Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zakkos utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 341 Località: Piacenza
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 2:21 pm Oggetto: ... è molto grave questo danno? |
|
|
Salve,
ho combinato un guaio!! Spero di poca entità....
Nell'aggiustare il corpo al cavalletto, ho fatto troppa pressione nella macchina e questa s'è spostata girando su se stessa...
È stato asposrtato un pezzo di etichetta del seriale (vedi foto).... è grave secondo voi?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
91.25 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1261 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
zakkos utente

|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | E' grave se non avessi preso il codice e ti servisse per registrarla presso Canon.  |
non credo di averlo... a meno che non sia scritto anche nella scatola (dovrò controllare) ....
non credo debba registrarla presso canon... ha + di un anno di vita... e poi a che serve? Per la garanzia? Sconti? Promozioni?
|
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
l'importante è che non si sia rotta
sconti ormai non +, nemmeno promozioni: ci potrebbero essere problime eventualmente con la garanzia. Sinceramente nn mi porrei il problema finchè non si rompe davvero!!
_________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Non mi è mai capitato un danno del genere, il mio consiglio è quello di contattare il supporto tecnico per sapere se la garanzia viene riconosciuta lo stesso, se è questo che ti interessa sapere.
Per il resto non mi sembra un danno che può pregiudicare la piena funzionalità della macchina, salvo qualche contraccolpo di troppo quando è successo il misfatto.
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
secondo me esploderà tra 10 secondi.
9, 8, 7, 6...
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Ma dai, il seriale c'è anche sulla scatola, in ogni caso anche se servisse canon sa dove recuperarlo...come anche altri dati ( tramite software che hanno solo loro ) per cui vivi in pace e scatta
|
|
|
 |
zakkos utente

|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 11:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte... e per l'aiuto...
_________________ Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 7:52 am Oggetto: |
|
|
Volevi avvitare di fianco?
Comunque se conservi la scatola non hai problemi, anzi quei 2 numeri mancanti glieli aggiungerei a mano con un pennarello.
|
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 8:33 am Oggetto: |
|
|
Io penso che adesso la fotocamera non sia più in grado di fare foto, la devi per forza cambiare.
Scherzi a parte, mi apre che cmq il seriale si legga ancora e se non devi fare interventi in garanzia vai tranquillo. Anche se li devi fare come hanno detto alla Canon sanno precisamente il serale dove prenderlo anche senza etichetta
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 8:52 am Oggetto: |
|
|
ahi ahi stai attento se ti ferma la polizia ti farà una bella multa
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
zakkos utente

|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 8:55 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ahi ahi stai attento se ti ferma la polizia ti farà una bella multa  |
ma va.... una multa ad un collega non si fa mica
|
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
buttala...non funzionerà mai più...
dimmi dove la butti
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 5:45 pm Oggetto: |
|
|
zakkos ha scritto: | scorpionred ha scritto: | ahi ahi stai attento se ti ferma la polizia ti farà una bella multa  |
ma va.... una multa ad un collega non si fa mica  |
Una cosa mi è venuta in mente, ricorda che se vai in qualche dogana ci potrebbe volere seriale e scontrino di acquisto ( vedi Passi di livigno ecc...) li la finanza...non si sa perchè....è accanita ( ovvero si sa ma lasciam pedere ),
A me una volta, per una contestazione, ( fra l'altro infondata oltre che alla fine facevan il gioco delle 3 carte, ed è lì che mi son addirittura ) a dirgli che mi facessero un documento legale delle loro "presunte " mancanze di versamento d'iva. che poi gli avrei risposto con un legale...Vi giuro che mi avevano fatto incaxxare come una bestia e gli urli si sentivan fuori dalla guardiola!
Indi per cui da allora quando viaggio porto sempre con me un documento che riporti inconfutabilmente scontrino e Luogo di acquisto con iva pagata al 20%...occhio gente che purtroppo è così, se ve la racconto tutta c'è da sbudellarsi da ridere o da ...ma alla fine siam in ITALIA no?
Devo ricordarmi sempre di far una cosa al primo varco doganale che incontro...ovvero, mi presento li con tutta la roba elettronica e relativi scontrini/ fatture ed una volta per tutte mi faccio lasiare un'unico documento con sopra riportato tutto...non so se sia possibile una cosa del genere...ma spero di si, almeno viaggio senza dietro tanta cartaccia ed un solo documento
|
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Io pure giro con lo scontrino quando viaggio, ma a che serve? Mica c'è scritto il seriale sullo scontrino
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Scontrino e garanzia mi avevan chiesto...poi la cosa è degenerata e son passato ad urli e a chieder del responsabile di quel posto di frontiera.... naturalmente avevo le mie chiare ragioni per farlo
|
|
|
 |
OiPaz utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 742 Località: Etruria
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | tramite software che hanno solo loro |
Lo hai anche tu: basta un qualunque visualizzatore di dati EXIF, visto che il numero di serie viene appiccicato a ogni scatto!
_________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph! |
|
|
 |
|