Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 12:02 am Oggetto: ragazzi illuminatemi...20d? |
|
|
Sono le 00.56 e dopo aver passato circa 2 ore a leggere post, consultare siti internet, sbavare sul sito di mamma canon sono ancora indeciso. Possiedo una 300d (bellissima) da dicembre e poichè ho iniziato a fare scatti sportivi volevo passare ad un qualcosa che mi aiutasse di più in velocità e messa a fuoco. Ho chieso pareri e rotto le scatole a diversi utenti del forum (grazie ancora pixell,diavoletto e devis )che mi hanno dato indicazioni e suggerimenti se fare il grande passo:vendere la mia prima bimba (300d) e passare alla sorella maggiore (20d). L'unica paura che mi ferma nel procedere con l'acquisto è la possibilità di ritrovarmi da 3 o 4 mesi con una nuova macchina (come è successo per la 300d!!!) che sostituisca la precedente e quindi aver speso inutilmente i miei pochi risparmi
è ovvio che le motivazioni tecniche della macchina ci sono tutte....adesso pero' chiedo al forum,cosa faccio?vendo e compro??? grazie in anticipo a tutti coloro che cercheranno di essere obiettivi e non di parte nell'aiutarmi nella difficile scelta
GaMe  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 12:06 am Oggetto: |
|
|
infatti se adasso acquisti una 20D tra 3 mesi ti ritroverai con lo stesso problema!!! cercherai una fotocamera nuova!!!
secondo me visto che fotografi eventi sportivi a meno che non ti serva la funzione per gli ascatti a a raffica, basta ti compri un'obiettivo con si deve!!! e vedrai che la messa a fuoco aumenterà di velocità in modo sensibile!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 12:15 am Oggetto: |
|
|
Se ti fermi davanti a questo non la cambierai mai.
Il turn over delle apparecchiature è velocissimo, le considerazioni che devi fare sono di ordine economico (e questi son fatti tuoi) e di utilità, non farti abbaccinare dal fatto che ogni tot escono nuove fotocamere.
La 20D è molto più veloce nella messa a fuoco, e in tutte le sue operazioni, non farti scoraggiare dai nuovi modelli, ogni volta che farai un acquisto massimo 4 mesi dopo ci sarà una cosa migliore più funzionale più più più, non
max |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 12:18 am Oggetto: |
|
|
se vuoi spendere decisamente meno orientati verso una 350D!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 8:35 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi + velocità la 20d è un passo avanti, però non so se ti basterà, forse in tal senso sarebbe meglio una 1d usata. Quello dell'uscita dei nuovi modelli è una realtà, rassegnati. Io la vedo comunque come un fatto positivo e non negativo, permette di avere oggi una 20d a un prezzo davvero molto competittivo cosi come è stato ieri per la 300d per te.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 8:43 am Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli... bhè lo so il problema dei continui ricambi è assurdo...praticamente ogni 3 mesi abbiamo una nuova macchina!
cmq credo che con una 20d riuscirei ad avere maggiore "stabilità" perchè avere un corpo più solido, avere una raffica maggiore, avere 8 mp per eventuali crop mi permette di essere un po' più tranquillo.... ma a proposito, possibile che tra l'acquisto import e l'acquisto in italia vi siano 200€ di differenza (circa) e non vi sia alcun "trucco"?cioè a parte il discorso dei manuali (non in italiano ma chissenefrega:)) io ho parlato con canon italia e mi hanno assicurato che la garanzia è identica 2anni per privato e 1 anno se fatturata.... non riesco proprio a capire come mai vi siano tutti questi vantaggi economici a comprare un prodotto import senza avere qualche "punto in meno".... _________________
 |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 8:45 am Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | se vuoi spendere decisamente meno orientati verso una 350D!!! |
passare da una 300d a una 350d non so se è un grande passo avanti..per carità la macchina è stupenda ma se devo cambiare corpo preferisco qualcosa di più solido e leggermente più professionale...no?
cmq grazie per il suggerimento  _________________
 |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 8:49 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Se vuoi + velocità la 20d è un passo avanti, però non so se ti basterà, forse in tal senso sarebbe meglio una 1d usata. Quello dell'uscita dei nuovi modelli è una realtà, rassegnati. Io la vedo comunque come un fatto positivo e non negativo, permette di avere oggi una 20d a un prezzo davvero molto competittivo cosi come è stato ieri per la 300d per te.
Salut |
è vero anche questo.... misterg se dovessi descrivere in pochi punti la 20d (ho visto in sign che è già tua) cosa metteresti? naturalmente note positive e note negative...sai per chi la usa già è più immediato rilevare determinate caratteristiche.... a me l'idea del corpo più "sicuro" mi esalta...la 300d sembra una scatolona di plastica e la 350..bhè puo' essere usata da chi ha mani piccole, perchè è veramente al limite..(opinioni personalissssime)  _________________
 |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:10 am Oggetto: |
|
|
Non sono completamente d'accordo con quanto scritto nei precedenti interventi (a parte quello di MisterG) perchè il turn over per le fotocamere "professional" e "prosumer" non è cosi veloce come per quelle "consumer" se non per correggere problematiche per le quali un semplice upgrade non basterebbe o per esigenze di "concorrenza". Se infatti guardiamo l'anno di introduzione sul mercato delle reflex digitali Canon scopriamo che...
...per le prosumer:
Eos D30 - 2000
Eos D60 - inizio 2002
Eos 10D - estate 2003
Eos 20D - autunno 2004
...e per le professional:
Eos 1D - 2000
Eos 1Ds - 2002
Eos 1D Mark II - 2004
La 300D è stata commercializzata nel 2003 inoltrato per battere la concorrenza "sul tempo" ed introdurre una reflex ad un prezzo inferiore ai 1000 euro (che poi in Italia sia costata di più è una questione a parte) ed infatti è stata limitata in alcune delle funzionalità (aggirate con firmwares modificati) oltre ad aver adottato alcune soluzioni tecniche (pentamirror, corpo in plastica ed altre cosette) proprio per tenere basso il prezzo...
Della 350D se ne vociferava già a fine estate 2004 in Italia...
Concludendo, se decidi oggi di acquistare una 20D credo tu possa stare "tranquillo" almeno per un anno e mezzo...
...discorso diverso invece per la 350D...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Sab 14 Mgg, 2005 10:26 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
grazie turni!! la tua risposta mi tranquillizza un bel po'.... ma per il discorso import cosa mi dite? _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
...la Canon (almeno da questo punto) è più "seria" in quanto riconosce la validità della garanzia Europea ed effettua la riparazione "gratis". L'unico "inconveniente" è che per i prodotti con garanzia Canon Italia la riparazione avviene nel nostro paese (se non erro il centro è a Verona) mentre per i prodotti Canon Europe la riparazione avviene in un laboratorio che dovrebbe trovarsi (almeno fino a qualche anno fa) in Olanda...quindi i tempi di attesa si allungano...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:28 am Oggetto: |
|
|
se devi far foto sportive...la 20d è un bel passo sopra alla 300d, ma comincia a valutare che con la stessa cifra se cerchi trovi una 1d usata...e posso assicurarti che per le foto sportive hai il massimo di quello che cerchi. certo dovrai far fronte al fattore di moltiplicazione 1.3x...ma per quanto riguarda la velocità di messa a fuoco non c'è nè per nessuno. se poi comunque la macchina fotografica ti serve sempre e fai ogni tanto qualche foto sportiva(intendo macchine e moto,quindi mezzi con velocità alte) la 20d va bene ugualmente...al massimo se non ti soddisfa l'af impari a mettere a fuoco manualmente  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...la Canon (almeno da questo punto) è più "seria" in quanto riconosce la validità della garanzia Europea ed effettua la riparazione "gratis". L'unico "inconveniente" è che per i prodotti con garanzia Canon Italia la riparazione avviene nel nostro paese (se non erro il centro è a Verona) mentre per i prodotti Canon Europe la riparazione avviene in un laboratorio che dovrebbe trovarsi (almeno fino a qualche anno fa) in Olanda...quindi i tempi di attesa si allungano...
Bye
TurniNotturni |
a me è stato sistemato il 300 d'importazione ma con garanzia europea dal centro di padova....poi non so se io ho avuto un culo particolare...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
...forse dipende dal modello..quando lavoravo nel centro assistenza Canon (qui a Trieste) ricordo che la sede di Padova si occupava solo delle apparecchiature per ufficio, mentre per il materiale fotografico bisognava rivolgersi a Verona, ma sono passati quasi due anni ormai e probabilmente qualcosa è cambiato...
...meglio così...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
quoto TurniNotturni....se compri la 20d non penso tu debba preoccuparti per almeno 1-2 anni
senza considerare che cmq si parla di un livello raggiunto che andrà bene anche tra dieci anni! Se ci pensi nei prossimi anni (anche 4-5) cosa potrebbero aggiungere ad una macchina semiprof come la 20d: probabilmente si arriverà ad 11 mp (considera che il fov 1.6x non verrà eliminato per gli apparecchi non prof....almeno non così presto);
forse arriverà a 8-10 scatti al secondo;
un buffer più capiente (ma quello della 20d è già impressionante)
shutterlag ormai si è ai limiti meccanici quindi si tratterà di incrementi minimi ...forse la cosa che potrebbe migliorare in modo più consistente sarà la velocità AF, e la gamma dinamica...
ma se non sei un professionista pensi che si tratti di vantaggi tali che ti "costringano" a cambiare sempre macchina??? personalmente non credo
io la consiglio senza riserve....entro un paio d'anni il problema non sarà cambiare macchina ma acquistare ottiche di grande livello....
....poi ultimamente non faccio che vedere prof. con la 20d (sia matrimonialisti, che fotoreporter di cronaca e di sport....vorrà dire qualcosa )
PS.
per rispondere a Lolly e MisterG è vero che la 1d garantisce più velocità per ò per un non professionista penso che il fov 1.3x può essere un ostacolo non da poco negli eventi sportivi unito anche alla bassa risoluzione (4mp)
...quindi la scelta migliore per lui è forse proprio la 20d imho
Ciao _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:59 am Oggetto: |
|
|
non mi stanco mai di ringraziarvi per "l'assistenza gratuita" che fornisce questo forum adesso pero' sono indeciso se vendere il kit della 300d (con obiettivo) e comprare il kit della 20d (con obiettivo)...credo che siano uguali...qualcuno conferma? _________________

Ultima modifica effettuata da game il Sab 14 Mgg, 2005 10:08 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
io vado contro corrente. Prenderei un obiettivo performante (tipo il 70-200 f4 serie L ): la velocità di messa a fuoco aumenterebbe grazie al motore USM e ti ritroveresti per le mani un'ottica valida con qualsiasi corpo, anche super-professionale... e non dovresti cambiarlo praticamente più!
poi per prendere una 20D avresti tempo: magari fra un annetto le trovi usate a prezzi umani, o meglio ancora (per le foto sportive) trovi una 1D usata che fa PAURA!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 10:07 am Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | Se infatti guardiamo l'anno di introduzione sul mercato delle reflex digitali Canon scopriamo che...
...per le prosumer:
Eos D30 - 2000
Eos D60 - inizio 2002
Eos 10D - fine 2003
Eos 20D - autunno 2004
...e per le professional:
Eos 1D - 2000
Eos 1Ds - 2002
Eos 1D Mark II - 2004
|
..uhm......quindi 10d fine 2003, 20d fine 2004, 30d (!?!) fine 2005??????
p.s.: il centro di pd ripara "tutto", abbiamo appena mandato una fotocamera e una videocamera.... |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
la 10D non è uscirta a fine 2003, scusate... è la 300D! _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
scusa...ma prendere una 10d usata e un 70/200 f4 no???è una buona idea,ti ritroveresti con una macchina con un buon af, migliore della 300d di sicuro,tanti pro la usavano fino all'entrata della 20d, hai un ottica ecezzionale e il prezzo...bè...risparmi pure qualche soldo!
la 20d costa 1400 euro più o meno, mentre per il 70/200 spendi 500 euro usato,e e per la 10d mal che vada ne spendi 800...e hai già risparmiato 100 euro!
ch dici? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
|