photo4u.it

1D MK IV e 1Ds MK IV, i Rumors non ci abbandonano :D
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 10:41 pm    Oggetto: 1D MK IV e 1Ds MK IV, i Rumors non ci abbandonano :D Rispondi con citazione

... C'è stato da poco, finalmente, il parto della 5D MKII che già si parla della nuova 1D MK IV o 1D MK IIIn o chi lo sà...

I rumor appaiono abbastanza credibili e pare debba fare il suo esordio a metà del prossimo anno..

http://www.northlight-images.co.uk/cameras/Canon_1D_MkIV.html

E indovinate? Siamo pronti a scannarci per esprimere i nostri desideri!!!! Very Happy

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!

Ultima modifica effettuata da .:The Dragon:. il Sab 29 Nov, 2008 1:09 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noooo che cessoooooo ha rumore, meglio la D3X!

e via coi flameeee LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.canonrumors.com/index.php?entry=entry080922-132954

Si parla anche di 1Ds MKIV e sinceramente non mi sembra nemmeno assurda come cose, se molte persone che han provato la 5D MKII la paragonano quasi ad una 1DsMKIII in miniatura, quale senso avrebbe comprare un corpo macchina che offre le stesse prestazioni ma costa il triplo....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hellborne
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai ragazzi, sono baggianate. la vita media delle serie 1 la conosciamo. la ds secondo me rimane li 2 anni.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Starem a vedere Wink Io penso che invece metteranno mano alla cosa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, e si sono persi una vetrina mondiale come il photokina? solo per mantenere il segreto fino a febbraio? ma quando è uscita la dsmk3? nemmeno un anno forse. ma poi le serie 1 canon in cosa sarebbero inferiori? nikon ha solo la d3 e la mk3 è una macchina perfetta. il problema allo specchio è risolto e in pista vedo solo mk3. la dsmk3 è la scelta dei fotografi di moda, che tanto scattano a 100iso e la d3 non la impensierisce nemmeno da lontano, pochi mpx.. ripeto, secondo me canon non è minimamente impensierita da nikon a livello pro cameras.
altra cosa il prezzo: chi comprerebbe una 1dmkIV a 4500€? o crediamo che la mk3 la svenderanno a 2000?? e la dsmk3? la vendono a 4000 per vendere l'altra a 7000? o venderanno la dsmkIV a 9000, cosicchè alla fine uno si compra una hasselblad 31mpx a 11mila.. ah ah

Vai a fine pagina
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5D MKII ha lo stesso sensore della 1Ds III, non è tropicalizzata come la serie 1 e non ha lo stesso AF ma ha alcuni accorgimenti "migliorati", dal sensore alla qualità ad alti ISO, schermo, LV, il discutibile sistema Video.
La prima 2200 euro la seconda 6700 euro, anche un professionista sarebbe tentato nel prendere la nuova 5D rispetto alla 1Ds.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
5D MKII ha lo stesso sensore della 1Ds III, non è tropicalizzata come la serie 1 e non ha lo stesso AF ma ha alcuni accorgimenti "migliorati", dal sensore alla qualità ad alti ISO, schermo, LV, il discutibile sistema Video.
La prima 2200 euro la seconda 6700 euro, anche un professionista sarebbe tentato nel prendere la nuova 5D rispetto alla 1Ds.

no il sensore è differente.
dipende chi sono questi professionisti. se è uno che fa matrimoni è un conto. se è un fotografo di quelli seri, che fa servizi di moda in giro per il mondo di sicuro non lascia la tropicalizzazione della ds per la nuova 5d solo xk ha degli iso migliori.
quelli che io chiamo professionisti sono davvero pochi. non è la massa di fotografi che lavora con la fotografia.
poi vuoi mettere lavorare con un solo punto a 2.8? è un suicidio in certi campi.

Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hellborne ha scritto:

dipende chi sono questi professionisti. se è uno che fa matrimoni è un conto. se è un fotografo di quelli seri, che fa servizi di moda in giro per il mondo di sicuro non lascia la tropicalizzazione della ds per la nuova 5d solo xk ha degli iso migliori.
quelli che io chiamo professionisti sono davvero pochi. non è la massa di fotografi che lavora con la fotografia.
poi vuoi mettere lavorare con un solo punto a 2.8? è un suicidio in certi campi.

Gli unici a trarre vantaggio dalla tropicalizzazione sono i fotografi che lavorano per testate giornalistiche sportive, i quali sono costretti a documentare gli avvenimenti anche con pioggia, vento e neve. Cool

Per tutti gli altri non è indispensabile visto che specialmente i fotografi di moda, fotografano nelle hall di Hotel con tutti i confort , dove interessa la qualità.
Pensa che qualche anno fà lavoravano con le Hasselblad a tropicalizzazione 0.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda non sono daccordo sul fatto che solo gli sportivi usino la tropicalizazione. la 1ds è meglio della 5dmk2 aparte il discorso iso. poi che sia di nicchia non lo discuto, ma suvvia 2200 contro 6700, qlc differenza ci sarà pure eh.. Very Happy
Vai a fine pagina
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La sbandierata superiorità della 5DmkII rispetto alla 1Ds3 ad alti ISO è frutto della riduzione del rumore del digicIV , c'è un lavaggio di dettaglio impressionante nei RAW prodotti e se do una passatina con neatimage ai file della Ds mi ritrovo con foto equivalenti.

C'è il vantaggio di ritrovarsi un file pulito in macchina , c'è lo svantaggio di perdere dettagli non potendo calibrare l' intervento di NR in base alle necessita' di stampa.

Riguardo all' AF la serie 1 è tutt'altra cosa , ho cambiato la vecchia 5D proprio a causa dell' AF e non mi pare che la nuova MKII sia stata stravolta sotto a questo aspetto.

IMHO in Canon sono stati molto attenti a non fare una sovrapposizione tra le 2 full frame , D700 e D3 sono decisamente piu' "vicine"

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è da valutare quanto per i tuoi utilizzi varie guarnizioni più un af eccellente meno un display verdastro da gadget cinese meno una modalità di scelta dei modi di esposizione demenziale e priva della totalmente comoda e pratica C valgano 5000 euro (ovvero avere una macchina invece che 3).

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IH_Patriota
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pietro

le guarnizioni mi vengono piu' comode nella 1D3 che nella 1Ds3 che normalmente non va a finire in ambienti umidi/polverosi ma dovendo spendere per avere mirino/AF/grip/autonomia/solidita' da seri 1 tanto vale che sia anche tropicalizzata , non si sa mai che mi giri di usarla non solo in studio ma anche per far altro.

L' AF accoppiato ai microadjustments mi perme di avere un ratio di fotografie perfettamente a fuoco nettamente superiore a quanto sia mai riuscito ad ottenere con la 5D , in particolarmodo con i fissi , in particolarmodo quando sono prossimo a lavorare TA , la nuova 5DMKII ha un AF molto simile al vecchio con cui non mi ero trovato benissimo.

Il display non è un problema , lo uso solo per una rapida review con istogramma per vedere di non aver cannato in modo clamoroso l' esposizione e per verificare eventuali clip sulle alte luci , non ci devo sistemare i RAW e vista l' efficenza dell' AF non ci devo verificare la MAF , spesso se sbaglio è colpa mia.

Per il prezzo l' ho pagata 5300€ ivata , siccome ho la sensazione che il trend sia l' inutile e cagosa corsa ai megapixel ho preferito investire ora che siamo ancora a livelli accettabili prima di dovermi ritrovare con risultati simil-bridge su una reflex (il digic IV per me lo hanno sviluppato in collaborazione noise ninja e neat image) , queste macchine fanno quello che mi serve e quindi sono contento cosi' (piu' che contento Wink).

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono convinto che ci marcino molto col prezzo dell'ammiraglia e lo trovo davvero odioso

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
io sono convinto che ci marcino molto col prezzo dell'ammiraglia e lo trovo davvero odioso
sono in accordo con te stavolta..7 e passa milioni di lire ora come ora x una fotocamera nn mi sembrano pochi... Non ci siamo
IH_Patriota
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul fatto che ci marcino non c'è dubbio ho pagato la Ds 1800€ in piu' rispetto alla 1D , tolto il sensore/gruppo specchio è tutto esattamente uguale.

La 5DmkII costera' a breve 2200€ tutta Triste

Purtroppo poi i corpi hanno una svalutazione folle quindi l' ho presa in ottica di tenerla fino alla morte (mia o sua Ops) nella speranza che effettivamente ,come sponsirizza Canon, le serie 1 siano fatte per durare (a vedere qualche 1DsmkII parrebbe vero per come sono conciate).

Riguardo al titolo del topic invece non so che strada prendera' Canon , potrebbe fare una serie 1 sportiva ma full frame oppure ostinarsi sull' APS-H , contando che è una sportiva non so poi se abbia senso rinunciare all' 1,3x in favore del FF anche se effettivamente basterebbero 14mpix per riuscire ad avere crop "simil fov 1,3" e vedendo come lavora il digicNinjaIV su 50D (aps 15mpix) e 5D2 (ff 21mpix) anche foto "pulite" , prive di dettaglio ad alti ISO ma comunque "pulite" LOL

Ciauz
Pat

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo i rumors che davano imminente l'uscita della 5D Mark II già un paio d'anni fa. La sto ancora aspettando per testarla.

Francamente la mia 1DMIII si comporta meglio di quelle che sono le mie capacità, per cui per ora di una macchina migliore sotto qualche punto di vista non me ne farei nulla, potrei guadagnare qualcosa con una resa ad alti ISO ancora migliore, ma scattando in RAW e lavorando il file non ho fin'ora avuto problemi a coprire tutti i formati di stampa che mi interessano anche con 6400ISO.

Perché spendere 10 volte (esagero) il prezzo di una 5D? Perché l'AF e il corpo sono decisamente migliori, io personalmente dopo essere passato alla MarkIII quando torno alla 5D (mi capita spesso) sento la differenza nell'AF, ci sono situazioni nelle quali ho notato un grande vantaggio della MarkIII. Capisco perfettamente chi vuole una full frame di livello e prende la DsMarkIII, la 5D è una macchina ottima e che ho più volte "pubblicizzato", tuttavia quando si trovano i limiti dell'attrezzatura è normale cercare di andare oltre.

Vorrei provare la nuova 5D MII per capire effettivamente come si comporta ad alti ISO: la mia impressione è simile a quella di Patriota, mi sembra che ci sia tanto rumore in meno quanto dettaglio, per cui è da capire bene quello che la macchina può fare effettivamente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 5:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:

L' AF accoppiato ai microadjustments mi perme di avere un ratio di fotografie perfettamente a fuoco nettamente superiore a quanto sia mai riuscito ad ottenere con la 5D , in particolarmodo con i fissi , in particolarmodo quando sono prossimo a lavorare TA , la nuova 5DMKII ha un AF molto simile al vecchio con cui non mi ero trovato benissimo.

bè è una schifezza l af della 5d...
mi ha impressionato quello della d700

come lavora il nuovo af canon e quello della d3? io avevo la 1dsm2 e non era un granche nemmeno quello per come fotografavo in luce bassa.. bo

xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, mi pare evidente che con l'uscita della 5dII la MK3 è diventata immediatamente anacronistica.

Quindi o 5dII oppure MK4 che arriverà di sicuro a 30Mp

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1) Da prove comparative che ho fatto e riportarto più volte è risultato che l'AF della D3 è, in condizioni di luce scarsa, praticamente sullo stesso livello di quello della MarkIII, che ha però alcuni vantaggi in altre situazioni. Attualmente l'AF Canon top è per me superiore al Nikon, poi ovviamente ognuno può e deve fare le sue prove comparative e vedere quello che gli sembra più adeguato.

2) La 1Ds Mark III ha probabilmente un prezzo un po' troppo alto rispetto a quello che offre, ma è assolutamente diversa dala 5D, poi aspettiamo ti prenderla in mano la macchina e di vedere come va realmente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: