photo4u.it

nikon d80 o nikon d90?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ciao9
nuovo utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 12:48 pm    Oggetto: nikon d80 o nikon d90? Rispondi con citazione

buongiorno a tutti,
Mio fratello vuole comprare a breve una nuova reflex nikon, fino a un mesetto fa era indirizzato verso una d 80, galvanizzato dal fatto che il prezzo stava scendendo in vista della nuova arrivata d 90. Non prendeva in considerazione la d 90 perchè credeva che il suo prezzo d'uscita fosse più alto di quello che invece è stato.Se non ricordo male sia la d 70, d 70s, d 80 sono uscite con prezzi intorno ai 1200/1300 euro. Invece la nuova d 90 ad ora, si trova a 1030 euro (nital), contro gli 820 per la d 80 (nital) che aveva addocchiato.
Vi chiedo dunque se voi aggiungereste i 200 euro per compare la d90 o restereste sulla d80. Non che siano pochi 200 euro, ma non sono nemmeno molti se si considera che la macchina ha il sensore della d300 oltre ad essere più giovane di 3 anni rispetto alla d80. La funzione video non interessa minimamente.
Io ho provato a consigliarli di aspettare qualche mese e magari prendere la d 90 all'attuale prezzo della d 80, ma lui è abbastanza intenzionato a comprarla a breve.
grazie x le eventuali risposte.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Ora come ora consiglierei la D90 se le sue tasche glielo permettono, da quanto ho potuto vedere quel sensore CMOS gli fa guadagnare circa uno stop sul vecchio CCD della D80 in fatto di rumore. Poi, per il contorno (live view, video, ecc.) veda lui se ne vale la pena: dal punto di vista della qualità d'immagine l'unica considerazione è questa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio stesso pensiero, però io ho preso in considerazione anche la D200 Rolling Eyes
Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io, potendo spendere, prenderei sicuramente la D90

Attento che solo corpo la D90 la trovi prenotabile da sanmarinophoto a meno di 800€

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, con qualsiasi delle due scelte, cascheresti bene! Wink
Ma in ogni caso anche io quoto per la D90...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikkorflex ha scritto:
il mio stesso pensiero, però io ho preso in considerazione anche la D200 Rolling Eyes

Fai il passo definitivo a prendi la D300, se cerchi un corpo semiprofessionale. La D90 comunque è un oggetto interessante anche se le cose che la differenziano dalla D300 sono abbastanza rilevanti, molte più che quelle che differenziavano D80 e D200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FedericoPrati
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nikkorflex ha scritto:

se dovessi comprare adesso anch'io sarei più indeciso tra D200 e D90.
Se dovessi decidere tra D80 e D90 andrei sul nuovo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra D200 e D90 io non avrei dubbi: ho la D200, ma ho potuto provare il sensore della D300. E la D90 avrà lo stesso sensore... Wink
Vai a fine pagina
Black_Air
utente

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non sono un esperto, quindi prendi con le pinze ciò che dico.
in breve: ti servono alti iso e qualche fps in più, ok per la D90. Altrimenti d80 e investi qualcosina in più su lenti luminose e di qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cicciobombo
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come NUOVO comprerei tutta la vita la D90 a priori... ora come ora la D80 io direi che sia da comprare usata... se ne trovano anche con un solo anno di vita (quindi 2 di garanzia NITAL) e sono a siffatti prezzi...

Io stesso comprerò una o forse 2 D90 verso metà Dicembre approfitando dei (spero) prezzi calati sotto Natale... e allora venderò le mie 2 D80 comprate a Ottobre e Novembre 2007!

Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xunil70
nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho testato la D300(sarà mia verso natale spero) e se la D90 come sembra monterà lo stesso sensore io non avrei dubbi al riguardo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cicciobombo ha scritto:
Io come NUOVO comprerei tutta la vita la D90 a priori... ora come ora la D80 io direi che sia da comprare usata... se ne trovano anche con un solo anno di vita (quindi 2 di garanzia NITAL) e sono a siffatti prezzi...

Concordo, anche perchè con la differenza le lenti luminose e di qualità non le comperi e nemmeno t'avvicini Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Cicciobombo ha scritto:

Concordo, anche perchè con la differenza le lenti luminose e di qualità non le comperi e nemmeno t'avvicini Triste

Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: