Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 10:49 pm Oggetto: listening music |
|
|
i colori sono naturali.
l'effetto è dato da un tavolo azzurino, di cristallo, dove ho posato le cuffie.
illuminazione al neon
che ne dite?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
leopoldo utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
nessun commentucciolino?
|
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Sì. La foto non mi fa impazzire, ma tu hai una fantasia ed una voglia di sperimentare che impressiona. Sono sicuro che prestissimo farai delle foto splendide. Complimenti
Credo mi piacerebbe maggiormente (ammesso che sia possibile farlo) abbassando il punto di ripresa, usando una focale corta, magari invertendo la direzione di provenienza delle cuffie, e se avessi usato i cavi neri per la composizione, dato che attirano molto l'occhio per loro natura (a maggior ragione se usi una focale lunga che tende ad appiattire il tutto, perché così potresti ottenere un maggiore effetto di astrazione). Il jack lì in alto secondo me rovina un po' il tutto. Anche se capisco che la tua intenzione era di rafforzare la diagonale, a mio avviso, hai ottenuto l'effetto opposto. A volte una direzione solo accennata ha più forza, se hai accennato bene il cervello farà il resto. Rivedrei quindi la posizione delle cuffiette ed eviterei di mettere il jack lì. mi sembra molto in tono la luce fredda del neon per il soggetto
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
leopoldo utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille....
in effetti è quasi un'ossessione ma un'ossessione bellissima
tornando alla foto
quindi, se ho capito bene devo far "venire" le cuffie verso di me. il tutto ripreso da un punto di ripresa + basso e un AV a 2.9.
giusto?
grazie mille x i preziosi consigli
|
|
|
UnoPerUno utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Sì, il punto di vista più in basso, i cavi a sottolineare la diagonale, ma morbidi, non tesi e rigidi, ripresi nella lunghezza per quantoi più è possibile, magari che si intersechino ogni tanto, una focale tipo 28mm o meglio ancora 24mm, con la seconda cuffietta dietro sfocata magari. Ma questo era solo un consiglio, prova anche a riprendere la tua idea, non dico che fosse male. In genere utilizzando focali lunghe, come ti dicevo, puoi giocare sull'effetto astrazione, e in questi casi allora più che la composizione spaziale (da giocare quindi su profondità di campo e rapporti prospettici enfatizzati da focali corte) diventa importante il disegno che fai generare ai soggetti. E' una cosa che capisci subito vedendo le foto che presentano ad esempio soggetti uguali ripetuti e fanno proprio della reiterazione il soggetto della foto. Ciao
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
UnoPerUno utente attivo

|
|
|
leopoldo utente attivo

|