotografo.
Da qualche anno a questa parte si è messo a tenere qualche rullo 120, ha infatti scopreto che in paese ci sono 2 Hasselblad e una Rolleiflex (la mia) e così riesce a vendere qualche rullo e magari anche svilupparlo e stamparlo mettendosi in tasca qualche euro.

L'altro negozio di fotografia, molto vicino ma molto più grande, con sala posa, macchine in vendita, vetrinetta dell'usato con dentro un tipo che si atteggia da "uno che ne sa", è convinto che la pellicola non esista più, ha giusto un paio di Gold 35mm scadute nello scaffale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:

Se i 2 negozi ben forniti di padova sono parte della stessa catena il cui nome è formato da 3 lettere scritte in maiuscolo puoi aspettarti prezzi decenti, una discreta fornitura di attrezzatura fotografica, buoni prezzi per lo sviluppo ma di sicuro non una conoscenza della fotografia che vada oltre al vendere le solite compattine del piffero Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exdanighost
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 4:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Tomash"]
d.kalle ha scritto:

Pensa che nel mio paesino c'è una piccola bottega di un fotografo.
Da qualche anno a questa parte si è messo a tenere qualche rullo 120, ha infatti scopreto che in paese ci sono 2 Hasselblad e una Rolleiflex (la mia) e così riesce a vendere qualche rullo e magari anche svilupparlo e stamparlo mettendosi in tasca qualche euro.

Mandrillo Questo sì che è un negoziante, ed ha il fiuto per gli affari, anche il mio stampatore tiene le pellicole, il 120 però su ordinazione, e mi costano meno ordinarle,però ogni tanto gli capitano pellicole scadute o in scadenza, e per quando faccio lomografia me le tiene da parte senza alzare il prezzo come fanno tanti altri.

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
d.kalle ha scritto:

Se i 2 negozi ben forniti di padova sono parte della stessa catena il cui nome è formato da 3 lettere scritte in maiuscolo puoi aspettarti prezzi decenti, una discreta fornitura di attrezzatura fotografica, buoni prezzi per lo sviluppo ma di sicuro non una conoscenza della fotografia che vada oltre al vendere le solite compattine del piffero Smile

Ci siamo capiti. Pero' sulla scarsa conoscenza della fotografia sono d'accordo in parte: da quando e' entrato a far parte dello staff (negozio in Riviera) quel personaggio che di esperienza ne ha da vendere, direi che il livello tecnico e' notevolmente migliorato.
Ma ora scusate questo Off Topic , torno in riga.
Ho risolto la fame della mia Fuji Gazi per i prossimi 3 anni (non si sa mai) ordinando a Vicenza 50 rulli di Portra con scadenza 11/2010. Le mettero' in frigo e ......non mi preoccupero' piu' per un bel po' del futuro delle pellicole! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me han regalato 2 rullini di Ektachrome 64t e 160t scaduti nel 2004.
Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Chet
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuove foto sul sito della Voigtlander

http://www.voigtlander.com/cms/voigtlaender/voigtlaender_cms.nsf/id/pa_fdih7jzkae.html

cliccandoci sopra è possibile vederle in grande. Si vedono bene molti particolari, sopratutto quelli dell'interno e le ghiere esterne.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo fargli subito un appunto.
Non ha la leva di carica, ma un vecchio pomello.
Capisco l'old-style, ma la ruspante Seagull 203 c'è l'ha, così come la lussuosa Plauble Makina 67.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pignolo.
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stifelius
utente

Iscritto: 29 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salute.

in effetti, osservando le foto pubblicate dal sito tedesco di Voigtlander, la macchina NON ha la leva d'avanzamento rapido della pellicola: non lo vedoo come un ostacolo, piuttosto come un gusto molto retrò e pienamente in linea col progetto. Da non dimenticare che Cosina ha realizzato due versioni del Nokton 1,4/40: una multi coated ed una single coated, proprio per fornire risultati d'un tempo....

Ciao

stifelius
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: