photo4u.it

Cambio da 20d a nuova canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 9:03 am    Oggetto: Cambio da 20d a nuova canon Rispondi con citazione

Posseggo la 20d ormai da un po' di annetti ed è arrivato il momento di voltare pagina, mi sorgono quindi spontanee alcune domande:

1. domanda magari stupida, ma vi pare il momento giusto di cambiare? quanto ci vorrà per una 60d? Mi sembra sia appena uscita la 50d, o sbaglio?
2. quanto posso chiedere per una 20d usata, solo corpo, con battery-grip?
3. il remote control per la 20d è utilizzabile anche sulla 50d? 5d?

Grazie per le dritte!

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire ... si potrebbe essere il momento di cambiare macchina.
Non mi preoccuperei di capire quando uscirà una 60D e via dicendo. Ci sarà sempre un modello nuovo ogni anno che passa.

Piuttosto mi chiederi se passare a corpi come la 5D, magari usata.

Per quello che concerne le tue domande, per il valore della 20D, basta guardare il mercatino per farsi una idea oppure qualche sito dell'usato come www.newoldcamera.it

Non so dirti se il remote control della 20d è compatibile con la 50d o la 5d. La cosa più semplice è andare sul sito canon e verificare se sono elencati tra gli accessori delle 50d e 5d.

ciao

T.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto un po' di post nel forum...e sono più confuso di prima.

Sinceramente vorrei essere up-to-date e prendermi una 50d o una 5d mark II, ho ancora un po' di tempo per aspettare vari test e recensioni, dovrei prenderla a metà novembre.

A me importa molto la qualità dell'immagine e il rumore con iso più alti (non estremi, sopratutto 400/800). Anche i MP mi importano relativamente, in quanto mi piace stampare in grande formato.

Certo l'idea di una FF mi stuzzica, anche se non so vale la pena spendere 1000euro in più.
Qui in svizzera la 50d È in vendita per meno di 1000euro, un prezzo interessante IMHO (pagai la 20d appena uscita ca. 1800euro..

Quindi: propendo per la 50d, chiaramente aspettando recensioni prima. Mi sfugge qualcosa della 5d?

PS: fotografo prevalentemente natura (animali) , paesaggi, ritratti/nudo

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per i ritratti e i paesaggi io opterei per un FF, quindi una 5D o 5DII se non hai problemi di costi.
Per la natura una 50D potrebbe essere una buona scelta.

Aspetta l'uscita della 5DII e poi fai le tue valutazioni.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
per i ritratti e i paesaggi io opterei per un FF, quindi una 5D o 5DII se non hai problemi di costi.

Intendi per il fattore 1.6?

Beh è un bel salto, al livello di costi. Ci devo pensare...dovrebbe durare un 4 o 5 anni con quella spesa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Svizzero ha scritto:
tegame ha scritto:

Intendi per il fattore 1.6?

Beh è un bel salto, al livello di costi. Ci devo pensare...dovrebbe durare un 4 o 5 anni con quella spesa...

si per il fattore 1.6.
Fa conto che io ho cambiato la Nikon D100, presa nel 2003, solo quest'anno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quello che potresti ottenere per una 20d usata... tieniti la 20d per il fattore crop e prendi la 5d (MkI o MkII) per il resto... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
per quello che potresti ottenere per una 20d usata... tieniti la 20d per il fattore crop e prendi la 5d (MkI o MkII) per il resto... Wink

Se i soldi mi crescessero nell'orto Very Happy

Penso che un 300-400euro li becco per la 20d con BG, non credi?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Svizzero ha scritto:
jacklamotta ha scritto:

Se i soldi mi crescessero nell'orto Very Happy

Penso che un 300-400euro li becco per la 20d con BG, non credi?

mah, se trovi chi li sborsa... dovrebbe essere perfetta, pochi scatti e con un po' di garanzia residua... con la marea di reflex appena uscite...
conosco personalmente una persona che non è riuscita a venderla per 320€ con ancora 6 mesi di garanzia... alla fine l'ha tenuta... dato che per la qualità delle foto venderla a meno di 300€ non vale la pena...
tieni presente che si riesce ancora a trovare qualche 30d nuova a 600€ anche meno...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non la vendo la scelta diventa chiara, visto che la 5d mkII costa troppo in confronto.

Beh aspetto ancora e vedo che figurino fa al 50d...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se passi a 5D o 5D mark II considera che tutte le tue lenti si "accorciano" Smile , e che quelle nate per aps.c non saranno piu' compatibili .

Ad ogni modo la 5d resta un buon salto di qualita' rispetto alla tua(come pulizia di file e controllo del rumore) .

Non credo che noteresti chissa' che differenza fra la tua 20 e la 40 o 50D .

Se proprio vuoi aggiornare il corpo macchina restando in aps.c valuterei piu' volentieri una 40D che mi farebbe risparmiare qualcosa . Oppure punterei a sensore 24x36 , consapevole di quelo che ti ho detto sopra.

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: