Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lady Macbeth utente attivo
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 1726
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 9:37 am Oggetto: The Lone Busker |
|
|
Siracusa
2008
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
Mi piace
Noto però una leggera dominante viola.
_________________ PaP VaV |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 10:29 am Oggetto: |
|
|
Una foto che ha un'atmosfera piuttosto avvincente. Come mia impressione, forse c'è un po' troppa roba sia di sotto sia di sopra, anche se forse nell'economia dell'immagine ci sta bene, e aiuta la composizione di insieme. Non so che dirti, ma se non l'hai fatto prova anche con altri tagli, tanto per sperimentare. In ogni caso una foto assai avvincente anche così.
Ciao
_________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
Anch'io avevo delle perplessità sul taglio, ma riflettendoci mi pare di constatare come la forza della foto sia l'assenza di pubblico per il suonatore e l'allargare l'inquadratura come hai fatto probabilmente era la scelta migliore.
p.s. la dominante è effettivamente abbastanza forte.
_________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
lady Macbeth utente attivo
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 1726
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 10:45 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ciao, molto interessante brava  |
)
Andrea Comelato ha scritto: | Mi piace
Noto però una leggera dominante viola. |
AlexKC ha scritto: | Anch'io avevo delle perplessità sul taglio, ma riflettendoci mi pare di constatare come la forza della foto sia l'assenza di pubblico per il suonatore e l'allargare l'inquadratura come hai fatto probabilmente era la scelta migliore.
p.s. la dominante è effettivamente abbastanza forte.
 | Grazie.
Azz...ma... dominante viola?! Io ne ho una ma....stiamo sul magenta direi...ma come ca**o ho calibrato il monitor?!?
francodipisa ha scritto: | Una foto che ha un'atmosfera piuttosto avvincente. Come mia impressione, forse c'è un po' troppa roba sia di sotto sia di sopra, anche se forse nell'economia dell'immagine ci sta bene, e aiuta la composizione di insieme. Non so che dirti, ma se non l'hai fatto prova anche con altri tagli, tanto per sperimentare. In ogni caso una foto assai avvincente anche così.
Ciao | Grazie anche a te per l'attenzione.
Qualche altro taglio l'avevo provato..ma in realtà l'idea era questa. E così l'ho lasciata. In alternativa avrei allargato maggiormente l'inquadratura così da prendere l'altra parte della strada, dove un altro busker aveva un super pubblico..così da creare un certo sbilanciamento ma.....avrei avuto bisogno di un 10mm..oppure di buttar giù il duomo di Siracusa per avere più spazio!
|
|
|
Giò 44 utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2006 Messaggi: 2882 Località: milano
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 11:04 am Oggetto: |
|
|
Bella la luce e la compo....
_________________ Canon Eos 40D - 5D mark iii - Eos R |
|
|
bovalex utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1296 Località: Toscana (Pistoia)
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 5:07 pm Oggetto: |
|
|
quoto il commento di francodipisa...
ciao ale
_________________ Visita la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=28980
'' un immagine puo' conservare per sempre l'emozione unica di un momento e restituirne intatto il ricordo '' |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 5:24 pm Oggetto: |
|
|
..fortemente teatrale..
..la lontananza forzosa per la composizione ti ha costretto a non far capire tanto che sia un busker..non lo si capisce perché non c'è un chiaro riferimento allo strumento..
..così sembrerebbe più un solitario che è in attesa di qualcosa..
..a me francamente non interessa che sia o non sia un busker..
..in questi casi è d'obbligo per la parte illuminata ad occhio di bue mantenere e fare questo tipo di composizione, altrimenti l'illuminazione passerebbe per mozza..
..orizzontale perderebbe il fascio di luce dall'alto, che cade..
..considererei però di adottare un formato 4:3 tagliando sotto, fino ad un pollice sotto il cerchio dell'illuminazione..sopratutto per una questione di equilibrio generale tra un'oscurità superiore ed illuminazione sottostante..
_________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Ennuzzo nuovo utente
Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 24 Località: Enna
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella questa foto, lady macbeth
Molto equilibrata e perfetta la scelta di lasciare due parti buie sopra e sotto.
|
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
|
|
|